Borsa Centroasiatica

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Kazakistan propone la creazione di una Borsa dell'Asia Centrale come consacrazione economica della nascita dell'UCA, alla quale parteciperebbero tutti i paesi membri.

Attualmente l'area dell'UCA ricade sotto l' "influenza" della Borsa di Tblisi, il che, considerata l'influenza economica preponderante dei paesi dell'UCA, ci sembra inappropriato. L'UCA merita una propria Borsa, e spera che gli altri paesi membri siano dello stesso avviso, ed accettino quindi di unirsi a questa iniziativa.

La nuova Borsa sarebbe ovviamente aperta al commercio internazionale, ma sarebbero comunque previste delle forme di agevolazione e protezione dalle speculazioni aggressive per le aziende dell'UCA. La finanza internazionale può trasformarsi da cornucopia dell'abbondanza in spietata ghigliottina, ed è quindi necessario mettere dei paletti normativi a scopo prudenziale.


47136064.jpg
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
La proposta passa a maggioranza assoluta. L'Uzbekistan si propone di ospitare (a sue spese) il luogo fisico della borsa a Samarcanda, luogo simbolo per il commercio dell'area.
 
Alto