Best PC Games 2000-2009

A

Anonymous

Guest
Sirion ha scritto:
Wow il miglior sistema di pvp? PvE è molto bello ma non è possibile dire che il PvP di wow sia il migliore O.o. E' un pvp senza scopo vero quasi solo fine a sè stesso. E non ditemi dei raid :badlook: .
Il gioco è bello, ma non certo per il pvp.

serio il miglior sistema pvp l'ho visto Nell'unofficial UO Shard

Dawn of a New Age

detto anche DNA
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
marco.roc ha scritto:
Uhuhu, allora premetto, che provenendo da una formazione ben diversa da quella farmona/cinese, non ho bisogno di uno scopo (poi in realtà più o meno fittizio), per fare qualcosa.

Mi deve semplicemente divertire farla, quella cosa. (Ovviamente in questo senso spesso il PvE è la cosa più frustrante del mondo, ed infatti io odio il PvE, farmare istance non fa assolutamente per me).

Ma parliamo delle arene. Su Wow le arene sono elettrizzanti come una partita a CS nei tempi d'oro. Perciò effettivamente è chiaro che se non ti piace il gioco competitivo, le arene non fanno per te.

Ma se cerchi un po' di VERO gioco, e non un surrogato della vita reale come è wow in tutto il resto, le arene sono un orgasmo.

E IMHO, fino ad ora WoW è il MMORPG che ha il PvP più divertente.

Tu conosci altri candidati? E soprattutto, TU hai mai provato seriamente le arene su WoW? :awesome:


Comunque, i gusti son gusti, cioè è evidente se in un gioco cerchi l'aumento di +0,1 nella skill di mining, le arene non fanno per te.
E comunque anche in questo caso Wow mette d'accordo tutti :V.

Un pvp dove con certe classi sei decisamente svantaggiato e con altre sei eccessivamente avvantaggiato, dove spesso conta la bravura ma sempre conta l'equip.
 
a me i giochi che mi hanno preso più in assoluto sono stati:

warcraft 3
half life 2
gothic I e II

senza questi probabilmente sarei una persona diversa e probabilmente non sarei nerd.


edit: non riesco a capire come abbiano fatto a mettere civ IV al 3 posto.
 

marco.roc

Spam Master
Mourinho ha scritto:
Un pvp dove con certe classi sei decisamente svantaggiato e con altre sei eccessivamente avvantaggiato, dove spesso conta la bravura ma sempre conta l'equip.

*prende un bel respirone*

Boia ragazzi, che palle :awesome:

Perchè devo fare il difensore di WOW?
Io odio wow e tutti i nerd che ci si sfondano, un gioco come quello che prova ad riprodurre una vita reale mi sembra di una tristezza infinita, che cazzo me ne frega delle achievement o di avere la cavalcatura figa...

In cuor mio penso siano cose fatte per persone che usano wow per sopperire a mancanze che hanno nella vita reale.

Io provengo dalla cultura di Starcraft, Dod, CS Warcraft 3, Dota ed adesso heroes of newerth. Tutti giochi che prevedono interazione agonistica con il prossimo, tutti i giochi in cui non conta avere l'equip powa, giochi in cui sicuramente non porti la ragazza nerd peggio di te ("te" impersonale), a farmare badge, giochi da uomini... In cui non contano le scarpette fighe, la spada sbilluccicosa e l'elmo della merda secca +2. E che cazzo non ho mai giocato a barbie, ditemi se devo iniziare a vestire e svestire i bambolotti a 22 anni.


Ok, detto questo, le arene di WOW hanno dannatamente del potenziale, e nel panorama dei MMORPG (di merda) secondo me sono l'esempio di miglior PVP presente in un gioco di ruolo.

E chi non la pensa così, invece di fare il criticone, mi dica quale MMORPG ha un PvP migliore

:fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap:
 

Sirion

Spam Master
No, effettivamente non ho mai fatto le arene.

presupposto, Wow è un mmorpg.

