GDR [Centaurestria] Dopo la Schiusa, presentando Ajani

The Pony Killer

Spam Master
[Gli avvenimenti di questo post accadono subito dopo quelli di questo: http://forum.sohead.org/index.php?threads/la-schiusa.35769/page-2 ]

Ormai erano passati due giorni dalla Schiusa e il re Gid Lucione era appena tornato a palazzo con le guardie. Entrato nella sale reale si vide Basilius corrergli vicino per abbracciarlo e chiedergli se stava bene
"Sire, tutto bene? E' successo qualcosa nel territorio delle arpie?"
"Tutto bene Basilius, ma perché ci hai fatto tornare qui così d'urgenza? Qual è l'imminenza che ci ha fatto tornare qui?"
"Vi mostrerò tutto a momenti... Dove sono gli altri?"
"Abyen ha incontrato l'appena tornato Baltius e si è fermato a parlare con lui riguardo le Lacrime, mentre Stefy è andato a mangiare uova..."
"Ah, capisco... e Ajani?"
"Ha deciso di rimanere per fare da portavoce del regno, spero che Silene... che succede?"La domanda di Gid Lucione era stata scaturita dall'espressione triste e quasi piangente di Basilius
"Venite, devo mostrarvi l'emergenza di cui parlavo." Detto questo accompagnò il re vicino al tavolo dove era appoggiato un grosso libro "Vi avverto però" detto questo e nella sala entrò un preoccupato Abyen
"Salve, sono venuto per sapere qual'è l'emergenza"
"Stavo proprio per esporla al re, vieni qui" disse indicando il libro
"Ma questo è il tuo diario... e questo è il rapporto della nostra prima esplorazione nel territorio delle arpie"
"Esatto. Qui c'è il segreto dell'emergenza. Vi avverto che l'emergenza non era interna ma esterna ed ormai... sarà anche troppo tardi per intervenire."
"Spiegati" Disse Gid Lucione solennemente
"Bene, se ricordate il rapporto Sabrina disse qualcosa di molto interessante..." E così iniziò a raccontare la storia che era convinto fosse reale per una buona mezz'ora.

"Ma è terribile, come ho fatto a non pensarci prima? Eppure ora che me lo dici è tutto così evidente, quindi questo è il motivo di fondo..." Abyen era molto scosso dalla narrazione
"Ajani si è quindi sacrificato per il nostro bene, per prevenire che la nazione finisse nel caos... però se quello che dici è vero una guerra di stampo mondiale sta per scuotere le terre di Ea, è terribile."
A quel punto la porta si aprì nuovamente; i tre pensavano fosse Stefy che aveva deciso di farsi un pisolino nella sale reale, ma quello che entrò sconvolse i centauri più di ogni altra cosa; Ajani era tornato.

I centauri rimasero increduli, più lo guardavano e più notavano disperazione e stanchezza nei suoi occhi mentre lui si faceva avanti "Sire, è successa una cosa terribile"
"Cosa può essere successo di terribile? Tu sei tornato sano e salvo, che è successo?"
"Vedo che già sapete con quali conoscenze ero venuto a prelevarvi, bene. Ci sbagliavamo, ma non posso dire se sia per fortuna o meno. Dopo la vostra partenza abbiamo mangiato, poi la Prima ci ha portato su... un'impalcatura posta molto in alto. Da qui noi ospiti abbiamo potuto osservare la sorpresa che le arpie ci avevano riservato: l'Arconita. Questa è un essere alto cinquanta no forse sessanta metri; sembrava quasi lo scheletro di un'arpia metallica e molto grande. Seppur poco agile questa cosa sarebbe in grado di distruggere interi eserciti, persino spuntarla in un uno contro uno contro un Dracocentauro..." Proseguì quindi con la narrazione.
I tre centauri erano rimasti profondamente colpiti dalle parole di Ajani

Dopo aver assorbito la pillola ed aver fatto ulteriori domande Gid Lucione disse ad Ajiani "Ti saresti sacrificato per la patria e questo ti fa onore, presto verrai ricompensato, però prima dovrai finire il tuo addestramento. Quanto a te, Basilius, c'è il rischio che le arpie se la prenderanno con noi a causa di tue supposizioni. Capisco che hai fatto quello che hai fatto in buona fede e con le prove, però dovrai prendere la responsabilità delle tue azioni nel caso in cui la situazione degeneri. Se non succede niente bene, ma se le arpie dovessero usare la nostra partenza come pretesto per attaccarci, subirai una grande punizione. Non fraintendermi, hai fatto un ottimo lavoro, però la salute dello stato viene prima della mia" Detto questo i quattro centauri lasciarono la stanza ancora scossi.
 

The Pony Killer

Spam Master
I mesi passarono e Ajani aveva ormai provato molti lavori, molte cariche. La ricompensa di cui Gid Lucione aveva parlato era una carica pubblica scelta dal re osservando le capacità di Ajani. Tutti si aspettavano che vista la sua parlantina e il suo passato da attore il ruolo scelto sarebbe stato il sicario o, al massimo, il mercante. La scelta di Gid Lucione invece sorprese tutti; Ajani era appena diventato il terzo generale di Centaurestria.
Era l'ultima settimana dell'anno quando questo è stato annunciato e nell'ultimo giorno è stato reso ufficiale insieme ad un discorso scritto e recitato dallo stesso Gid Lucione dedicato al messaggero che era disposto a sacrificare se stesso per il bene dello stato e anche atto a celebrare l'anno nuovo:
"Oggi siamo qui riuniti per celebrare il successo di un compagno, un amico, un centauro tutto d'un pezzo e pieno di onore. Da oggi però non sarà solo questo per noi, da oggi sarà anche un generale a comando di alcuni dei nostri fedeli soldati!" La folla che assisteva iniziò ad acclamare ed applaudire, per poi zittirsi ed ascoltare il proseguimento del discorso "Molti di voi sono rimasti stupiti della mia scelta, sicario o mercante reale sono ruoli che sembrano calzargli meglio, però io l'ho osservato molto attentamente e devo dire che, nonostante tendessi per quei ruoli, alla fine ho ritenuto quello del generale il più adatto. Non solo ha dato dimostrazione di grande lealtà, ma ha anche dimostrato di essere un abile combattente e di saper gestire questioni molto rischiose. Facciamo quindi un brindisi per questo centauro e per l'anno nuovo che sta per arrivare, che sia un anno pieno di gioia e di crescita per il paese!" A quel punto la folla di centauri iniziò a trottare sul posto, battere le mani e urlare di gioia. Quando il chiasso si fu calmato divenne il turno per Stefy di parlare:
"
Quezto anno ci zaranno più tette!" I centauri questa volta acclamarono divertiti dalle parole di Stefy, tranne i Goblintauri che ne rimasero realmente commossi e contenti. Pare persino che a Gobby, un generale goblintauro di Centaurestria, schierato alla destra dei troni insieme alla metà degli uomini di fiducia dei re (l'altra metà era a sinistra), scese una lacrima.
Il popolo di Centaurestria quindi festeggiò tutta la notte e il giorno successivo, ballando e bevendo come non mai. Nei giorni successivi si sparsero voci di fonti non ufficiali che ritraevano Gid Lucione molto vicino ad una Taura; nessuno sa dire il nome di quella centaura sebbene tutti quelli che dicono di averla vista siano d'accordo sulla sua enorme bellezza.
 
Alto