[Britannia - Dragonato] un Messo alle Porte di Arkhosia

Elysa

Useless Member
Un Lucertoloide di Yngold è incaricato di prendere i contatti con il Dragonato appena creatosi nelle terre dell'Ex-Antico Fuoco.
La Lucertola porta sia il vessillo del Principato che l'araldica di Britannia e si ferma a debita distanza dalle porte della città.

" Salute a Voi! chiedo di poter entrare in città a nome del Sacro Impero di Britannia e del Principato di Yngold suo fedele Vassallo! "

Il messo attende, è solo nella sua cavalcatura.

@Silen
 

Silen

Get a life
(Anche a Yngold sono dragonidi veramente ^__^ )
Il messo viene accolto in città e scortato nell'ormai malridotto ex-palazzo reale arkhosiano dove ha sede il nuovo governo.
 

Elysa

Useless Member
(ops...)

il Dragonide osserva la città, annotando quello che riesce a vedere nel tragitto dalle porte della città fino alla sede del nuovo governo (@Silen )

Una volta arrivato, il Dragonide osserva i suoi corraziali ed espone quanto gli è stato detto di fare.

"Salute a Voi dal Sacro Impero di Britannia e dal Principato di Yngold.
Il Sacro Imperatore e il Principe hanno osservato la Guerra degli Elfi di Minnonar contro l'Antico Fuoco come spettatori esterni e non hanno mosso un dito ne contro gli uni, ne gli altri. Si sono però mossi per salvare quanti più civili possibile portandoli in altri lidi e si rammaricano che voi non siate riusciti a imbarcarvi.
Avete deciso di rimanere e questo vi fa onore, ma siete soli contro tutti.
Non solo, siete anche stati traditi.
Come è stato per Yngold, il Sacro Imperatore ha preso a cuore la vostra situazione e vi fa questa offerta:
- Accettate la sua Protezione, come Yngold ha fatto.
- Rinnegate Apsu e il suo Culto defunto, accettate di aiutare Minnonar a creare il loro monumento con l'invio di qualche scalpellino.
- Come per Yngold, vi sarà richiesto un rappresentate da inviare alla Corte Imperiale che vi rappresenti davanti all'Imperatore, se possibile si chiede un Mago.
- Sarete liberi di amministrare il Dragonato, i vostri obblighi saranno di tipo militare ed economico come lo sono per Yngold, dovrete diritto di prelazione a Britannia per ogni Rotta commerciale o Risorsa che possedete, se sarà richiesto.

Questo è quanto l'Imperatore vi offre, se avete richieste questo è il momento di farle e, se non saranno esose, potrò darvi una risposta diretta già ora."

Il Dragonide attende.
 

Silen

Get a life
"Noi restiamo fedeli al Culto del Drago, la fede dei nostri padri, come voi dovreste ben sapere" risponde il rappresentante di Arkhosia con aria di rimprovero, per poi rimanere meditabondo per qualche istante.
"Da quando il vecchio Dominio è crollato siamo stati invasi dall'Unione, poi ci siamo ribellati ad essa quando abbiamo visto che si era limitata a sfruttare il nostro lavoro per poi abbandonarci al nostro destino, infine anche gli umani di Justa hanno tentato di invaderci...abbiamo molti nemici e ci rendiamo conto che il nostro stato durerebbe ben poco, senza un forte alleato. Voi però ci chiedete cose che non siamo in grado di dare...siamo una nazione appena nata e non possiamo sostenere questi obblighi, almeno per il momento. Dateci alcuni anni per ricostruire, e poi potremo parlare del modo migliore di ripagare il vostro aiuto."
 

Elysa

Useless Member
Il Dragonide rimane un attimo perplesso.
"sono passati almeno cinque anni da quando Arkhosia non esiste più e voi siete sotto il Dominio dell'Antico Fuoco, come potevamo sapere che non foste stati convertiti?"

Una giusta domanda, ovviamente secondo il Dragonide.

