[Brasile] Riforma Democratica

Gotharf

Useless Member
Viene presentato alla Camera dei Consigli dei Lavoratori, dal presidente Dourado, il testo della nuova Costituzione che reintrodurrà la democrazia in Brasile.

Il testo della Costituzione oltre a sottolineare l'uguaglianza degli individui e garantire la libertà di pensiero impone allo stato di permettere l'accesso a istruzione e sanità a tutti i cittadini indipendentemente dalle disponibilità economiche, questo si traduce in istruzione obbligatoria e sanità completamente gratuite dal ceto medio-basso in giù, inoltre tenendo in considerazione il principio del merito l'istruzione universitaria sarà gratuita per chi eccelle negli studi.
Saranno vietati partiti ed organizzazioni di stampo neo-nazista e organizzazioni paramilitari.

La Costituzione, nella sezione che riguarda l'economia prevede che il prelievo fiscale debba essere progressivo, dal reddito più basso a salire, in ogni sua forma. Inoltre pone lo stato come principale soggetto economico, gli investimenti privati saranno tuttavia tollerati e incoraggiati.

A livello istituzionale il Presidente deterrà il potere esecutivo mentre alla Camera del Popolo spetterà quello legislativo.
Sono previsti obbligatoriamente i seguenti Ministeri:
Esteri
[size=small]Interno[/size]
[size=small]Difesa[/size]
[size=small]Sanità[/size]
[size=small]Istruzione[/size]
[size=small]Economia[/size]
[size=small]Giustizia[/size]
[size=small]Lavoro e Politiche Sociali[/size]
[size=small]Ambiente[/size]

La magistratura sarà indipendente.

[size=small]Tramite sistema proporzionale, con sbarramento al 6%, verranno eletti i 349 membri della Camera del Popolo, il partito o la coalizione che otterrà il maggior numero di voti nominerà il Presidente il quale a sua volta nominerà i Ministri. Saranno chiamati a votare tutti i cittadini brasiliani maggiori di anni 18.[/size]
A livello di stati federali sono previsti Governatori e piccole assemblee.
 

von kleist

Ninja Skilled!
pur non condividendo la forte partecipazione statale all'economia, l'ambasciatore statunitense a Brasilia esprime grande soddisfazione per questa svolta democratica
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Da Lisbona giunge un plauso alle iniziative democratiche e la speranza che presto ci saranno libere elezioni democratiche.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Felicitazioni giungono all'India. Il Ministro del Disarmo Rua dichiara che "non può esserci vero progresso senza vera democrazia e senza vera equità sociale".
 

Gotharf

Useless Member
A seguito dell'inizio delle discussioni parlamentari sulla riforma costituzionale il governo brasiliano annuncia l'amnistia per tutti i militanti del Partito Liberare Brasiliano, Unione Libera degli Industriali e Unione degli Agricoltori non accusati di terrorismo e appartenenze a gruppi paramilitari.
Per tutti gli altri si fa richiesta ufficiale di estradizione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Felicitazioni giungono da parte del governo SUM per la riforma democratica. "Un grande paese che fa del nuovo socialismo la sua bandiera non può prescindere dalla vera democrazia" ha dichiarato intervistato il primo ministro Duran Larrieu.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il mondo lusitano reagisce molto bene alla notizia. Uniche voci fuori dal coro quelle vicine al governo del Mozambico che affermano "Brasilia svende le sue più altissime battaglie ideologiche per qualche dollaro ed una coca-cola"
 

Toga!

Chosen one
BBC: O'Doonor commenta positivamente le riforme brasiliane, e spera nella cooperazione politica con Brasilia.
 

Joke

Chosen one
Dalla libia alla vigilia delle elezioni giungono vistose congratulazioni per la svolta.
 
Alto