Gioco Chi sono?

Euskadi

Typing Monkey
Nemo ha scritto:
Sei reale?


Puoi riscrivere gli ultimi indizi in modo che si capiscano senza leggere la domanda? ::\:
Se me lo chiedi gentilmente si.

1) Sono donna.
2) Non sono sposata, nè lo sono stata.
3) Chi mi conosce dice che sono bellissima.
4) Si, molti.
5) Dedicato tecnicamente no, scritto su di me si.
6) Sono morta.
7) La mia esistenza non è storicamente provata.
8) In un certo senso si, ero potente.
 

Euskadi

Typing Monkey
Il mio account è bloccato, posto con questo.

1) Sono donna.
2) Non sono sposata, nè lo sono stata.
3) Chi mi conosce dice che sono bellissima.
4) Si, molti.
5) Dedicato tecnicamente no, scritto su di me si.
6) Sono morta.
7) La mia esistenza non è storicamente provata.
8) In un certo senso si, ero potente.

9) Sono vissuta intorno al IX secolo a.C, anche se non tutte le fonti sono d'accordo sulla questione.
10) Si, ho avuto una parte importante anche se non di primo piano in una guerra.
 
No, non è Didone.

1) Sono donna.
2) Non sono sposata, nè lo sono stata.
3) Chi mi conosce dice che sono bellissima.
4) Si, ho molti fratelli e sorelle.
5) No, non mi è stata dedicata alcuna opera, ma hanno scritto su di me.
6) Sono morta.
7) La mia esistenza non è storicamente provata.
8) In un certo senso si, ero potente.
9) Sono vissuta intorno al IX secolo a.C, anche se non tutte le fonti sono d'accordo sulla questione.
10) Si, ho avuto una parte importante anche se non di primo piano in una guerra.


Ah, appunto. La 5 era un pò ambigua, magari con una domanda più circostanziata a riguardo posso darvi una mano.
 
1) Sono donna.
2) Non sono sposata, nè lo sono stata.
3) Chi mi conosce dice che sono bellissima.
4) Si, ho molti fratelli e sorelle.
5) No, non mi è stata dedicata alcuna opera, ma hanno scritto su di me.
6) Sono morta.
7) La mia esistenza non è storicamente provata.
8) In un certo senso si, ero potente.
9) Sono vissuta intorno al IX secolo a.C, anche se non tutte le fonti sono d'accordo sulla questione.
10) Si, ho avuto una parte importante anche se non di primo piano in una guerra.
11) Ho vissuto nell'attuale Turchia.
 

Nemo

Chosen one
A quanto ne so l'Iliade viene posta storicamente nel XII secolo, non nel IX, a questo era dovuto il mio :pippotto:
 

Nemo

Chosen one
CHI SONO?


CLASSIFICA


  • Nemo: 33
    [Atlante - Ipazia - Woody Allen - Isaac Newton - Ötzi - Leonardo da Vinci - Mozart - Alexander DeLarge - Mata Hari - Ray Bradbury - Sfinge - Vito Corleone - Prometeo - Evita Peron - Dafne - Piggy - Mercoledì - Adriano Celentano - Achille - Jessica Fletcher - Daneel Olivaw - Renzo Tramaglino - Don Giovanni - Henri Cartier-Bresson - Zanna Bianca - Francesca da Rimini - Franco Califano - Carmelo Bene - Emma Bovary - Giuseppe Mazzini - Niccolò Machiavelli - Mozart - Cassandra]
  • Oghard: 23
    [Egon dei Ghostbusters - Topolino - Barbie - Voldemort - Riccardo Cuoridleone - Doris Lessing - Kermit la rana - Caravaggio - Malcolm Reynolds - Annibale - Adso - Andreotti - John Fante - Buffy - Churchill - Cenerentola - Mario Monicelli - John Lennon - Donnie Brasco - Valentina - Elthon John - Zaphod Beeblebrox]
  • Shaka: 19
    [Raistlin Majere - Mussolini - Homer - Anna Karenina - Kirk - Napoleon - Raffaello - Mr. Burns - Cosimo de Medici - Tyrion Lannister - Cormac McCarthy - Aristotele - Demetra - Keith Haring - Dirk Pitt - Natalie Portman - Gianni Rodari - Pinocchio - Di Carlo]
  • Nalia: 12
    [Lara Croft - Oscar Wilde - Antonio Zequila - Tutankhamon - James Joyce - Gian Burrasca - Johnatan Coe - Principessa Leila Organa - Giacomo Casanova - Adolf Hitler - Il Capitano Achab - Niccolò Ammaniti]
  • Artemisia Loony: 8
    [Sasha Gray - Cesare Borgia - Leda - La volpe - Dottor Frankenstein - Hans Schnier - Il Vecchio Marinaio - Cleopatra]
  • ciupizza: 7
    [Charles Maurice de Talleyrand-Périgord - Sheldon Cooper - Edmond Dantès - Sherlock Holmes - Salvador Dalì - Re Artù - Newton]
  • Norat: 3
    [Dorothy Gale - John Wilkes Booth - Correggio]
  • h:3
    [Erasmo da rotterdam - Fucur-Snake Plisken]
  • Mersault: 3
    [René Descartes - Ecuba - Plauto]
  • Hosgood: 3
    [Marco Ulpio Nerva Traiano - Tom - Eric Cartman]
  • Vallo: 2
    [Totò - Johnny Cash]
  • Decius: 2
    [Batman - Mike]
  • Chaplin: 1
    [David Grossman]
  • Marton: 1
    [Algernon]
  • Rebaf: 1
    [Bondi]
  • Raufestin: 1
    [Raufestin]
TOTALE: 119

1) Sono reale.
 
Alto