"Che cosa non potete dare? un Rappresentante? se non volete darne uno per il momento potete chiederci di rappresentarvi davanti alla Corte Imperiale, sarà Artorias Sol'kalee ad essere il vostro rappresentante finche non deciderete uno tutto vostro. Poi non comprendiamo come non possiate dare diritto di prelazione delle vostre risorse o Rotte Pure al Sacro Impero: come suoi vassalli, se accetterete la sua protezione, sarebbe cosa dovuta e nemmeno chiesta."

Il Dragonide fa spallucce

"Fidatevi quando vi dico che state puntualizzando su aria. Il Sacro Impero vi chiede solo lealtà, quando ve la chiederà e non chiede tributi fissi o altro, chiede solo il diritto di essere l'unico interlocutore commerciale per il Dragonato. Yngold ha ricevuto i fondi per l'ampliamento della Città e in cambio ci è solo stato chiesto di creare Rotte con Britannia, il Danaro che ci hanno fornito sarà ripagato forse in cinque anni e ce lo hanno dato senza remore o altro. Ovviamente vi si chiede di riferire i vostri traffici, sia di Risorse che di Rotte, sia se ne volete fare con i vostri vicini che non sia Britannia o Yngold e non credo che questo sia un grosso problema dopo tutto."

Il Dragonide prende fiato e quindi...

" ripeto le condizioni, forse non sono stato chiaro, e le semplifico:
- accettate il Sacro Impero di Britannia come vostro Sovrano, divenendo suo Stato Vassallo.
- accettate di supportare le sue Campagne Militare, quando sarà richiesto, al meglio delle vostre possibilità.
- accettate che il Sacro Impero di Britannia abbia diritto di prelazione sulle Rotte Pure del Dragonato e sulle sue Risorse, quando sarà richiesto.
- accettate di rendere conto al Sacro Impero di Britannia di ogni vostro movimento Commerciale "estero" con stati che non siano il Sacro Impero di Britannia o il Principato di Yngold.
- inviate, o nominate, un vostro rappresentante alla Corte del Sacro Impero di Britannia."

Il Dragonide quindi sorride

"come vedete, non vi si chiedono tributi come non sono chiesti a Yngold, il Sacro Impero sa che uno Stato vessato non è fedele e non può progredire, dopo tutto anche loro si sono ribellati ai loro ex-padroni e non hanno intenzione di portare nuove forme di Schiavitù. Ovviamente come stati Vassalli abbiamo degli Obblighi chiari e di facili interpretazioni.
Accettate questo e sia Yngold che il Sacro Impero di Britannia invieranno truppe per la vostra difesa, magari basta semplicemente il vostro Giuramento di Fedeltà per fermare la Guerra con Justa che, come han detto loro stessi, vogliono limitare gli Elfi, non tanto conquistare voi."

Il Dragonide spera di essersi spiegato ed attende responso.
 

Silen

Get a life
Dopo alcune discussioni i dragonidi di Arrkhosia decidono di accettare l'offerta , alle condizioni proposte da Britannia.
 

Elysa

Useless Member
Il Dragonide annuisce e chiede che sia mandato un messaggero a Britannia, inoltre che venga issata la Bandiera di Britannia assieme a quella del Dragonato sulla cima più alta, per far comprendere a tutti la nuova situazione Politica. Inoltre chiede carta e penna per scrivere.

"Al Regno di Minnonar,
Illustre Re degli Elfi di Minnonar, vi scriviamo per informarvi che il Dragonato di Arkhosia ha giurato Fedeltà al Sacro Impero di Britannia acconsentendo a rinnegare la fede di Apsu, di cui ci tengono a precisare, non sono mai stati fedeli e offrono i loro scalpellini per il vostro progetto di monumento.
Il Sacro Impero di Britannia vi manda i suoi saluti, augurandovi prosperità e rimane in attesa di una vostra risposta, se vorrete darla o di un Ambasciatore, se lo ritenete opportuno."


