Cinema/TV in 3D cosa ne pensate???

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
il cinema è 2d, con il 3d è un altra cosa. Sarà che non riesco a godermeli per bene, o forse perchè ancora non sono fatti alla perfezione, io preferisco rimanere al classico.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:


:awesome:
:tru:


il 3d bah, viene usato in maniera dozzinale e infantile, ma potenzialmente potrebbe essere un modo molto "sensuale" (o "carnale", visivamente) per vedere un film, proprio per questo sarei curioso di vedere sex & zen 3d ( :asd: )
 

ding

Chosen one
io vi vado un po' controcorrente. chiaro che non in tutti i film è fatto come si deve, non per tutti i film è adatto come effetto, ma tutto sommato lo apprezzo, di solito, come cosa in più di cui sì, si potrebbe fare a meno, ma che comunque di solito non mi stona. chiaro che si deve vedere, però; se è un 3D del tipo "wohawohaowh in 3D pagami di più" in cui la profondità di campo è resa in modo ridicolo - per incapacità di registrazione o di altro tipo, magari in postproduzione), se ne potrebbe fare benissimo a meno.


il problema di fondo poi è quale 3D si ha a disposizione. la tecnologia migliore attualmente è quella dell'xpand3D, e la differenza si vede abbondantemente. lo stesso film visto in xpand o con altra tecnologia di riproduzione varia parecchio come resa.


comunque, vico', su in uk fanno lasciare il documento per l'xpand? lel. qua mai vista come cosa. proprio non si fidano :asd: di contro il discorso del portarsi l'occhiale da casa spacca il culo. tu ti lamenti, ma qua ogni volta devi pagare il noleggio ed è quell'euro in più. non penso che se lo porti da casa te lo facciano passare e farti pagare meno :V
 

Alaisch

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
L'attuale 3D attivo è una tecnologia di transizione che verrà superata in 2 o 3 anni ma, fintanto che non sarà pronto il 3D senza occhiali (e siamo già a buon punto), le case produttrici di materiale video faranno pressioni sulle grandi case di distribuzione DVD/Blu Ray che a loro volta faranno pressioni all'industria cinematografica portando all'abuso del 3D. Basta pensare che la Sony è stata azionista di maggioranza della Blockbuster per farvi capire come funzioni in realtà il lancio di una nuova tecnologia (in questo caso il supporto Blu Ray).
Detto questo, bisogna ammettere che per quanto sia vero il fatto che spesso sia superfluo, in determinati film è in grado di dare un valore aggiunto alla pellicola esaltandone gli effetti speciali... Avatar ne è un perfetto esempio.


Il mio impianto audio/video è 3D ma nel mio caso è stata una scelta obbligata visto che i televisori più performanti in commercio hanno questa tecnologia integrata. Come giudizio personale posso dire che con un televisore abbastanza grande è possibile raggiungere una qualità tranquillamente paragonabile al cinema senza render pesante la visione ma che giocare in 3D oppure guardare le partita di calcio è davvero frustrante.
Comunque l'esperienza 3D migliore che abbia avuto è con i documentari.. vedersi girare gli squali per la camera è una gran esperienza :D

L'unico 3d che abbiamo apprezzato io e Nutella è stato "Oceani 3D"... a parte Aldo,Giovanni e Giacomo che dopo un pò rompevano i maroni.
 
Alto