Chiedi al master!

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io ne ho una sul monaco: gli altri pg potranno comprare armi perfette e più avanti magiche con i soldi guadagnati. Il monaco che ci fa coi soldi se non si possono comprare equip all'infuori di quelle "marziali" tipo armi e armature?

Domanda bis: grandezza delle arene e distanza iniziale fra i combattenti? Non sarebbe bello fare match contro arcieir che ti bersagliano da 100m e mantengono la distanza finché non ti hanno frecciato a morte :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Arene pensavo una roba tipo 30x30 metri.

Il monaco tendenzialmente, a meno che non usa armi da monaco, con i soldi non ci fa molto. Purtroppo non posso fargli comprare roba altrimenti se prende roba magica sbilancia e non avrebbe senso se solo lui può usare roba magica.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Senza riserva ki diventa una classe marziale come tante altre. L'equip non gli serve perchè il colpo senz'armi aumenta di potenza mano a mano che passa di livello.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si, non gli serve fintanto che tutti hanno equip normale.

Quando si arriva alla roba magica inzierà per forza a sucare perché gli altri continueranno ad aumentare la potenza del pg comprando roba e il monaco non potrà farlo. Anche gli altri si potenziano passando di livello, che vuol dire? Il fatto è che si potenziano ANCHE con l'equip marziale.

Non mi sembra molto giusto :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikh la roba magica è vietata :look:

Nessuno potrà avere un'arma +2 o incantata con particolari capacità. Al massimo si potranno avere armi e armature perfette.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Le arene sono 30x30 circa e partite dai due lati opposti.

Cosa importante: i dadi vita li potete tirare due volte ciascuno e prendere il risultato migliore. Tirateli su roll20 indicando chiaramente sono i vostri dadi vita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Come funziona la tempistica ingame? Se si parla di duelli normali si considera sia passato un giorno dall'incontro precedente? I tornei durano una sola giornata nella quale vengono combattuti tutti gli incontri oppure ci sono varie "fasi" che durano un giorno ognuna?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho aggiornato proprio oggi queste cose nel regolamento, comunque:

- I duelli normali sono considerati avvenire ciascuno nel suo giorno. Quindi uno recupera tutto.
- I tornei sono tutti nello stesso giorno. Tuttavia i pf li recuperi, vieni curato dai chierici delle Fosse, ed eventuali condizioni particolari vengono curate allo stesso modo. Tutto il resto pero' non si recupera (usi di abilità al giorno e cose del genere). Per fare un esempio: un barbaro in un duello può usare tutta l'ira che vuole e bon, alla fine è affaticato ma poi il prossimo duello è considerato in un altro giorno quindi ha riposato. Un barbaro in un torneo, poniamo a 8 round di ira, questi round di ira dovrà giocarseli per tutto il torneo perchè non li recupera. Tuttavia la sua condizione di affaticato viene curata dai chierici e quindi potrà efficacemente diluirli in vari combattimenti senza avere troppi malus.
 
Alto