[Cerco Film] Cthulhu (2007)

small_privi

Novice Spammer
In rete ho trovato un trailer riguardo questo film ispirato ai racconti di Lovecraft. Il film risale al 2007, volevo sapere se esiste il dvd in commercio qui in Italia, se esiste una versione localizzata in italiano, oppure se qualcuno sa dove reperire in rete una versione streaming o scaricabile anche una versione in inglese sottotitolata in italiano.
 

Spina

Spam Master
Wut? Plot Keywords:
Homosexual | Gay | H.P. Lovecraft | Cthulhu | Character Name In Title
:look:
 

Spina

Spam Master
imdb coso, come si chiama il sito.
Ho cercato informazioni sul film, e quelle erano le parole chiave :asd:
Comunque credo di averlo sentito solo di nome. Di film su Cthulhu ho visto solo "Dagon"
 

davr

Chosen one
c'è un film su Dagon? :surprise:

edit: niente, avevo letto male..

è uin film ispirato ai racconti "Dagon" e "The Shadow Over Innsmouth"
 

Spina

Spam Master
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=42210
Una mezza porcata, ma mi è piaciuta, ispirato comunque ai racconti di Innsmouth.
Mentre c'è quello di Carpenter: "In the mouth of madness", che non è che sia così bello come film, secondo me, e credo sia ispirato ad un racconto di Lovecraft.
Aspettiamo quello di Gulliermo del Toro, vediamo che ne tira fuori ^^"
 

Alaisch

Chosen one
small_privi ha scritto:
In rete ho trovato un trailer riguardo questo film ispirato ai racconti di Lovecraft. Il film risale al 2007, volevo sapere se esiste il dvd in commercio qui in Italia, se esiste una versione localizzata in italiano, oppure se qualcuno sa dove reperire in rete una versione streaming o scaricabile anche una versione in inglese sottotitolata in italiano.

Io so solo che hanno fatto una specie di film-documentario.Visto per 5 minuti e poi scartato.Ed era solo sottotitolato.

Mi pare fosse Road to lovercraft.
 
Dagon è una cagata pazzesca

ispiratissimo a la maschera di innsmouth

se vi piace il mondo lovecraftiano vi consiglio di giocare a call of cthulhu dark corners of the earth

oppure di vedere il film "Herbert west - Reanimator" ispirato dall'omonimo romanzo..
 

Alaisch

Chosen one
Ragazzi non sapevo che Del toro stesse lavorando per "Le montagne della follia"....

Aspettavo che prima o poi qualcuno si sarebbe deciso a fare un film su questo splendido racconto.
Mi sento appagatodavvero :happy:

Il solo altro film al momento di cui aspetto un interpretazione cinematografica è "Il manoscritto di Esaù Cairn"
 

davr

Chosen one
Alaisch ha scritto:
Ragazzi non sapevo che Del toro stesse lavorando per "Le montagne della follia"....

Aspettavo che prima o poi qualcuno si sarebbe deciso a fare un film su questo splendido racconto.
Mi sento appagatodavvero :happy:

Il solo altro film al momento di cui aspetto un interpretazione cinematografica è "Il manoscritto di Esaù Cairn"

sai che c'è?
che rischi parecchio con film del genere..
basta una stronzata, basta che sbagli un'atmosfera, un effetto speciale, una semplice cosa e hai fallito.
però se ti riesce.. :awesome:
 

Spina

Spam Master
A dire il vero io mi fido molto. Si è dimostrato un regista molto capace.
E da quanto ho capito vuole seguire per bene tutta la storia, evitando aggiunte commerciali.

Comunque Dagon è un ottimo B movie :snob:
Mentre "reanimator" non mi ricordo se ho letto o meno il racconto, magari prima leggo, poi mi procuro il film.

E tra parentesi, se vogliamo dirla tutta, anche Alien vs Predator è ispirato a "Le montagne della follia" se non sbaglio :look:
Per quanto poi dubito fortemente che Lovecraft abbia scritto di Predator, Alien e marines :fag:
 

marco.roc

Spam Master
killbill ha scritto:
Comunque Dagon è un ottimo B movie :snob:

Devo dire che io nei giudizi dei film sono dicotomico, o win o fail.
E dagon passando sopra gli effettacci in computer grafica è decisamente un win.

atmosfere-splatter-finale, dai è bellissimo :love:
 
Alto