• Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  • Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  • E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.

PBF BETATESTING

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
La versione 0.6 del Manuale, con tanto di immagini fighe, è pronta. Non è completa, ma c'è tutto quello che serve per poter iniziare qualche betatest. Laitorn sta già preparando qualcosa.

Chi vuole inizi a sfogliare, fare domande e magari preparare un pg.

Penso che il 90% del lavoro riguarderà il sistema di combattimento quindi sarebbe bene faceste dei pg focalizzati su quello. Tutto a vostro piacere, potete creare un pg Reputazione 0 oppure 5, con tutti i gadget che volete o al "naturale".


RIFLESSIONI DEI VARI BETATEST

- vibrolama costo 1200

- errore in scheda nella formula Caratteristiche: caselle AZ- calcolate due volte

- -3 Mischia per ogni avversario oltre al primo

- se sei ignaro di un attacco hai -10 mischia

- punti Abilità dati dalla classe vanno in Livelli

- correggi "Nomade" in "Sopravvissuto" nella tabella selezione classe in scheda

- metti le varie abilità speciali automaticamente con la selezione classe in scheda

- meno differenza danni fra armi leggere e fucili assalto et similia? uhm, magari aumentare di un +2/+3 danni fissi armi leggere

- ok raddoppio penetrazione per armi

- armi Grandi o altro non hanno bonus per dist ravvicinata, invece del semplice -1

- armi da mischia consdierate Piccole per estraz arma.

- prove abilità azione veloce, ma solo alcune.

- abilità controllo droni serve solo per max droni controllabili? direi di sì. Oppure rappresentano PA totali usabili dai droni, uhm.

- metti direttamente costo in PA nelle azioni invece di veloce, standard, ecc.

- esplicita che raddoppio danni di Raffica è tira doppio dadi e raddoppia il fisso.

- un AdO che colpisce fa tirare su Freddezza CD 6 per interrompere azione. se ferisce ha CD 9. USA UN SEGNALINO PER INDICARE GLI ADO COMPIUTI DA PG/NPC

- droni vanno comandati, pg che li usa gli cede la propria iniziativa e usa i suoi PA. in un turno possono alternarsi azioni del PG e dei droni.

- controlla Visore e Auricolari, aggiungi modulo per bonus del cyberware base?
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
Ok, risultato del primo vero test, 14/11/18


- armi da mischia consdierate Piccole per estraz arma.

- prove abilità azione veloce, ma solo alcune.

- abilità controllo droni serve solo per max droni controllabili? direi di sì

- metti direttamente costo in PA nelle azioni invece di veloce, standard, ecc.

- esplicita che raddoppio danni di Raffica è tira doppio dadi e raddoppia il fisso.

- un AdO che colpisce fa tirare su Freddezza CD 6 per interrompere azione. se ferisce ha CD 9. USA UN SEGNALINO PER INDICARE GLI ADO COMPIUTI

- droni vanno comandati, pg che li usa gli cede la propria iniziativa e usa i suoi PA. in un turno possono alternarsi azioni del PG e dei droni.

- in copertura. secondo me una volta che si è in Copertura non si perde mai il bonus a meno che non se ne esca. come bilanciare la cosa?
dividere in: Al Coperto (copertura completa, tipo nascosto dietro un angolo) - e In Copertura, dove ci si sporge da una copertura e si possono fare AdO e sparare normalmente, mantenendo bonus copertura

ma no, è tutto un problema di capire la regola. Essere in copertura significa SPORGERSI da una copertura, ma poter sparare, eccetera. Hai il bonus copertura ma puoi fare AdO, sparare, ecc. Se sei nascosto dietro un angolo non sei in copertura, sei proprio fuori vista e non ti possono sparare se non attraverso quello dietro cui ti nascondi.
Se sei completamente nascosto e vuoi sporgerti da un angolo o ché, allora usi l'azione sporgersi/rientrare in copertura. Se sei già in copertura spara e via.

- diminuire Protezioni, oppure aumentare drasticamente Penetrazione.
 