Di wow critico l'approcico pesantemente item-oriented, la presenza delle classi le quali si può dire quello che si vuole ma è impossibile bilanciare bene e, anche dando ruoli diversi, si finisce sempre a fare la stessa cosa.

Critico anche il fatto che ogni espansione del gioco segue questa logica:
- piu livelli
- nuovi item piu forti
- nuove aree nella quale immancabilmente migrano tutti desertificandone altre.

Un pvp basato su queste caratteristiche porta immancabilment imho a situazioni statiche dovute alle classi, che portano il gicocatore ad avere sempre lo stesso ruolo (a meno che non si ha più pg) e alla necessità di fare livelli e fare item per la maggior parte del tempo di gioco (farmare) a ogni espansione per poter competere.

Inoltre, globalmente, morendo non si perde nulla. Se non si perde nulla, uno non rischia nulla giocando e, a parte il gusto, in pratica vincere o perdere conduce ad uno situazione di vincere o vincere di meno, ma in pratica non si perde mai.

Poi ha i suoi pregi senza dubbio ma per come intendo io un gdr online, mi piace pensare di poter costruire qualcosa facendo pvp, ovvero che sia funzionale ad un qualche scopo.

Poi alla fine come sempre il tutto dipende dai propri gusti e, dati i miei gusti e all'attuale offerta di mmorpg in commercio, classifico questo pvp piuttosto mediocremente mentre invece ritengo che wow abbia il pve meglio curato di qualsiasi altri mmorpg (tra quelli che conosco e ho provato).

mi dica quale MMORPG ha un PvP migliore

Dalla mia esperienza (e anche di parte), eve online.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
marco.roc ha scritto:
E chi non la pensa così, invece di fare il criticone, mi dica quale MMORPG ha un PvP migliore

:fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap:

Non ho giocato a molti MMORPG, tuttavia penso che Darkfall, Guild Wars e magari anche Lineage e UO abbiano un PvP migliore.

Il PvP di wow non ha nulla di speciale, è basato sugli item, e anche nella tanto decantata arena i team in alto presentano una scarsa varietà di classi, diventando gli uni doppioni degli altri anche nello stile di gioco, dato che le varianti non sono poi molte. Che poi sia divertente non lo nego.
 

maps

Spam Master
nessuno ha chiamato in causa Morrowind.

parliamo di innovazione, rivoluzione, longevità, grafica, sistema, dipendenza, tutto.
 

marco.roc

Spam Master
Mourinho ha scritto:
Non ho giocato a molti MMORPG, tuttavia penso che Darkfall, Guild Wars e magari anche Lineage e UO abbiano un PvP migliore.

Darkfall non l'ho provato :fag11:

Tuttavia

Lineage :awesome: stiamo parlando del gioco di ruolo coreano in cui in un server 15x, ripeto QUINDICI PER. Aspetta lo esplicito: QUINDICI VOLE PIU' ESPERIENZA CHE SULL'ORIGINALE, sono riuscito ad arrivare al massimo a livello 54 su 80 :awesome: (dopo di che non saliva più. Non saliva più, per una cazzo di persona normale ovviamente)

Omg quello avrebbe un Pvp interessante? Devono essere cambiate tante cose nelle varie chronicles, tante cose che non prendo in considerazione se dici che il pvp è migliore di wow :zizi:.

Guild Wars è un gioco in cui il pvp è un qualcosa solo per pochi eletti, ha una curva scandalosamente ripida: se con un gruppo di amici che comprano il gioco con te, inizi a giocare le arene 5vs5, in buona approssimazione, sei praticamente certo che non riuscirai mai a vincere :fag11:

Su guild wars solo una piccola frazione di giocatori fa pvp, invece la stragrande maggioranza gioca a barbie gira la moda (succede così in molti mmorpg, ma lì cazzo, vieni quasi costretto).
Frustrazione e noia sono le parole d'ordine del pvp di guild wars (sempre IMHO eh :zhat:).

