Indie [Cesto]<Giochi indie>

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Come avevo promesso a DDS, perchè non usiamo questo thread per segnalare tutti i giochini indie che troviamo in giro per il web?

Molti magari meritano anche thread a parte, e ovviamente le statistiche demandano che facciate un thread, ma altri invece non hanno così tanti spunti di discussione. Inoltre potremmo segnalare anche i vari bundle o le kickstartate di roba interessante.
 

Astro

Novice Spammer
A.K.A. Il cesto di The Shelter :rokkarolla:

Comunque tra i vari titoli indie che mi son capitati in mano negli ultimi mesi, oltre all'ottimo Sword of the Stars: The Pit, Roguelike che me l'ha fatto venire duro non poco (ma che ha già il suo topic aperto), devo citarvi Sang-Froid: Tales of Werewolves, un misto 3/4 trap defense e 1/4 action che mi ha fatto passare epici momenti.
Qui una recensione più accurata (dentro trovate anche in link alla preview) : http://www.theindieshelter.com/sang-froid-tales-of-werewolves/
Qui la pagina di Steam : http://store.steampowered.com/app/227220/

14 euro è un po' altino, visto che il titolo non è rigiocabile all'infinito come può essere un Orcs must die! a caso, ma al primo sconto fateci un pensiero!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ho capito niente di quello che ha detto Epi asd ma, almeno per me, il link è obbligato semplicemente perchè i giochi indie che gioco sono quelli che recensisco. Piuttosto che riscrivere tutto penso sia molto meglio fare il link.

Se pero' chiaramente da noia perchè pare solo una squallida mossa pubblicitaria non fatevi problemi a farmelo notare (ovviamente non mi riferisco a te Epi ma è un discorso generale).
 

Epitaffio

SoHead Technician
A me frega poco, apro volentieri TIS e quando posso leggiucchio anche, era solo per dire che anche mettendo il link, i motori di ricerca che passano di qui poi non seguono il link.
 

Astro

Novice Spammer
Lol vabbè, minchiate a parte, lo scopo dei link non è certo farci le seghe a vicenda aumentando visite o altro, bensì dare un collegamento diretto verso una particolare recensione/articolo inerente che può interessare! Hai fatto comunque bene a specificarlo così le cose sono ben chiare :D

P.s. sono un nabbo di merda e non trovo il modo per infilare lo spoiler.

P.s. 2 e nel frattempo avete pure risposto in quaranta. Lascio tutto. Mi arrendo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A me frega poco, apro volentieri TIS e quando posso leggiucchio anche, era solo per dire che anche mettendo il link, i motori di ricerca che passano di qui poi non seguono il link.

Ok, volevo solo capire cosa intendevi con la tua nota tecnica che mi aveva incuriosito.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io continuerò sempre a consigliare a tutti aquaria, mi ha colpito davvero tanto, un gioco bellissimo a livello di trama ambientazione e gameplay

 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
http://www.desura.com/games/alcarys-complex

Questo ragazzi, ci ho giocato solo due ore ma mi sono già innamorato. Settimana prossima ci farò la recensione, ma nel frattempo a tutti gli appassionati degli rpg old-school stile SNES lo consiglio a mani basse. Bella trama, personaggi interessanti e gameplay davvero originale a metà tra un jrpg e Zelda con un focus sulla parte "sociale", non intesa come social network e sharing de merda ma quanto come parlare con tutti gli npc, scegliere le risposte giuste che ti fanno guadagnare punti che sono l'unico modo per aumentare gli attributi dei personaggi.

In tutto questo colonna sonora pazzesca, assenza di qualsivoglia tipo di grinding selvaggio per livellare (per la componente sociale che ho detto prima) e un attenzione al dettaglio che non vi immaginate (mi sono scoperto a stare ore ad ascoltare una radio in-game che faceva un talk-show).

Non è economicissimo per essere un indie, 8 euri circa, pero' secondo me li vale tutti.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Vi segnalo questi due giochi gratuiti
http://www.vgperson.com/games/misao.htm
http://www.vgperson.com/games/madfather.htm

Sono due giochi giapponesi fatti con rpg maker, sono entrambi horror con elementi di avventura grafica e finali multipli da gdr.
Sono fatti dallo stesso sviluppatore, infatti i due giochi sono collegati tra di loro, e vanno insieme a sviluppare una storia che si risolverà con i prossimi giochi.

Consiglio di giocare prima a mad father e poi a misao, per capire meglio certi collegamenti, nonostante mad father avvenga dopo misao cronologicamente.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Oh, siete voi che vi perdete dei grandi indie :asd:
Per stuzzicarvi vi racconto la trama di Mad Father.

Parla di una bambina di nome Aya, che rimasta orfana della madre vive in una villa immensa insieme al padre, isolata da tutti. Questa bambina sa degli esperimenti terribili compiuti dal padre scienziato e del suo rapporto amoroso con la sua assistente. Ma un giorno la villa viene intrappolata in un altro mondo e i cadaveri delle persone uccise dal padre risorgono.
Consigliatissimo, il gioco dura soltanto un ora e mezza, ma è veramente intensissimo, e la trama è veramente notevole.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Te lo sposto nel cesto degli indie? Dato che si tratta di roba così piccola forse meglio se sta lì che qui come thread vuoto.

Cmq lo proverò, appena ho un attimo che devo ancora finire Alcarys Complex e un altro paio di cosine :asd:
 
Alto