Cariche istituzionali play by play

Thewo

Chosen one
alla camera eletta la Boldirini (sel), ex FAO, ex Programma Alimentare Mondiale, ex alto commissario Onu per i rifugiati, eletta in Sicilia, personalità come si suol dire "di alto profilo".
E' stata eletta con 327 voti.


al senato si gioca la partita tra Piero Grasso e una ricnferma per Schifani, i grillini continuano a rifiutare qualsiasi mediazione, votano Orellana, sperando che vinca Schifani così' da poter fare tanti tweet scandalizzati.
Tanto Grasso e Schifani sono come pdmenoelle e piddielle, uguali, no?

Si ricomicia alle 16:30, ci sarà il ballottaggio tra i due, con l'ex procuratore capo dell'antimafia che parte da 120 voti e l'ex socio del boss di Villabate Nino Mandalà che parte da 111.

Se oggi si riesce a eleggere anche il presidente del senato, nonostante l'ostruzionismo, inizia ufficialmentel a legislatura, e dal 20 marzo partirano le consultazioni, anche se il voto a breve rimane la possibilità più concreta stante l'aventino dei cinquestelluti.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Mi farebbe arrabbiare se ci giochiamo/bruciamo la boldrini alla camera per le vaccate in senato

Ancora di più se fosse stata eletta poiché consapevoli che non si va a parare da nessuna parte
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ho capito con che voti sia stata eletta la Boldrini. M5S l'ha presumibilmente votata?
 
C'è da sperare che i grillini un po' se la facciano sotto a rifiutare Pietro Grasso e nonostante le dichiarazioni ci sia qualche iniziativa autonomia individuale.
Gesù è come aver a che fare con dei borg :look:
 

Thewo

Chosen one
BFeusjcCMAAQV53.jpg
 

Spam Rulez

Chosen one
C'è da sperare che i grillini un po' se la facciano sotto a rifiutare Pietro Grasso e nonostante le dichiarazioni ci sia qualche iniziativa autonomia individuale.
Gesù è come aver a che fare con dei borg :look:

Io in tutta sincerità mi sto facendo delle pazze risate anche se poi confido nel buon senso che porti alla bocciatura di Schifani.
 

Nemo

Chosen one
PD e SEL alla Camera hanno la maggioranza assoluta. MI pare che i montiani si siano astenuti.
 

Thewo

Chosen one
pare che stiano volando urla a gogo nella riunione dei grillini al senato

Senato, M5S verso libertà di voto
I senatori del Movimento Cinque Stelle, ancora riuniti nell'aula della decima commissione al senato, starebbero per decidere per la libertà di voto in aula. A breve l'ufficialità.

speriamo sia una crepa
 

Il Droide

Spam Master
Ma loro vogliono l'Italia diversa, non l'avete capito?

Tutti a casa, lasciandoli lì, è una strategia impeccabile.
 

Thewo

Chosen one
i montiani hanno più o meno ufficiosamente annunciato la bianca, ma il voto è segreto e la possibilità che facciano vendetta pesante per il rifiuto a proporre monti esiste
grillini pare con la libertà di voto, da verificare poi in cosa si concretizzi
tutto aperto, votazioni in corso
bocca, si prepari bocchino, bocchino, si prepari bonaiuti, bonaiuti, si prepari bondi
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
berlusconi è assente, non aveva avuto il legittimo impedimento per andare a votare al senato?
 
Alto