Arti Visive cesto delle foto belle

Dante_Droid

Spam Master
Anche sui microstok i paesaggi vanno bene, funzionano perché vengono comprati da quelli che vogliono una bella foto, voglio pubblicizzare il luogo ritratto o semplicemente é buono per far da base ad un lavoro più complesso.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
A me quelle foto non dispiacciono
Ok, saranno tutte uguali, ma hanno una loro bellezza, per quanto...commerciale...diciamo che stampata e usata come quadretto, ci sta...
 

Alaisch

Chosen one
è la prima impressione che hanno dato anche a me, purtroppo per raggiungere quel risultato devono essere postprodotte, nessuna proprietà emergente di nessuna reflex può darti quel risultato con un solo scatto.
 

Dante_Droid

Spam Master
Sul fatto che siano finte, sul fatto che non é possibile ottenere un risultato cosí senza intervenire pesantemente e sul fatto che ci basi su qiest'impressione per giudicare un lavoro.

Con questo non voglio dire che l'autore non le abbia elaborate (anche se per me molto meno di quel che si pensa) ma che stá diventando termine di paragone snobistico il solo pensiero che possa essere cosí.

Io personalmente mi godo quel che appare bello, se i miei occhi sono colpiti non penso a come si è ottenuto un determinato risultato (se non per interesse tecnico), poi ripeto questo autore in particolare ha fatto veramente poco se é per questo....se il risultato é bello é per altri meriti.


Ovvio che é solo il mio pensiero.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dante_Droid ha scritto:
Sul fatto che siano finte, sul fatto che non é possibile ottenere un risultato cosí senza intervenire pesantemente e sul fatto che ci basi su qiest'impressione per giudicare un lavoro.

Con questo non voglio dire che l'autore non le abbia elaborate (anche se per me molto meno di quel che si pensa) ma che stá diventando termine di paragone snobistico il solo pensiero che possa essere cosí.

Io personalmente mi godo quel che appare bello, se i miei occhi sono colpiti non penso a come si è ottenuto un determinato risultato (se non per interesse tecnico), poi ripeto questo autore in particolare ha fatto veramente poco se é per questo....se il risultato é bello é per altri meriti.


Ovvio che é solo il mio pensiero.

Personalmente uppo
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Dante_Droid ha scritto:
Io personalmente mi godo quel che appare bello, se i miei occhi sono colpiti non penso a come si è ottenuto un determinato risultato (se non per interesse tecnico), poi ripeto questo autore in particolare ha fatto veramente poco se é per questo....se il risultato é bello é per altri meriti.

la natura è meravigliosa non ha bisogno di photoshop per essere ancora più bella.
Quello che vedo io in quelle foto è finzione, non dico che sono brutte anzi sono spettacolari ma se fossero vere sarebbero ancora più suggestive.
 

Dante_Droid

Spam Master
a quindi è sicuro che quel che vedi in quegli scatti è tutto finzione e manipolazione?

io no...ed è forse questo il punto nel caso specifico.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
un giorno andrò in quei posti, e se sopravvivo allo spettacolo vi racconterò com'è andata ::3:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dante_Droid ha scritto:
a quindi è sicuro che quel che vedi in quegli scatti è tutto finzione e manipolazione?

io no...ed è forse questo il punto nel caso specifico.

E poi sta cosa del "naturale è meglio" ha un po stracciato le palle...non solo nella foto, ma in tutto
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
shaka, io non sono contro photoshop anzi, lo uso tantissimo. Ma in questo caso mi sembra un'inutile esagerazione, tutto qui.


Dante_Droid ha scritto:
se ci vai fa una bella foto così ce lo mostri :asd:
ovvio :fag11:
 

Dante_Droid

Spam Master
cosa vuoi dire con " la mano almeno nella luce c'è" così argomenti meglio?

la prima cosa che ho pensato leggendo è che è stata migliorata l'esposizione?
in realtà potrebbe essere una conseguenza di lunghe esposizioni (anzi è così), ed in ogni caso l'eposizione si aumenta con le pellicole da quando hanno inventato i bagni chimici...
 

Dante_Droid

Spam Master
Valchiria ha scritto:
shaka, io non sono contro photoshop anzi, lo uso tantissimo. Ma in questo caso mi sembra un'inutile esagerazione, tutto qui.

ovvio :fag11:

mi permetto di quotarti per ribadire che in quelle foto a mio avviso non c'è postproduzione, o almeno non c'è piu postproduzione di quella base che si fa con ACR prima ancora di entrare in photoshop.
poi ovvio che non ero presente mentre la faceva ma ti dico che quel che vedi lo ottieni tutto in fotografia...il resto serve solo a migliorare qualche lacuna del digitale dovuta alla latitudine di posa e poco altro.
 
Alto