calcio inglese in declino?

morfeo

Spam Master
ef026760-cf18-11e4-b761-00144feab7de.img




per la prima volta in 20 anni un squadra inglese non si qualifica ne ai quarti di CL ne a quelli di EL,
i risultati risultati son calanti da almeno 5 anni e probabilmente o quest'anno o il prossimo verranno superati dai tedeschi nel ranking uefa

la vostra opinione?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Presto per parlare di crisi: la Premier resta il campionato di gran lunga più combattuto e se non erro anche più ricco. Quest'anno ha avuto tracolli nelle coppe ma può essere tranquillamente una conseguenza della lotta all'ultimo sangue in campionato, come anche di partite andate storte nel modo peggiore (vedi l'Arsenal all'andata col Monaco). Bisogna aspettare minimo un'altra stagione, ma meglio 2, per parlare di crisi.

Io in generale parlerei di crisi quando le squadre si abbassano di livello qualitativo vendendo i pezzi grossi o facendo mercati in sordina, come è successo all'Italia. Finché girano i soldi basta una fase di calciomercato per formare nuovi squadroni con i quali dare l'assalto alle coppe. E comunque vista la natura liquida del mercato dei giocatori non ha neanche senso parlare di "calcio inglese" dato che gli stranieri sono numerosi.

I tedeschi poi stanno lì perché il Bayern è diventato una corazzata, ma col tracollo del Dortmund l'anno prossimo si ridimensioneranno.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
E' colpa dei red devils che non riescono più ad aprire un ciclo vincente

l'arsenal rimane una fucina di talenti ma non va oltre

il city, continuo a pensare, che sia una squadra di figurine e quando vinse il campionato fu per una serie di coincidenze fortunate

il chelsea dopo l'exploit in champions con di matteo si è mantenuto su un buon livello ma mou non può fare sempre la differenza

il liverpool è un pozzo di sfiga

le squadre di "seconda fascia" non le conosco più molto bene ma una volta erano un cazzo su per il culo per chiunque le incontrasse in coppa

ha comunque ragione mikh la premier è il campionato più bello perchè rimane il più combattuto

credo che il campionato tedesco possa tornare ad essere un soliloquio targato bayern
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
sicuramente il flop delle grandi è evidente, ma la lotta in campionato tra le squadre non è impari come lo è in spagna in cui passeggiano sulle budella degli avversari
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
boh io la vedo al contrario, se è così combattuto significa che i top club han floppato alla grande la stagione

Oppure che hanno fatto tutte una stagione discreta e non ce n'è una che abbia superato nettamente le altre. E' diametralmente opposto alla situazione tedesca dove il Bayern ha fatto il vuoto: qui la concorrenza è troppa e non c'è un assolo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Quotone per mik nel suo primo post: in estrema sintesi, finché c'è il cash non esiste nessuna crisi. E quando finisce il cash in premier, significa che prima è finito per chiunque altro.

Ma anche su questo:
Oppure che hanno fatto tutte una stagione discreta e non ce n'è una che abbia superato nettamente le altre. E' diametralmente opposto alla situazione tedesca dove il Bayern ha fatto il vuoto: qui la concorrenza è troppa e non c'è un assolo.
 
Ultima modifica:

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Sono scettico sul calo causato dal numero di competizioni fatte in quanto, in Inghilterra, ci son sempre state le precedentemente dette competizioni, eppure son sempre state protagoniste in Europa.

Molto, per me, è dipeso da un'annata "sfortunata" dei manager in sede di mercato.
Penso al Chelsea ad esempio, che si porta a casa Cuadrado dando 30 milioni alla Fiorentina + il prestito biennale (a bonus conseguito da parte della Fiore) di Salah.
Oppure che ha dato via De Bruyne al Wolfsburg, dove ora sta facendo i fossi.
Od anche Schurrle che era un giocatore unico a disposizione di Mou.

Oppure come non citare il Man Utd ed i suoi affari da 40 milioni Shaw ed Herrera.

Penso anche all'arsenal ed al fracco di soldi che han pagato Ozil e Sanchez.

Capitano cicli così, ma hanno la potenza economica necessaria a potersi rimettere in carreggiata in qualsiasi momento.
 
Alto