Ultima modifica:

Laitorn

SoHead Hero
appunti sparsi a caldo:

protezioni molto potenti, ma visto che si prendono attacchi d'opportunità letteralmente per ogni cosa potrebbe avere senso

si va in stallo messicano troppo velocemente, non c'è alcun vantaggio nel prendere l'iniziativa sull'altro e il sistema tende a favorire la passività

non esagererei nell'essere punitivi con i danni subiti: ovviamente un colpo a segno non può ucciderti altrimenti le partite sarebbero noiose nell'altro senso, però veder sopravvivere un personaggio a 3 raffiche andate a segno fa riflettere


boh
 

Laitorn

SoHead Hero
Non so se è già così, ma le armature devono avere dei punti vita a loro volta. Dopo due raffiche non è possibile che un giubbotto antiproiettile applichi ancora la riduzione del danno, deve essere considerato rotto definitivamente ormai
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
Ce l'hanno; la RD diminuisce ad ogni attacco per un valore pari alla Penetrazione dell'arma. Danno raddoppiato per le Raffiche. Al momento però di media la Penetrazione è troppo bassa, probabilmente l'idea giusta è quella di alzarla.

Per esempio, quando la tua adorata Guardia 2 ti ha centrato con il Metal Slug (munizione speciale da shotgun), ti ha portato via 10 punti di RD.
 

Laitorn

SoHead Hero
Anche lì secondo me non è stato credibile che io sopravvivessi secondo me, così come alla terza raffica il capo non poteva ancora essere in piedi.

Probabilmente basta abbassare i punti RD più che alzare la penetrazione, anche perché altrimenti abbiamo armi che trapassano carriarmati asd
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
In questo modo però il combattimento diventerebbe un Rocket Tag dove chi azzecca il primo colpo vince. Non va bene, le protezioni devono offrire protezione quasi assicurata contro almeno un paio di attacchi "di media forza", tipici per esempio delle SMG che usate voi. Quello che non va bene è che siano ancora molto efficaci dopo quattro raffiche prese in pieno, quello no. La degradazione delle armature dev'essere maggiore.

I fucili d'assalto per esempio fanno molti più danni e penetrazione. La vera difficoltà sta appunto nella differenza di potenza fra le varie armi, che è però realistica.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Non vedo una soluzione che non sia una eccessiva mortalità sinceramente. Non siamo in pathfinder dove ci sono le cure al volo e i buffs, per rendere il combattimento più lungo di un turno bisogna imho avere la possibilità di incassare 2-3 colpi senza molte conseguenze.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
Risultati secondo betatest: Saeed DMNPC disintegra tutto con tiri anomali, Arminio fa da spettatore, Bardiel poco meglio. In ogni caso, combattimento scorrevole e vinto in 3 vs 7. Buona prova.

- meno differenza danni fra armi leggere e fucili assalto et similia?
- ok raddoppio penetrazione per armi
- danni mischia ignorano RD? o la dimezzano? renderle comunque più efficaci
- armi Grandi o altro non hanno bonus per dist ravvicinata, invece del semplice -1
 

Arminio

Ninja Skilled!
La mia opinione è che bisogna trovare una via di mezzo tra l'essere randomico tipico dei dadi e l'alta mortalità. Se si mantiene quest'ultima un tiro di dado sbagliato può fare la differenza tra la vita e la morte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
Come in praticamente tutti i sistemi che prevedono i dadi. Un TS su D&D, per esempio, può essere tranquillamente save or lose.

Se si elimina il random del dado si gioca a scacchi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
TEST MISCHIA 30/11

- vibrolama costo 1200

- errore in scheda nella formula Caratteristiche: caselle AZ- calcolate due volte

- -3 Mischia per ogni avversario oltre al primo

- se sei ignaro di un attacco hai -10 mischia

- punti Abilità dati dalla classe vanno in Livelli

- correggi "Nomade" in "Sopravvissuto" nella tabella selezione classe in scheda

- metti le varie abilità speciali automaticamente con la selezione classe in scheda
 
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