Viaggi Budapest

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ci sono stato un weekend l'anno scorso, d'inverno, e ho avuto molta fortuna con il tempo.

Secondo me, è una città davvero molto bella e vale la pena di visitarla. Io per ristrettezze di tempi ho fatto due tour con i bus del sightseeing, che alla fine ti spiegano tante cose e ti lasciano libero di scendere ed approfondire quello che ti interessa. Come sempre non mi sono pentito della scelta, e come sempre il prezzo era equo.

Ci sono diversi musei da vedere, e in generale è una delle città architettonicamente più belle che abbia visto (ma a me piace molto lo stile ottocentesco quindi sono di parte). Per me si merita la fama di "Parigi dell'est". Inoltre, l'ho trovata davvero molto pulita e ordinata. Una visita alle vecchie terme la consiglio: enormemente rilassante anche se dopo sei bello lesso.

Si gira tranquillamente anche in taxi, volendo; i prezzi non sono esosi. La cucina locale è molto buona e sostanziosa, ma ovviamente come in tutte le grandi città è possibile trovare posti dove mangiare quello che si vuole. In generale se si evitano posti ultraeleganti si mangia bene e a sazietà spendendo cifre ragionevolissime.

La sera straconsiglio i "pub in rovina", ovvero locali messi su all'interno di grossi edifici diroccati. Fa molto hipster, lo so, però a me sono piaciuti davvero tantissimo. Chiaramente ci sono anche posti eleganti, discoteche, pub vecchio stile, c'è di tutto. Per quel che ho visto i locali dove ballare sono solitamente abbastanza sciccosi e non si paga nemmeno pochissimo, ai pub in rovina invece puoi adeguarti allo stato della struttura con pochi soldi. Le ragazze sono veramente ma veramente belle.

La gente non mi sembra diversa da quella che puoi trovare in giro qua; non abbiamo avuto problemi, anzi. Una volta un tizio è inciampato ed ha rovesciato un po' di birra sulle scarpe di un mi amico e ha insistito per pagargli una bevuta per scusarsi. Certo non consiglierei di andare in giro ubriachi marci a fare casino perché per come la vedo io "est = polizia dotata di scarso umorismo".

Io sono stato in appartamento con altra gente, praticamente in pieno centro ad un ottimo prezzo e molto spazioso. Gli alberghi sono già più costosi. Considerando la facilità con la quale si mangia fuori a buon prezzo, e la quantità di minimarket dove rifornirsi, se trovate un appartamento decente ve lo consiglio. I voli sono piuttosto costosi, però, occorre prenotare con un certo anticipo o sperare nelle offertone dell'ultimo momento.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Dovevo andarci pure io con amici ma quando ho scoperto che l'idea di partenza era le troie e poi FORSE tutto il resto ho declinato.

Mi aveva anche un po' frenato la "paura" del "picchiamo e derubiamo gli italiani" ma ormai penso c'e' da avere piu' paura qui che in altri posti,come sempre.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
"est = polizia dotata di scarso umorismo".
tranquillo, non hai problemi finchè non sei dentro un edificio della polizia circondato da armadi ricoperti di cicatrici e ti parte la suoneria del telefono che è l'inno dell'unione sovietica.
sudare freddo.

le terme sono VERAMENTE grandiose, ci passammo un intera giornata dopo 4 giorni di sziget festival e ci devastò veramente. le terme più antiche d'europa :o 14 euro tutta la giornata per godere di tutte le piscine e le saune, con un piccolo sovrappiù c'erano pure i massaggi

per un viaggio avventuroso ci sono pure gli ostelli che costano una miseria, però meglio prepararsi a letti duri come il cemento dove ti rompi il culo a sedertici e ci riesci a dormire solo perchè il resto della settimana l'avevi passato in tenda, sembrava uno scorcio di sarajevo bombardata :asd:

ci ho passato si e no una giornata e mi sono goduto zero dell'intrattenimento che può offrire Budapest, infatti ci vorrei tantissimo tornare :c peccato sia il solo a volerlo B(
 

Mabelrode

Get a life
Ci sono stato due volte di cui una nel 2001... e nel 2001 era davvero una città pericolosa.
Non ci tornerò più (in una decina di giorni ovviamente la vedi tutta) ma ne ho un bel ricordo
 

Arminio

Ninja Skilled!
Impressionante come la maggior parte delle persone sappia parlare inglese ed anche un'altra lingua.
In un villaggio di cui non mi ricordo il nome vicino a Budapest( famoso per il marzapane) c'era una vecchietta che parlava inglese ed italiano :asd:
E soprattutto c'era un negozio gestito da un turco tifoso del Milan con un riquadro gigante di Ataturk.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Pensavo di andarci quest'estate però ho un budget ridicolmente basso e quel "i voli costicchiano" di Mikhail mi preoccupa un po. Quanto dovrei avere in tasca secondo tra aereo, appartamento da dividere e stare li un 4-5 giorni?
 

Mabelrode

Get a life
Un amico ci va il mese prossimo ed ha trovato un volo andata-ritorno con partenza da Milano a poco più di 30,00 euro
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Pensavo di andarci quest'estate però ho un budget ridicolmente basso e quel "i voli costicchiano" di Mikhail mi preoccupa un po. Quanto dovrei avere in tasca secondo tra aereo, appartamento da dividere e stare li un 4-5 giorni?

Eh boh, dipende dal periodo in cui vai, quanti siete a dividere l'appartamento, ecc. Fai prima ad andare sul sito di Wizzair e poi su Booking e vedere coi tuoi occhi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Gita quinta liceo. La città mi è sembrata più ordinata e moderna di quanto non mi aspettassi e nel complesso mi è piaciuta.
Abbiamo visitato il museo nazionale (niente di che), il museo del terrore come Mabel e forse qualcun altro (che merita moltissimo), l'isola Margherita (gare di risciò), siamo stati alle terme (bellissime) e sul promontorio dove tra le altre cose credo ci sia quella fortezza dove Mik ha fatto le foto coi cannoni.

Capitolo mangiare...
Non sono stato in inghilterra e altri posti dove si dovrebbe mangiare peggio e peggio, ma come ho mangiato all'albergo dove abbiamo soggiornato non ho mangiato da nessuna parte credo:
un solo cameriere per 50 persone, che doveva portare la zuppetta, tagliare e portare il pane che nel frattempo tutti s'erano magnati perchè aspettavano la zuppetta da mezzora, portare l'acqua che nel frattempo tutti s'erano bevuti, portare via i piatti di zuppa finiti (o meglio avanzati), portare il piatto successivo e così via.
Se la sera mangiavi riso con un contorno di pollo, il giorno dopo la zuppetta era di un colore tra blu verde e rosso e contenente riso e pezzetti di pollo.
Nel caso avessi voluto mangiare le patate bollite non scondite, cioè con magari un filo d'olio, t'attaccavi ad uno dei battelli sul Danubio, perchè l'olio in cucina NON CE L'AVEVANO.

Fuori dall'albergo un altro discorso. Buon Gulasch in un ristorante fuori città. Ma il top un ristorantino a Budapest all you can eat a 10 € bibite comprese. Il posto era di simil classe, con anche camerieri e tutto, comprendeva carne dolci ma soprattutto pesce cucinato davanti al banco in cui lo sceglievi e molto sushi. Io ho assaggiato tra le altre cose lo squalo.. Non si sa se era veramente squalo o no ma pazienza non era male.
 
Ultima modifica:
Alto