Best PC Games 2000-2009

Laitorn

SoHead Hero
Beh in realta' il multiplayer di Half life 2 dubito che sia durato piu' di 4-5 giorni, forse intendi dire counter strike source, che comunque non e' un granche'.

Meglio un qualunque call of duty, specialmente il 2
 

ding

Chosen one
il multi di HL2 suca e basta. al massimo puoi metterci CS:S, che paragonato a CS 1.6 suca comunque. sì ok, l'havok è una gran figata, ma c'è comunque meglio al giorno d'oggi (il crytek ad esempio). se parliamo di "best 00-09" e mi ci infili quello, nel decennio è uscita roba meglio.
poi oh, io HL2 non lo disprezzo affatto. l'ho giocato e finito tipo 5 o 6 volte godendomelo tutte le volte, soprattutto da quando cominci ad avere l'anti-g gun e gli insettoidi usabili. ha una buona immersività in alcuni livelli, la storia che prosegue da HL e che quindi aiuta tanto, ma come "best FPS"... meh.. ci metto spanne sopra OFP ad esempio. ma proprio un botto.
poi chiaro che magari ci sono concetti di fondo per definire cosa è meglio per un FPS e quindi i risultati finali sono diversi.
 

Laitorn

SoHead Hero
La longevita' di un FPS non e' data dalle capacita di un motore fisico, ne' dalla sua storia intrigante e avvolgente.

Un FPS e' fatto bene quando ha una community online decennale, quando la NVIDIA, la Intel, la AMD sborsano fior di soldi per sponsorizzare un torneo per quell' FPS ecco, si puo' dire che e' fatto bene.
La gente gioca a Quake 3, probabilmente il miglior FPS mai uscito fin ora, da quasi 11 anni perche' non e' ancora uscito nulla di cosi' complesso e pure cosi' flessibile (ci sono mod di quake 3 che sono diventati giochi veri e propri).

Il fatto che la community di counter strike 1.6 sia quasi il doppio di quella di counter strike source seppure sia uscito 9 anni fa e' abbastanza indicativo. Inoltre farei notare che il primo motore grafico di counter strike (il Goldsrc) e' una versione modificata dell' id tech 2, ovvero guardacaso il motore grafico di Quake 2.
 

ding

Chosen one
vabe aspe qua stiamo parlando di fps online, il discorso era più generico; se ci limitiamo all'online te l'appoggio di potenza :mabel: la ID ha generato degli engine favolosi. cod è basato sull'engine della ID, se non ricordo male.
 

Laitorn

SoHead Hero
Quasi tutti i migliori fps sono basati sugli ID tech, perche' sono molto potenti e moddabili.

Comunque di fps senza multiplayer non me ne ricordo a parte giusto wolfenstein 3d, Blood e tutta la prima ondata di sparatutto in falso 3d.
Gli fps sono chiaramente pensati per essere giocati online, non ha senso giudicarli dalla trama, quindi l'fps migliore e' quello piu' longevo.
 
Alto