Space Monkey
IL PARTITO TI OSSERVA
Ad ogni epoca successiva a quella classica si può selezionare come azione gratuita una delle seguenti caratterizzazioni. Queste servono a simulare adattamenti e peculiarità particolari per ogni popolazione.
Una volta scelta una Caratterizzazione non può essere cambiata se non spendendo 10 Punti Potere e ricevendo -100% alla lealtà per un turno a causa della rivoluzione culturale innescata.
Le seguenti possono essere selezionate tra l'Età Imperiale e l'Età delle Rivoluzioni, un lasso temporale pari a 6 età. Successivamente ne appariranno altre più consone ai tempi.
Sono divise in settori unicamente per comodità ed ordine.
Una volta scelta una Caratterizzazione non può essere cambiata se non spendendo 10 Punti Potere e ricevendo -100% alla lealtà per un turno a causa della rivoluzione culturale innescata.
Le seguenti possono essere selezionate tra l'Età Imperiale e l'Età delle Rivoluzioni, un lasso temporale pari a 6 età. Successivamente ne appariranno altre più consone ai tempi.
Sono divise in settori unicamente per comodità ed ordine.
Mestiere delle armi
+1% lealtà per ogni guerriero, -1% per ogni mercante e artigiano
Spirito guerriero
Tutte le unità militari terrestri guadagnano +2 al movimento.
Mobilitazione costante
Ogni guerriero fornisce 5 monete per turno spendibili unicamente per il mantenimento di unità militari. -5% lealtà.
+1% lealtà per ogni guerriero, -1% per ogni mercante e artigiano
Spirito guerriero
Tutte le unità militari terrestri guadagnano +2 al movimento.
Mobilitazione costante
Ogni guerriero fornisce 5 monete per turno spendibili unicamente per il mantenimento di unità militari. -5% lealtà.
Uomini di mare
Tutte le unità navali militari guadagnano +2 al movimento.
Costruttori di navi
Con un'azione gratuita si può trasformare la risorsa legno (massimo 10, importato o prodotto) in 5 monete per risorsa. Le monete possono essere usate unicamente per la costruzione navali militari o commerciali. NB: in età avanzata potrebbe cambiare il tipo di risorsa necessaria.
Ammiragliato
Con un'azione gratuita si possono spendere un qualsiasi numero di PR militari per far guadagnare, per un turno, 1 di forza ad una flotta per PR speso.
Tutte le unità navali militari guadagnano +2 al movimento.
Costruttori di navi
Con un'azione gratuita si può trasformare la risorsa legno (massimo 10, importato o prodotto) in 5 monete per risorsa. Le monete possono essere usate unicamente per la costruzione navali militari o commerciali. NB: in età avanzata potrebbe cambiare il tipo di risorsa necessaria.
Ammiragliato
Con un'azione gratuita si possono spendere un qualsiasi numero di PR militari per far guadagnare, per un turno, 1 di forza ad una flotta per PR speso.
Avventure commerciali
Tutte le unità commerciali guadagnano +5 al movimento
Tradizione mercantile
+1% lealtà per ogni mercante ed artigiano, -1% per ogni guerriero
Negoziazioni rapide
Ogni turno ogni mercante fornisce 2 monete gratuite spendibili unicamente in commerci.
Rete di sussurri
Due agenti spie gratuite (come da tech). Se una spia viene posizionata nella capitale di un altro paese si può spendere 1 punto potere per avere la lista dettagliata dei suoi commerci.
Tutte le unità commerciali guadagnano +5 al movimento
Tradizione mercantile
+1% lealtà per ogni mercante ed artigiano, -1% per ogni guerriero
Negoziazioni rapide
Ogni turno ogni mercante fornisce 2 monete gratuite spendibili unicamente in commerci.
Rete di sussurri
Due agenti spie gratuite (come da tech). Se una spia viene posizionata nella capitale di un altro paese si può spendere 1 punto potere per avere la lista dettagliata dei suoi commerci.
Tradizione diplomatica
+5 trattati diplomatici.
Avventure coloniali
Le navi possono trasformarsi in un colono verso un territorio costiero vuoto spendendo 1 punto potere.
Sete di terre
+5 limite regioni, -10% lealtà.
+5 trattati diplomatici.
Avventure coloniali
Le navi possono trasformarsi in un colono verso un territorio costiero vuoto spendendo 1 punto potere.
Sete di terre
+5 limite regioni, -10% lealtà.
Popolo di bottegai
Per ogni artigiano e burocrate che si possiede: +1% lealtà, -1 di forza a tutte le unità militari e +10 monete a turno.
Società innovativa
Per ogni filosofo che si possiede si può spendere gratuitamente 1PR scienza per guadagnare 5 monete spendibili in ricerca.
Produttività agricola
Diminuisce fabbisogno lavoratori per unità agricola di 0.1
Per ogni artigiano e burocrate che si possiede: +1% lealtà, -1 di forza a tutte le unità militari e +10 monete a turno.
Società innovativa
Per ogni filosofo che si possiede si può spendere gratuitamente 1PR scienza per guadagnare 5 monete spendibili in ricerca.
Produttività agricola
Diminuisce fabbisogno lavoratori per unità agricola di 0.1
Società tradizionale
Per ogni nobile e sacerdote: +5% lealtà, -20 monete in ricerca.
Società statica
+10% lealtà, -5 limite regioni.
Casta culturale
+5% lealtà cultura primaria, -5% lealtà culture secondarie.
Per ogni nobile e sacerdote: +5% lealtà, -20 monete in ricerca.
Società statica
+10% lealtà, -5 limite regioni.
Casta culturale
+5% lealtà cultura primaria, -5% lealtà culture secondarie.
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