Che lavoro facciamo?

Solctis

Chosen one
Momentaneamente sono a casa, la chiamata dovrebbe arrivare per Giugno circa.
Purtroppo l'iter é molto tortuoso in quanto, essendo vincitori di concorso in altra amministrazione, i dati devono essere passati alla Difesa che, successivamente ed in base ai buchi, ci destina ai reparti dopo un corso che dovremo fare a Cassino.
C'é in ballo un ipotetico assorbimento di noi 'seconde aliquote' in un corso straordinario a Settembre in PdS poiché l'età media é molto alta (36 anni circa per Ag.ti e Ass.ti), siamo idonei pronti a partire ed un altro concorso sono altri soldi in tempi di magra, considerando il blocco del turn over imposto al nostro Comparto.
Purtroppo nonostante numerose leggi a noi favorevoli, interpellanze varie puntualmente cadute nel vuoto sembra che la nostra sorte non interessi ne MinInt, che ci considera poliziotti di serie B, ne MinDif, che é con l'acqua alla gola ed ha sospeso già la 2° Immissione VFP4 2012, né ai sindacati che sembrano non essere minimamente interessati a noi, pur se vincitori a tutti gli effetti.
Mettici atteggiamenti da barzellette sui carabinieri di MinInt ed é servito un classico concorso all'italiana, con gente che sapeva giusto scrivere il proprio nome ai quiz (parte integrante del punteggio finale) trovatasi con una valutazione (a giudizio della Commissione, senza tabelle pubbliche di riferimento ed inappellabile) dei titoli di servizio sugli 1/1,5 punti quando 50-100 posti, se hai frequentato l'ambiente militare, sai benissimo che si giocano sui centesimi di punto.
Il tutto considerando che si valutava solo quanto maturato da VFP1, quindi niente missioni all'estero e nemmeno il brevetto da parà.
A quanto pare abbiamo dei VFP1 reduci dall'Abissinia e non lo sapevo.
Si impara sempre qualcosa a far concorsi.
 

small_privi

Novice Spammer
Ti faccio un grosso "in bocca al lupo" allora!! Quando ero VFB avevo dei colleghi che erano entrati con il mio stesso concorso, solo che erano esercito-polizia penitenziaria (non esercito per esercito come me), prestavamo servizio nella stessa caserma e quindi seguivo le loro vicissitudini. Inizialmente gli era stato promesso che venivano "chiamati" nel corpo della polizia penitenziaria durante il loro primo anno di VFB, e finita che li hanno chiamati 1 anno dopo essersi congedati :facepalm:
Per i concorsi non so dirti se si svolgano come dovrebbero (in fondo in fondo spero di si) però so dirti per certo che nelle fasi delle varie prove del concorso ho visto di tutto e di più, dalle persone alte 1,40 m di 120 Kg tentare la prova scritta, altre che a malapena riuscivano a parlare italiano. Così come ho visto medici militari scartare ragazzi per dei tappi di cerume oppure con motivazioni del tipo "viso non conforme alla divisa"!!
Quindi ti faccio ancora tanti auguri!!!
 

Solctis

Chosen one
small_privi ha scritto:
Ti faccio un grosso "in bocca al lupo" allora!! Quando ero VFB avevo dei colleghi che erano entrati con il mio stesso concorso, solo che erano esercito-polizia penitenziaria (non esercito per esercito come me), prestavamo servizio nella stessa caserma e quindi seguivo le loro vicissitudini. Inizialmente gli era stato promesso che venivano "chiamati" nel corpo della polizia penitenziaria durante il loro primo anno di VFB, e finita che li hanno chiamati 1 anno dopo essersi congedati :facepalm:
Per i concorsi non so dirti se si svolgano come dovrebbero (in fondo in fondo spero di si) però so dirti per certo che nelle fasi delle varie prove del concorso ho visto di tutto e di più, dalle persone alte 1,40 m di 120 Kg tentare la prova scritta, altre che a malapena riuscivano a parlare italiano. Così come ho visto medici militari scartare ragazzi per dei tappi di cerume oppure con motivazioni del tipo "viso non conforme alla divisa"!!
Quindi ti faccio ancora tanti auguri!!!

Grazie, crepi.

Anche io qualche racconto di gente miracolata e non ce l'ho..tipo cose eclatanti viste ad A.M. dell'E.I.

Ti dico solo che in PdS stiamo così in paranoia che hanno iniziato a chiamare a visita (le 2° aliquote devono fare dopo i 4 anni una visità di mantenimento requisiti) a Marzo i ragazzi che hanno vinto in 2° aliquota il concorso del 2006. 7 DANNATI ANNI DOPO!
 

Joke

Chosen one
Raufestin ha scritto:
374399_588515627845302_1365577444_n.jpg


MMM

Decius ha scritto:
cos'è un pozzo?
:aranciata: :aranciata: :aranciata: :aranciata:
 

Astro

Novice Spammer
Boh, ottavo. :looksi:
litigai con le fisiologie e le patologie, ma ora per recuperare sto macinando esami abbastanza in fretta
 

morfeo

Spam Master
La prossima volta che mi sento male al posto di fare la fila dal medico di base, apro un topic si sohead
 

Astro

Novice Spammer
Se intendi la città Ferrara, come specializzazione, a parte che devo ancora decidere bene, penso mi butterò sulla medicina generale e fanculo agli ospedali :riot:
 

Mabelrode

Get a life
Speravo Proctologia.. ho sempre sognato di parlare con uno specializzando in Proctologia.. vorrei capire che cazzo gli salta in testa
 
Alto