[Califfato] Alle province dell'Arabia Meridionale

Volatile

Spam Master
Uomini a cavall0, abbigliati riccamente con delle vesti verde scuro, giungono nelle terre dell'Arabia Meridionale, recando messaggi ai capi tribù.
"Sua grazia il Califfo Ahmad Rahman della Casa Rahman, primo nel suo nome, vicario di Allah e successore di Maometto nella guida spirituale e politica della comunità islamica, dispone:
Tutte le genti e le tribù dell'Arabia Meridionale, ovvero le regioni di Damman, Doha, Dubai, Mascate, Rub-al-Khali, Mukhallla e Aden, sono invitate ad entrare a far parte dei domini del Califfato dell'Islam, ponendosi sotto la guida politica e spirituale del Khalifa Ahmad I.

Gli abitanti delle regioni che accetteranno di entrare a far parte del Califfato dell'Islam riceveranno un pagamento di 1o talenti (10x regione) che verranno rateati per dieci anni (due turni) e verranno esentati dalle tasse per 5 anni (un turno).

Questo secondo il volere di Allah"

@Guy_Montag


 

Guy_Montag

Chosen one
I principi delle provincie di Doha, Damman e Rub-al-Khali rispondono alla chiamata; le provincie di Dubai e Mascate, sottoposte allo Sceicco dell'Oman e quelle di Aden e Mukalla, appartenenti allo Sceicco di Aden, rifiutano, ma i due Sceicchi inviano emissari alla Mecca per discutere di un'eventuale alleanza contro gli infedeli
 

Volatile

Spam Master
I due Sceicchi vengono accolti con tutti gli onori nella capitale del Califfato. Vengono invitati a mangiare al desco del Califfo e a partecipare alle celebrazioni islamiche nella grande Moschea della città.

Dopo essersi riposati, i due vennero invitati al palazzo per conferire con il Califfo.

"Salve, amici miei. Sono onorato di essere qui, oggi, a negoziare con due grandi esponenti della cultura islamica come voi." Esordí il Califfo.
"Ebbene, spero che il vostro soggiorno qui alla Mecca sia stato per voi il più gradevole possibile, ma adesso è arrivata l'ora dei negoziati.
Sono stato informato del vostro rifiuto di entrare a far parte del Califfato dell'Islam. Devo dire che per questo non ho gioito. Tuttavia, se accetterete le mie seguenti proposte, non potrò far altro che compiacermi per la vostra saggezza. Vi offro di divenire vassalli del Califfato. Avrete la protezione del Califfato contro chiunque vi attaccherà. In cambio, i vostri eserciti e le vostre flotte saranno disposizione di Allah, per essere utilizzati contro gli infedeli, che siano essi ad attaccare o ad essere attaccati. Inoltre, i vostri figli e figlie verranno qui, alla Mecca, per essere istruiti dai migliori maestri di tutta l'arabia, per divenire un giorno grandi uomini. Nel caso essi abbiano già raggiunto l'età adulta, potranno ricoprire carichi di rilievo alla mia corte. Infine, gli eserciti del Califfato potranno, pacificamente, s'intende, transitare nei vostri territori e le nostre flotte attraccare nei vostri porti. Questo è il volere di Allah. Se accetterete queste condizioni avrete la sua benedizione, se rifiuterete, beh...potete immaginarlo"

@Guy_Montag
 
Ultima modifica:

Guy_Montag

Chosen one
Nonostante entrambi professino la sacralità della persona del Califfo e siano sostenitori della vera fede, solamente lo Sceicco di Aden accetta l'offerta di sua grazia il califfo Ahmad Rahman. Mentre lo Sceicco dell'Oman sostiene con dignità e fermezza il suo potere sulle provincie di Dubai e Mascate.
 

Volatile

Spam Master
Il Califfo appare contento della decisione dello Sceicco di Aden, a cui viene dato il permesso di congedarsi.
Lo Sceicco dell'Oman viene invece trattenuto, convocato dal Califfo a colloquio privato.
 
Alto