[segue una firma, il Timbro Imperiale e di Yngold @Redual ]

"Alla Repubblica di Justa,
Illustri Re dei Mari, vi scriviamo per informarvi che il Dragonato di Arkhosia ha giurato Fedeltà al Sacro Imperi di Britannia.
Il Sacro Impero di Britannia vi chiede di cessare ogni ostilità verso il Dragonato, ora sotto protezione dell'Impero, vista l'assenza di Stato di Belligeranza tra Britannia e Minnonar che rende inutile il vostro Casus Belli di aggressione al Dragonato per "contenere" lo Stato Elfico.
Auspicando nuove e interessanti trattative, vi auguriamo un futuro prospero.
Rimaniamo in attesa di una vostra risposta, se per iscritto o Ambasciatore."


[segue una firma, il Timbro Imperiale e di Yngold @morfeo ]
 

Redual

Brontolo
Un messaggero giunge al porto Ummarya recando con se una lettera redatta per volontà di Sua Maestà Loras Elensil

"Sua Maestà Loras Elensil, non può che rimanere profondamente indispettito e turbato dai modi silenti e dai sotterfugi che un vostro empio servitore osa renderci noto.
Il Regno di Minnonar non può che ritenere qualsivoglia giuramento o decisione dell'eretico ed empio popolo draconico di Arkhosia come vuoto e valevole meno della carta su cui è vergato o dell'aria che attraversa.

Parlate del credo di Apsu il decaduto quando l'eresia che i dragonici servono è financhè ben peggiore.
Il blasfemo Culto del Drago, prostrato ad osannare sia il Decaduto che la sua tetra compagna e la loro degenere prole ha già partorito anni fa l'empio Drago, simbolo della depravazione e della caduta dell'ormai sparito regno di Arkhosia, a solcare nuovamente gli splendenti cieli di Ea.

Rimaniamo interdetti nel sapere come la vostra bramosia per terre e ricchezza sia pronta a scavalcare la vostra stessa fede, così simile e vicina al culto del padre Gallean.

Pertanto non possiamo che considerare le vostre pretese come vuote e fallaci rivendicazioni di terre dannate.
Se cercate il nostro riconoscimento ebbene non lo avrete, fintanto che la terra di Arkhosia non verrà mondata dall'eresia per essere illuminata dalla fede degli Dei Giusti.

Portate la luce ad Arkhosia e avrete la Nostra benedizione per quella terra, in caso contrario confidiamo che menti più illuminate lo facciano al vostro posto."
 

Elysa

Useless Member
Il Dragonide di Yngold che si trova ancora a Arkhosia si mostra verso il messaggero.

"Siamo davvero dispiaciuti che il Re degli Elfi di Minnonar non veda altro che l'unica soluzione dello Sterminio e della conversione forzata per questo Popolo. Ci sono modi ben differenti dal Vostro che si possono usare per Convertire un popolo, modi che noi riteniamo migliori perchè toccano la loro Cultura e quella dei loro discendenti, cosi che non ci sarà più un ritorno al passato.
è cosa lenta, lo ammettiamo, ma crea una Torre stabile.
La vostra a nostro avviso è del tutto inefficace.
Inoltre come potete dire che il Sacro Impero è bramoso di terre e ricchezze quando sta solo proteggendo un popolo, non chiedendo loro più di quello che possono dare e quando potranno darlo.
Sono solo un Messaggero, quindi non posso parlare per il Sacro Imperatore, ora impegnato, ma qui...la Bramosia di Terre non a Britannia che dovrebbe essere imputata.

Riconosciute o meno, poco importa. Presto l'Esercito di Britannia sarà qui a difendere Arkhosia.

Ma se volete aiurarci a parlare del Culto di Ognidei agli Arkhosiani, saremo ben lieti di accettare i vostri Sacerdoti o chi vorrete inviare.

Vi ringraziamo in ogni caso per la tempestiva risposta, consci del fatto che avete una Guerra da portare avanti e della gente da "convertire".

se volete ristoro, potete entrare"
 
Alto