Carattere nazionale

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ad ogni epoca successiva a quella classica si può selezionare come azione gratuita una delle seguenti caratterizzazioni. Queste servono a simulare adattamenti e peculiarità particolari per ogni popolazione.

Una volta scelta una Caratterizzazione non può essere cambiata se non spendendo 10 Punti Potere e ricevendo -100% alla lealtà per un turno a causa della rivoluzione culturale innescata.

Le seguenti possono essere selezionate tra l'Età Imperiale e l'Età delle Rivoluzioni, un lasso temporale pari a 6 età. Successivamente ne appariranno altre più consone ai tempi.

Sono divise in settori unicamente per comodità ed ordine.

Mestiere delle armi
+1% lealtà per ogni guerriero, -1% per ogni mercante e artigiano

Spirito guerriero
Tutte le unità militari terrestri guadagnano +2 al movimento.

Mobilitazione costante
Ogni guerriero fornisce 5 monete per turno spendibili unicamente per il mantenimento di unità militari. -5% lealtà.

Uomini di mare
Tutte le unità navali militari guadagnano +2 al movimento.

Costruttori di navi
Con un'azione gratuita si può trasformare la risorsa legno (massimo 10, importato o prodotto) in 5 monete per risorsa. Le monete possono essere usate unicamente per la costruzione navali militari o commerciali. NB: in età avanzata potrebbe cambiare il tipo di risorsa necessaria.

Ammiragliato
Con un'azione gratuita si possono spendere un qualsiasi numero di PR militari per far guadagnare, per un turno, 1 di forza ad una flotta per PR speso.

Avventure commerciali
Tutte le unità commerciali guadagnano +5 al movimento

Tradizione mercantile
+1% lealtà per ogni mercante ed artigiano, -1% per ogni guerriero

Negoziazioni rapide
Ogni turno ogni mercante fornisce 2 monete gratuite spendibili unicamente in commerci.

Rete di sussurri
Due agenti spie gratuite (come da tech). Se una spia viene posizionata nella capitale di un altro paese si può spendere 1 punto potere per avere la lista dettagliata dei suoi commerci.

Tradizione diplomatica
+5 trattati diplomatici.

Avventure coloniali
Le navi possono trasformarsi in un colono verso un territorio costiero vuoto spendendo 1 punto potere.

Sete di terre
+5 limite regioni, -10% lealtà.

Popolo di bottegai
Per ogni artigiano e burocrate che si possiede: +1% lealtà, -1 di forza a tutte le unità militari e +10 monete a turno.

Società innovativa
Per ogni filosofo che si possiede si può spendere gratuitamente 1PR scienza per guadagnare 5 monete spendibili in ricerca.

Produttività agricola
Diminuisce fabbisogno lavoratori per unità agricola di 0.1

Società tradizionale
Per ogni nobile e sacerdote: +5% lealtà, -20 monete in ricerca.

Società statica
+10% lealtà, -5 limite regioni.

Casta culturale
+5% lealtà cultura primaria, -5% lealtà culture secondarie.
 
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