Vabbè UO può essere una cagata pazzesca o il gioco più bello del mondo,a seconda del server e delle persone che incontri.
 

Tharker

Spam Master
Il combat sistem di DNA (UO ) non mi e' mai piaciuto , solo all'inizio quando tutte le classi erano sgrave con combo assurde e non esistevano gli oggetti magici o quasi ( parlo dei primissimi anni )


Apriamo un thread sui commenti ai mmorpg a sto punto? :o
 

un certo tale

Ninja Skilled!
mapsèunbimbosexy84 ha scritto:
l'editor li rende fixabili senza aspettare patch per x mesi
e poi non ricordo bug così grossi, a cosa ti riferisci?
Schermata blu / Inviare - Non inviare

Morro, personalmente ho davvero cercato di farmi piacere quel gioco dopo averne sentito parlar bene dappertutto ma non ce l'ho fatta.

Cioè, l'ambientazione é proprio figa ma un gioco non vive di sola ambientazione.

Le animazioni sono le peggiori che abbia mai visto in un videogame, il sistema di combattimento uguale.

Mi ricordo benissimo di quando vidi la schermata di creazione del personaggio, con tanto di abilità fighissime.
Ci rimasi davvero male quando feci il primo combattimento.

La storia della main quest non posso giudicarla perché non la terminai e, comunque, non la ricordo bene.
 

marco.roc

Spam Master
mapsèunbimbosexy84 ha scritto:
posso chiederti quando ci hai giocato?

Non volevo immischiarmi... ma dai è evidente, "un certo tale" è semplicemente stato sconfitto dalla vastità del gioco.

Se a uno piace il genere può passare sopra ogni bug presente.

Fra parentesi, anche io sono fra quelli "sconfitti dalla vastità", è troppo grande, gli scenari sono troppo poco caratterizzati, le indicazioni su dove andare sono troppo limitate. Gli NPG sono troppo passivi.

Se non riesci a "controllare" il gioco nelle prime ore, ti perdi, ti frustri, ti incazzi e smetti...

Io nel periodo ho amato tantissimo gothic, in cui la mappa è 1/10 di quella di morrowind, i personaggi non giocanti ti fanno "HEI TU SEGUIMI! TI PORTO A CAMPO NUOVO, - e tu - ZI BADRONE" I combattimenti sono tanto buggati quanto eccitanti, il paesaggio è stramega caratterizzato, della serie: "TU personaggio senza nome, devi andare al tempio degli orchi della morte più due" - "aspetta aspetta, ma è dietro il villaggio principale" :awesome:

Su morrowind, inizi e ti trovi davanti una mappa così
garrik.jpg


SENZA NOTE E NON ESPLORATA

cavolo, neanche quella di gothic presenta note, però non ti senti sconfitto come su morrowind
minevalley.jpg



In sintesi, morrowind non ci piace, non perchè sia brutto, ma semplicemente perchè siamo limitati noi :awesome:
 

marco.roc

Spam Master
un certo tale ha scritto:
Marco, ho smesso di leggere il tuo post al primo rigo.

Fail per me :awesome:

Le animazioni sono le peggiori che abbia mai visto in un videogame, il sistema di combattimento uguale.

Mi ricordo benissimo di quando vidi la schermata di creazione del personaggio, con tanto di abilità fighissime.
Ci rimasi davvero male quando feci il primo combattimento.

dlin dlon, è un gioco del 2002, da come ti lamenti dell'aspetto tecnico sembra tu ci abbia giocato ieri l'altro.

Cioè, perdonami se ho supposto sbagliato. Ma io di tutte le critiche che ho sentito nel periodo, due fra tutte spiccavano:

1. non è il mio genere

2. troppo vasto


Poi uno può fare tutte le critiche che vuole ad un gioco eh.

(basta stare attenti, che non rientrino più o meno esplicitamente nel primo punto, sempre se si ha il desiderio che siano oggettive :happy:)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
il pvp migliore è su NWN su un server interpretazione...dove il livello massimo è 12...non c e niente da fare
 
Alto