1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: forum ufficiale del Südtiroler Volkspartei

Bella Stagione e Brutta Stagione

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Mikhail Mengsk, 05/08/2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.360
    Località:
    Pisa
    I turni sono annuali, ma ogni anno è caratterizzato da una condizione climatica generica definita "Bella Stagione" o "Brutta Stagione".

    L'alternanza delle stagioni influenza l'attrito che le vostre armate/flotte subiscono quando passano in province geograficamente "difficili".


    Brutta Stagione- Aumento attrito per il passaggio in Montagna, Collina, Foresta e Steppa (ovvero subirete perdite dovute a malattie e diserzioni durante la marcia). Se conclude il movimento in una provincia con un Castello/Città/Fortezza, le perdite sono ridotte. Un'Armata che non si muove ma resta ferma in una di queste province senza che vi sia presente un Castello/Fortezza/Città subisce perdite di Attrito, anche se minori rispetto a quelle che subirebbe se si muovesse.

    Nel caso in cui le province interessate dalla Brutta Stagione siano a voi ostili, le perdite per Attrito aumentano, e il costo di mantenimento extra per le truppe all'estero raddoppia.

    Possibilità di tempeste nelle regioni marine.



    Bella Stagione- Aumento attrito per il passaggio o lo stazionamento in Deserto e Giungla (ovvero subirete perdite dovute a malattie e diserzioni durante la marcia); raddoppio del costo di mantenimento extra per le truppe all'estero in queste province. Nel caso in cui le province interessate dalla Bella Stagione siano a voi ostili, le perdite per Attrito aumentano, e il costo di mantenimento extra per le truppe all'estero raddoppia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina