[Bloodbowl] Istituzione regolamento condiviso Bloodbowl

Kelor

Typing Monkey
Nella città di Helmgart, Isola di Mannan - Ammiragliato - Impero Lancaster, viene indetta la prima conferenza internazionale di Bloodbowl.

Invitate sono tutte le federazioni sportive legate a questo sport nate nell'ultimo periodo in seguito all'istituzione dello stesso nel Ducato dei Picchi Gelidi, in particolare tra Impero Lancaster e Nani del Karaz Angainor, ma anche tutte le altre federazioni non ufficialmente riconosciute ma con un certo seguito degli altri paesi vengono invitate.

Tema principale di questa prima conferenza internazionale è la regolamentazione relativa alla stazza dei giocatori.
Inoltre la conferenza servirà a ufficializzare e con certezza le regole del gioco già da tutti utilizzate.

Sia nell'Ammiragliato con i minotauri, sia nel Massiccio Occidentale con gli ogri, si sono infatti verificati dei problemi dovuti alla mancata regolamentazione di questo punto cruciale.
Si invitano quindi le varie federazioni ad esporre le proprie proposte per regolamentare questo discusso tema e poter quindi consentire futuri scontri tra le varie Federazioni a parità di regolamento.

Due principali vie sembrano attualmente prevalere tra le parti:
  • La prima propone la limitazione ad un numero determinato di giocatori di una stazza "superiore" per squadra
  • La seconda propone l'istituzione di due campionati paralleli, uno per la stazza "umana" e l'altra per tutte le stazze di grandezza superiore


Durante la conferenza numerosi delegati della Federazione Bloodbowl dell'Ammiragliato auspicano alle varie parti la futura istituzione di un Torneo Internazionale, indipendente dagli altri tornei locali/regionali, con cadenza biennale di Bloodbowl.



[La partecipazione alla conferenza è gratuita, non ha un costo in PA (Mime mi ha appena confermato la cosa) ma avrà comunque il suo valore GDR ed è di fondamentale importanza per l'istituzione di futuri tornei internazionali.

Siete quindi tutti invitati a partecipare e a dire la vostra in merito.]
 

Joke

Chosen one
I Suttereign, primi promotori di questo glorioso sport, ovviamente parteciperanno con le loro idee di regolamentazione specifiche che erano già in produzione.

Nei prossimi sei mesi la costruzione di una nuova sfolgorante arena di bloodbowl, permetterà al ducato dei picchi gelidi di ospitare un torneo internazionale.

I Suttereign si dicono propensi a una lega complessiva di tutte le razze ed etnie e di evitare parallelismi che renderebbero poi difficoltosa anche la selezione per i tornei internazionali.

Molto più proficua e giusta potrebbe esser una regolamentazione di stazza per ogni squadra.
 

Laitorn

SoHead Hero
I nani del Massiccio occidentale concordano con la proposta di squadra mista, creare due campionati paralleli ci sembra eccessivo, dunque andra' regolamentata la presenza di atleti di stazze superiori nelle squadre ufficiali.


Usiamo questa occasione per proporre anche un assoluto divieto della magia, per evitare che si compensi la debolezza della propria razza con trucchetti di pessimo gusto, come successo al Torneo.
 

Kelor

Typing Monkey
I Wassenaer appoggiano i Suttereign nella loro proposta perchè venga svolto nel Ducato dei Picchi Gelidi il primo Torneo Internazionale di Bloodbowl.
Un tributo dovuto e necessario alla patria di questo sport.
Per le successive edizioni si potrebbero poi candidare varie fazioni e giungere alla scelta del luogo dove si svolgerà l'evento tramite votazione.
In merito al Torneo Internazionale, che (ribadiamo) sarebbe indipendente dagli altri tornei che le varie parti potranno indire liberamente, l'Ammiragliato propone che questo abbia cadenza o annuale o biennale. Si chiede alle varie Federazioni di esprimersi in merito.
Inutile dire come il Torneo Internazionale rappresenterà il torneo più prestigioso di Bloodbowl.

In merito alla stazza dei giocatori l'Ammiragliato appoggia la linea di un campionato unificato e propone un massimo di 5 giocatori su 15 di stazza "superiore".

L'Ammiragliato appoggia inoltre i nani nel divieto relativo all'utilizzo della magia.
 

Joke

Chosen one
I suttereign concordano coi nani il divieto assoluto di magia, garantendo che da parte loro faranno di tutto per il controllo delle squadre e per evitare l'uso delle arti arcane, chiedendo a loro ausilio, essendo esperti di strumenti antimagia e affini.
 

Kelor

Typing Monkey
La delegazione del Marat del Raj è presto accolta all'interno della federazione sportiva.
Qualsiasi fazione interessata al Bloodbowl, indipendentemente dai possibili dissidi politici tra le parti, è invitata a partecipare a questa che è solo una conferenza sportiva.


I delegati dell'Ammiragliato presentano, dopo la discussione tra le parti, la prima bozza di un regolamento che dovrà poi essere applicato in tutti i campionati locali e che sarà la base del futuro Torneo Internazionale:
  • I giocatori di stazza "superiore" non potranno superare la quota di 5 giocatori su 15 per squadra
  • La magia e quindi possibili interferenze "esterne" al normale svolgersi di una partita sono bandite dal Bloodbowl
  • Il Ducato dei Picchi Gelidi, in qualità di patria di questo sport e disponendo delle strutture adatte, ospiterà il primo Torneo Internazionale a data ancora da determinare
  • Le successive edizioni del Torneo Internazionale saranno ospitate dal paese che vincerà la candidatura per la stessa
  • Il Torneo Internazionale avrà cadenza annuale o biennale, punto questo ancora da determinare

Si invitano le varie federazioni sportive ad esprimersi in merito ai dubbi relativi al terzo ed al quinto punto per poter quindi procedere ad una ratifica finale dell'Accordo di Helmgart ed ultimare quindi la prima conferenza internazionale di Bloodbowl.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Ospitare un Torneo Internazionale darà dei Crediti bonus, Prestigio e Felicità. Bisogna però avere ALMENO 2 Arene, ed un totale di Arene pari ad almeno 1/3 dei partecipanti. Quindi se ci sono 6 nazioni bastano 2 arene, con 7 ne serve una terza.

Partecipare ad un Torneo Internazionale costa 10 crediti e dà un po' di Prestigio automaticamente. Vincerlo aumenta di nuovo il Prestigio e anche la Felicità.]
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
I nani del Karaz Angainor Orientale condividono pienamente i vari punti del Regolamento. Siamo, inoltre, concordi con la proposta avanzata dai delegati dell'Ammiragliato di una cadenza biennale del Torneo.
 

Joke

Chosen one
Il ducato dei picchi gelidi avrà strutture adeguate ad ospitare il torneo già nel prossimo anno, per la cadenza potremmo definirla annuale, se non vogliamo farla in concomitanza con il gran torneo di orlais, magari si potrebbe stabilire la data nella stagione invernale.


(ovvero sto turno costruisco la seconda arena, dal prossimo possiamo fare il torneo internazionale)
 

Kelor

Typing Monkey
La conferenza di Helmgart si chiude.

Al termine della conferenza tutte le federazioni sportive concordano sui seguenti punti:

  • I giocatori di stazza "superiore" non potranno superare la quota di 5 giocatori su 15 per squadra
  • La magia e quindi possibili interferenze "esterne" al normale svolgersi di una partita sono bandite dal Bloodbowl
  • Il Ducato dei Picchi Gelidi, in qualità di patria di questo sport e disponendo delle strutture adatte, ospiterà il primo Torneo Internazionale a partire dal prossimo semestre
  • Le successive edizioni del Torneo Internazionale saranno ospitate dal paese che vincerà la candidatura per la stessa
  • Il Torneo Internazionale avrà cadenza annuale

La conferenza compone un tassello fondamentale nella storia del Bloodbowl, da oggi in avanti questo sport sarà praticato secondo regole ben precise ovunque e sarà dunque possibile non solo regolamentare i giocatori di stazza "superiore" ma anche le future competizioni internazionali.
 
Alto