Changelog

TFT

Ninja Skilled!
I cambiamenti apportati in game:

Dal prossimo turno avrete le schede rifatte per quanto riguarda la flotta. Ogni nave conterrà 10 navigli e non 20; a voi in gioco non cambia assolutamente niente, è più per una questione di realismo.

Aggiunti i tratti
 

TFT

Ninja Skilled!
Cambio di stato:

Qualcuno di voi si sarà chiesto qualcosa del tipo "ma se sono iberia posso diventare Abkhasia o Georgia? Se sono Sassoni posso diventare anglosassoni? I Pitti possono diventare Alba ecc?"
Si, è tecnicamente possibile far "evolvere" uno stato ma ovviamente non c'è un percorso preciso da intraprendere, sta tutto a voi e alla storia



Piccola Nota:


Preciso che molte delle statistiche dei vari stati non sono corrette al 100% ma riadattate per i fini del gioco. Purtroppo è impossibile ricreare una copia esatta del periodo storico, possiamo solamente cercare di assimilare il più possibile ed adattarlo. Per esempio l'idea stessa di utilizzare l'oro poteva essere tolta visto che i barbari avevano un concetto di esercito=popolo, solo che così avrei snaturato leader e reso complicatissimo il sistema e peggio ancora, avrei condannato un giocatore a quittare non appena subita una sconfitta netta.
 

TFT

Ninja Skilled!
A partire dal turno due ogni regione di mare sarà divisa in 4 miniregione dal nome indistinto di 1,2,3,4. Questo sarà utile per determinare il passaggio delle flotte. Infatti, se volete attraversare il mare tot per fare una scorreria sulla costa tot dovrete specificare se passate per esempio nel tratto 1-2 o 3-4 e in quel caso vedere se un'ipotetica flotta nemica riesca ad intercettarvi


Aggiunti inoltre alcuni cambiamenti nella sezione battaglie (principalmente le condizioni atmosferiche nelle battaglie terrestri-navali)

Aggiunte nuove forme di governo.

Vandali e Longobardi passano da Dispotismo Tribale a Monarchia Tribale
 

TFT

Ninja Skilled!
Riviste alcune cose nelle variabili delle unità militari. Aggiunti gli schiavi e i carri da guerra
 

TFT

Ninja Skilled!
Cambiamenti:

Aggiunte le Meraviglie

Sistemato alcune cosette generale nel regolamento

Aggiunto l'Onore come tratto di un sovrano

Vandali, Longobardi e Visigoti passano da Dispotismo tribale a Monarchia tribale per effetto dell'aggiunta di quest'ultima.

Aggiunta la Lingua ufficiale nel topic Stato. Saranno inoltre aggiunte le lingue più diffuse fra le minoranze Lingue ufficiali:

Visigoti: gotico
Vandali: vandalico
Longobardi: longobardo
Sassoni: sassone
Dani: lingua dani
Pitti: pitto
Caledoni: dialetto caledone (molto simile al pitto con influenze votadine)
Hiberni: irlandese
Iberia: georgiano
Ghassanidi: arabo
Lakhmidi: arabo
Armenia sassanide: farsi


Aggiunte le tabelle: rapporti di parentela, soddisfazione delle minoranze
 

TFT

Ninja Skilled!
Fatto un importantissimo cambiamento nei matrimoni

PS: per facilitarvi il compito il vostro attuale re conta come sposato con una donna della propria fara nella schermata "matrimoni familiari" se è lo stesso del turno 1

Aggiunte alcune azioni comuni e raid

L'AZIONE AMMINISTRA LO STATO NON ESISTE
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunto il tipo di successione (leggete bene e ricordate, se non ponete l'erede tutto passa in secondo piano; la successione serve a far vedere quello che succede DOPO che avete già posto un erede. Se avete una legge di primogenitura ma non dite che il vostro primogenito sarà il vostro erede i nobili delle fare ne approfitteranno).
La successione serve per farvi capire come se la passa il regno DOPO la morte del re e il passaggio all'erede. Per esempio ai Vandali andrà tutto il dominio ad un unico re eletto, i Franchi invece dovranno spartirlo fra tutti gli eredi.

Visigoti: Elezione
Vandali: Elezione
Caledoni:-
Pitti:-
Dani:-
Sassoni:-
Ghassanidi: Elezione
Franchi: Legge Salica
Burgundi: Primogenitura
Longobardi: Elezione
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunto un nuovo personaggio: il Mentore

Aggiunto il livello successivo della romanizzazione

Aggiunte alcune azioni comuni e raid
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunti i nuovi tratti dei personaggi: terrore, salute, fede

Aggiunti i tratti visibili dell'erede

Aggiunte le 3 fare più importanti di ogni popolo

Aggiunti gli obiettivi: questi sono da considerarsi come "aiuti facoltativi" per chi non sa come indirizzare il gioco.

Leggermente diminuiti gli introiti dei raid ma ammessi dei guadagni quando si sconfigge un'armata nemica o si occupa una regione come "spoglie di guerra"

Detto questo, la scheda del turno 3 sarà moooolto più dettagliata, orgasmica!
 

TFT

Ninja Skilled!
Dal prossimo turno le regioni con economia di sussistenza avranno una produzione dimezzata rispetto a quella attuale

E perchè dite voi?

Semplicemente perchè le migrazioni dei germani non erano cose facoltative ma erano costrizioni. la terra non bastava, i vicini premevano per entrare nei confini e fuggire ad occidente era l'unica soluzione. Ora invece vedo che ve la cavate tutti egregiamente anche con 1-2 regioni di sussistenza e così non va bene.
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunto in scheda il concetto di Prestigio:: vedere note della politica interna
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunta la tabella dei casus belli (se non vi serve perchè siete poco romanizzati avrete il cb universale "barbarismo"
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunta la "forza" di una classe (in pratica quanto potere ha quella determinata classe sociale)

Aggiunto il grafico (a tortaaaaaa) delle percentuali religiose ed etniche

Aggiunta la "caratteristica" di una risorsa
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiunto il livello di organizzazione di un esercito. Quanto è professionale vs quanto è barbarico


Aggiunte le "imprese" dei personaggi. Ogni personaggio della Cerchia avrà una tabella con elencate tutte le imprese che lo hanno reso famoso.
 

TFT

Ninja Skilled!
Migliorata la spiegazione delle fare (già dal turno scorso l'Armenia aveva beneficiato di tale sistema :asd:)
 
Alto