[Brasile] Programma per lo sviluppo Dourado 2027-2031

Gotharf

Useless Member
Nel corso di un'evento organizzato per l'occasione il presidente Dourato, affiancato dalle principali personalità del governo, presenta il suo programma per lo sviluppo del pease che viene definito da lui stesso <<Un programma che richiede grandi investimenti, necessari a far sì che il "treno" dell'economia brasiliana prosegua la sua corsa>>.
Il programma è suddiviso in più punti:

Democrazia
Verrà presentata in parlamento una proposta di modifica della costituzione che una volta approvata porterà a libere elezioni entro il 2031.

Economia
La creazione di società come RFFSA, SINAVAL e CBMM andranno a garantire competitività e controllo in settori chiave dell'economia.
A breve entrerà in vigore una riforma del fisco che garantirà una migliore e più equa distribuzione della ricchezza tra la popolazione e incentiverà investimenti nel settore secondario e terziario.
Un fondo di 40.000mln per attuare un piano di compensazioni a seguito degli espropri forzati attuati dal governo negli anni passati.

Ricerca
Viene fondata l'Agência Espacial Brasileira, alcune voci parlano di grandi investimenti previsti per il futuro.
Vengono previsti per i prossimi 3 anni grandi investimenti nella ricerca per dare un input al progresso tecnologico, si parla di circa 30.000 mln p/a.

Infrastrutture
Il programma in questo settore punta a una ristrutturazione totale del paese ad iniziare dalla nuova rete di infrastrutture per i trasporti che coprirà tutto il territorio nazionale mettendo in comunicazione ogni regione con i principali porti, il tutto prestando la massima attenzione all'impatto ambientale.
L'inizio dei lavori è previsto per il 2029.
Infine i porti di Belém e Rio de Janeiro verranno ampliati fino a livello 5, gli aeroporti di Brasilia, Rio de Janeiro verranno portati a livelli di eccellenza mondiale (livello 5), nella regione di Belém verrà creato un nuovo aeroporto.

Segue mappa infrastrutture.


 
Alto