Ballotaggio anno di inizio!

A

Anonymous

Guest
Zaratustra ha scritto:
ti si sgama da un miglio


sono un pazzo di mia conoscenza si farebbe un account con sto nome

non sono io, per altro ho già un nickname bizantino.
 

Drew

Spam Master
un califfato qualsiasi no?magari del maghreb.nel 1033 c'erano ancora gli arabi in sicilia se non ricordo male :scratch:
 

davr

Chosen one
io avevo votato il 36, ma siccome non ha vinto..
chi mi consiglia cosa prendere? non so un cazzo di storia antica
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Giudicato d'Arborea. :snob: :look:

@ oghard : Lo volevo rimettere per te, ma ho scoperto di non averla più nel pc. :(
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
NoooooooooooOOOOooooo
Lo ripeto, voglio i Normanni nel sud Italia! Ma se non sbaglio in quel periodo la Spagna era ancora in maggior parte nelle mani degli arabi, no? Non ho fatto esami di storia medievale, ho solo reminescenze liceali!
 

Nemo

Chosen one
La Spagna nel 1066 come stato non esisteva. Esistevano vari regni (Castiglia, Aragona, Leon, Navarra, forse me ne sono perso qualcuno...) e ducati (Catalogna e altri) che controllavano il nord della penisola iberica, mentre il resto era in mano agli Arabi :snob:
 

Nemo

Chosen one
Che fine ha fatto Rebaf? Ha deciso di andare a letto presto proprio oggi? :asd:

Ora che ci penso, oggi è il 6 Gennaio e sono finite le vacanze. Domani mi devo svegliare presto pure io :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ero uscito a fare banda :ghgh:

Cmq sto preparando il thread, gli arabi nel 1066 in Sicilia c'erano ancora sì ma ho deciso che partiremo nel 1145.. spero non ci siano problemi ma mi semplifica di un bel po' la vita e, inoltre, è più divertente per voi che entriamo subito nel vivo dato che il 1145 è l'anno in cui, teoricamente, parte la seconda crociata. A voi subito, quindi, una grande decisione su come comportarvi a riguardo.

Datemi mezzora e avrete la lista degli stati.
 

Mabelrode

Get a life
Azz... non conosco bene questo periodo mi sa che non posso giocare :(
Ora leggo per bene le regole e vi so dire se mi aggrego lo stesso per fare qualche figuraccia
 
Alto