Bonus ai PA dalla Reputazione

Mantenere il bonus ai PA dato dalla Reputazione positiva?

  • Si

    Votes: 3 37,5%
  • No

    Votes: 5 62,5%

  • Total voters
    8
  • This poll will close: .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joke

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Sto pensando di "premiare" i pochi che giocheranno "pulito" dando un bonus ai PA per chi ha la Reputazione in positivo.

Niente di sgravo, un +1 PA ogni 10 punti di Reputazione sopra lo zero, arrotondato per difetto.

Nessun malus ai PA per chi ha Reputazione negativa.


Che ne pensate?

Non capisco perchè chi gioca pulito nel senso di reputazione positiva e fa il colletto bianco dovrebbe avere bonus nei pa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Perché chi ha la reputazione positiva si sta perdendo parecchi dei vantaggi di cui godono i "cattivi" :asd:

Seriamente, non ci sono state reazioni negative al momento, ma se apri un poll e una buona maggioranza decide che non sia giusto, lo tolgo. :sisi:
 

Panda

Chosen one
A me non piace, preferisco magari qualche bonus di stabilità interna per sottolineare che non si vive in regime di terrore, ma PA bonus mi sembra un po' troppo.
 

Joke

Chosen one
Panda ha scritto:
A me non piace, preferisco magari qualche bonus di stabilità interna per sottolineare che non si vive in regime di terrore, ma PA bonus mi sembra un po' troppo.

*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il bonus alla stabilità interna in caso di Reputazione positiva è automatico.

Aprite un poll perdio, avete questo strumento democratico per mettere in chiaro le cose e premere sul Master, usatelo. ::\:
 

Rolek

Spam Master
Non ho capito a giocare pulito dove andrebbero i vantaggi se si leva il bonus ai PA :auhm:
 

Panda

Chosen one
Dai su a me ne verrebbe tutto di guadagnato, ma non si può sentire che uno stato che gioca "pulito" (che poi è tutto da vedere cosa significa) riesce a fare più cose. Meglio un bonus alla stabilità interna o a qualche altro parametro in scheda, ma perchè dovrebbe poter costruire una città in più? :z:

Alla fine se uno si vuol giocare una fazione meno guerresca lo fa indipendentemente da questo bonus in PA (spero almeno :V )
 

Rolek

Spam Master
Sisi ma infatti non dico che deve per forza esserci un bonus PA, va bene anche altro. Chiedevo appunto cosa era.

Il punto è che se devo smazzarmi a giocare pulito e di fatto non cambia in realtà nulla allora cambio il bg e dico che sono una megacorporazione dittatoriale dove tutti adorano il CEO :V
 

Joke

Chosen one
Sì ma pulito cosa vuol dire? Reputazione alta sarebbe pulito? :V
E non riesco a capire che bonus dovrebbe avere chi gioca sporco.
 

Panda

Chosen one
Joke ha scritto:
Sì ma pulito cosa vuol dire? Reputazione alta sarebbe pulito? :V
E non riesco a capire che bonus dovrebbe avere chi gioca sporco.

Credo che un po' di guadagno ci sia nello giocare le fazioni più dittatoriali: non hai un'opinione pubblica forte a cui rispondere per le tue decisioni, hai la possibilità di usare sempre e comunque la forza contro qualsiasi soluzione, cosa che magari non è sempre possibile se giochi uno stato con una forma di governo più democratica, ma allo stesso tempo magari non avrai proprio un buon nome nei confronti degli altri stati (anche se siccome sono giocati tutti da pg il branchismo potrebbe ridurre questo fattore di penalità ::\: )

Il punto è, secondo me, che a bassa reputazione dovrebbero corrispondere alcuni piccoli problemi interni e ad alta reputazione un piccolo bonus interno. Non ha nessun senso concedere bonus o malus di altro tipo per una cosa che si bilancia, in gran parte, da sola.
 

Joke

Chosen one
Si ma chi fa la merda e reagisce con forza, poi diventa bersaglio e sul leader il branchismo è veramente ambiguo ::\:

Volano inculate a destra e a manca diciamo.
 

Panda

Chosen one
Joke ha scritto:
Si ma chi fa la merda e reagisce con forza, poi diventa bersaglio e sul leader il branchismo è veramente ambiguo ::\:

Volano inculate a destra e a manca diciamo.

Ma infatti è quello che dico anche io ed il motivo per cui dei bonus o dei malus che non siano di situazione interna sono inutili.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Risponderò ad un po' di affermazioni random per darvi più elementi con i quali decidere.

Meglio un bonus alla stabilità interna o a qualche altro parametro in scheda, ma perchè dovrebbe poter costruire una città in più?

Ti picchio.

Il bonus alla stabilità interna c'è già ed è AUTOMATICO.



Non ho capito a giocare pulito dove andrebbero i vantaggi se si leva il bonus ai PA :auhm:

Ma non ho capito neanche il vantaggio dello giocare sporco veramente.


Qui si entra nella "filosofia" di questo leader. Che è quella di un gioco altamente competitivo dove i giocatori hanno a disposizione strumenti MOLTO potenti.

Giocare pulito significa sostanzialmente difendersi dagli eventuali attacchi intanto che si punta alla vittoria tecnologica oppure ci si potenzia in modo da essere economicamente e/o politicamente inattaccabili. Il vantaggio è più che altro sul lungo periodo, e richiede nervi saldi e il minor numero possibile di guerre da combattere. Un singolo Attacco Missilistico che va a segno su una città può mandarti in culo 2 turni di strategia. Non è poco.

Giocare "sporco" significa prepararsi al meglio per la guerra e aspettare il momento giusto per saltare alla gola del bersaglio predestinato. Implica un minore sbattone economico/diplomatico/scientifico, com'è ovvio che sia. D'altra parte, è una di quelle cose "o bene bene o male male". Ovvero o schianti l'avversario o ti ritrovi a combattere guerre di logoramento che un nemico più preparato economicamente/politicamente può sostenere meglio di te. Essere uno "stato canaglia", poi, limita molto i Trattati disponibili, quindi è facile ritrovarsi a combattere contro più nemici.


Entrambi i tipi di gioco sono possibilissimi. Il primo richiede sicuramente più impegno nella fase strategica, mentre il secondo nella fase tattica.

Siccome ho "captato" un po' di insofferenza da parte di tutti rispetto alla facilità con la quale possono partire inculate epiche, ho pensato di dare un piccolo vantaggio in base ad un certo tipo di gioco. Questo per compensare il fatto che se un "belligerante" mette su 5 Basi Missilistiche e ti rovescia addosso l'Apocalisse, a te servirà a poco sapere che avrà grossi problemi interni per via di atrocità e mancanza di Casus Belli.

Tutto qua. Non è tanto per premiare i "buoni" rispetto ai "guerrieri", quanto per far pensare due volte un giocatore prima di ordinare un'invasione totale senza preavviso contro una vittima ignara.



Per me è indifferente, se decidete per il toglierla la tolgo senza problemi. Mi affido totalmente al vostro giudizio.
 

Balto

Ninja Skilled!
Rolek ha scritto:
Tutti cattivi :hehehe:

Cazzo, abbiamo dei giocattolini ultrafighi, non più stupide lance e pietre come nel sapiens... vuoi non usarli? :awesome:


No scherzi a parte, bhò imho non ci vedo una giustificazione in termini reali (al di là del gameplay o del fatto che ti sei comportato bene quindi hai fatto un gioco più sbatta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto