[Blocco di Mir] Dichiarazione di Embargo ai Tau

La Confederazione delle Accompagnatrici, nell'esprimere il suo voto favorevole, annuncia di aver già chiuso ufficialmente le proprie rotte verso lo spazio Tau.
L'ambasciatrice, chiedendo che il file relativo al dibattito sia secretato, annuncia di avere inoltre alcune rivelazioni da fare circa il popolo Tau.
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'Impero Klatan, nonostante non abbia alcuna rotta aperta con lo spazio Tau, approva la mozione.


Chiede inoltre vengano rese note le rivelazioni riguardo il popolo Tau da parte delle Accompagnatrici, poichè l'ignoranza ha già causato molte vittime contro lo Sciame, dunque bisogna evitare un ripetersi della storia in quella diversa porzione di galassia.
 
"Chiediamo formalmente che la presidenza certifichi il continuo della discussione a porte chiuse, e la segretazione degli atti. Quando ci saranno garantiti esporremo quanto in nostro possesso."
 
[Spero ascoltino tutto :V]

"Amici, colleghi, abbiamo solide prove che l'attacco perpetrato contro la flotta Confederale da parte di navi con insegne Egemoni sia in realtà opera di una flottiglia Tau, abilmente coperta da un soggetto terzo che indizi portano ad identificare nella Federazione Ussurash. Siamo certi che queste rivelazioni porteranno ad un montare di indignazione in queste consesso, ma vi chiediamo di non agire in modo inconsulto: al momento, proprio a causa di questo attacco i pianeti Confederali sono privi di difese da parte della flotta, e per tanto atti formali tesi ad un conflitto non farebbero altro che mettere in pericolo il popolo della Confederazione stessa."
L'ambasciatrice fa una breve pausa, e tutti possono notare come le mani della donna tremino dalla rabbia e il dolore represso.
"Onorevole delegati, mio fratello era su una delle navi abbattute. I miei genitori stessi non sanno quanto so io, sanno solo che hanno avuto al posto del loro figlio una bandiera ripiegata e una bara vuota. Vi chiedo, anzi, vi supplico, di non rendere noto quanto vi ho riferito qui. E' imperativo essere preparati per una guerra, e al momento la Confederazione non lo è. Grazie per la vostra pazienza."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il capodelegazione del Consiglio di Lerskallen prende la parola, visibilmente scosso.

Questo significa che gli Ussurash appoggiano in pieno i Tau: una guerra contro entrambe le potenze darebbe fuoco all'intera Frontiera [la parte esterna "nord" della Galassia] in una guerra mai vista prima... Gli Ussurash hanno appena sottomesso i Dioneidi e non è escluso possano trascinare anche loro in guerra con le minacce... siamo di fronte ad una possibile guerra che farebbe apparire quella contro gli Zerg una sciocchezza!
 
"Per questo abbiamo esitato ad esporre la questione al Senato. Riteniamo che la via migliore sia mantenere l'impasse, sfruttando questo tempo per rafforzare le difese e cercare soluzioni alternative ad uno scontro aperto."

[Anche se per la Costante Cosmica di Laitorn in quanto buono ho un -10 al tiro :V]
 

von kleist

Ninja Skilled!
forse sarebbe bene decidere in questa sede una strategia comune da parte di tutti i membri confinanti con i tau e gli ussurash
 

niniel

Just a newbie
von kleist ha scritto:
forse sarebbe bene decidere in questa sede una strategia comune da parte di tutti i membri confinanti con i tau e gli ussurash
Il regno dei Valkari preferirebbe agire piuttosto che veder crescere due così potenti minacce ai propri confini; ovviamente, ci allineeremo alla strategia che verrà decisa, ma teniate in conto che è più facile continuare a subire se si inizia a farlo. Proponiamo per lo meno di delineare fra tutti una strategia difensiva, se proprio non si può prendere in considerazione quella offensiva.
 
"La Confederazione ritiene che sia prioritario, alla luce anche degli accordi sottoscritti con i Tau, un pronunciamento da parte della Confraternita Keelan. Per quello che riguarda la strategia difensiva relativa ad offensive Tau e Ussurash, i settori D-10 e F-9, identificati nei sistemi Bastion e Miranda, siano cruciali. Da come sono diffusi i Wormhole, infatti, la caduta di tali settori rappresenterebbe una via aperta per i territori Trilariani. Per quel che concerne il nostro sistema capitale, inviteremmo chi tra le nazioni della Frontiera ha a disposizione navi da guerra non in uso ad avvicinarle ad esso, mentre noi lavoriamo per ricostruire la nostra flotta: contributi anche minimi sarebbero ben accetti. Per quel che concerne Bastion va detto che non è parte di questo consesso, tuttavia istituire forme di vigilanza su quel sistema potrebbe avere un importanza cruciale: a tal fine intendiamo utilizzare una tecnologia attualmente in sviluppo con l'aiuto dell'Impero Klatan per istituire tale vigilanza."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I Keelan non sono ovviamente pronti a ribellarsi apertamente ai Tau; il nostro popolo è già stato sconfitto e ha dovuto inoltre combattere subito dopo un'aspra guerra civile che si è conclusa con una tragedia planetaria. Il nostro popolo è stanco, ancora diviso dalla guerra civile e sa che siamo legati ad un trattato di pace.

Preferiremmo, per il momento, una risoluzione pacifica della faccenda.

Un nostro voto favorevole all'embargo, inoltre, ci metterebbe in una posizione insostenibile e speriamo possiate capire anche questo. Ci ASTERREMO per quanto riguarda questa ed altre risoluzioni simili.


Riteniamo che il maggiore peso militare in loco sia al momento quello dei Valkari, essendo le forze Udunàic, Alleate e Asari impegnate contro l'Egemonia, ed essendo la Flotta Trilariana e quella Klatan impegnate contro gli Zerg. Con simili prospettive, pensiamo che l'effettivo "pallino del gioco" sia in mano ai Valkari.
 
"Ringraziamo i delegati Keelan per la loro onestà. Sappiate che il nostro popolo è vicino al vostro, in questo momento di difficoltà comune."
 
Alto