Baldur's Gate: Enhanced Edition

marco.roc

Spam Master
Posso fare l'avvocato del diavolo? Dai dai dai... :sad:

L'immagine che ho in questo momento, leggendo questo thread è quella di tanti utenti messi a pecorina e intenti a ungersi l'ano.

Premetto che io capisco perfettamente le fissazioni per un gioco, spessissimo mi capita di finire ancora e ancora titoli del calibro di Dune, prince of persia (quello dell'89) monkey island, gothic 1 ecc...
Perciò sono consapevole che molti utenti ri-giochino a BG1 e 2 con genuino piacere.

Parliamo di questa enhanced edition?

Praticamente è lo stesso gioco del 1998 in un "sedicente" HD, con qualche fix e il multiplayer "migliorato". Le ultime virgolette stanno ad indicare il fatto che il multiplayer sia migliorato non nelle dinamiche, ma nella creazione/host delle partite (cosa che effettivamente nel 1998 era improponibile).

Da dove viene il mio scetticismo? Ma avete mai provato a giocare in multi a BG? Avete idea cosa succede quando in un gioco concepito per il single, dove comandi un intero party, ti trovi a controllare un singolo personaggio?
Avete mai provato a giocare a BG controllando SOLO un guerriero? Io si... ed è una merda.

Possibili vie di fuga da questa prospettiva sono:
1. giocare in meno e controllare più personaggi
2. controllare un personaggio e scazzare su ts con gli amici e convincersi che il gioco "in sé" sia divertente.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ho sulla mia scrivania 3 edizioni diverse di bg.
credi davvero che sia l'ambiente giusto per fare questo tipo di affermazioni, roc?

ora devi fare a te stesso una domanda: MI SENTO FORTUNATO? :dakka:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io non ho capito quale è il problema, c'è gente che fa il guerriero da una vita in giochi come Wow et cetera...
e poi se ti rompi il cazzo puoi sempre fare il mago.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma tra l' altro sei sicuro di averci provato tu? Perchè io ci ho giocato e non era affatto male, anzi, ci divertivamo anche senza stare su ts e conoscendo ormai la storia a memoria..

Comunque non hanno solo migliorato la grafica e resa HD, hanno anche sistemato e implementato le regole di BG2 già dal primo capitolo, hanno inserito nuovi personaggi e nuove quest, nuovi item e un sacco di altre cose che non ricordo
 

marco.roc

Spam Master
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
c'è gente che fa il guerriero da una vita in giochi come Wow et cetera...

D::

Ogh, dai cazzo non mi puoi paragonare il guerriero di wow con quello della seconda edizione di D&D su BG2 (parlo del due perchè in multi ho giocato a questo).


Asfaltatore ha scritto:
Ma tra l' altro sei sicuro di averci provato tu? Perchè io ci ho giocato e non era affatto male, anzi, ci divertivamo anche senza stare su ts e conoscendo ormai la storia a memoria..

E' chiaro che se mi dici che ti ci sei divertito, non posso ribattere con qualcosa tipo:"no non l'hai fatto".

Da parte mia io ci ho giocato l'anno scorso in multiplayer, usare il guerriero significa dare uno, due ordini a scontro e poi farsi i cazzi propri.

Sono molto scettico in proposito :handicappato: , cioè non è che sono scettico, mi sono proprio rotto il cazzo.
E io ho amato BG2, sicuramente non come molti di voi, ma abbastanza da averlo iniziato una ventina di volte (ovviamente finito molte meno). Certo, l'ho amato quando è uscito, più di dieci anni fa.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Beh oddio, significa anche sopravvivere quando ti arrivano bordate infami da 40 danni, e scappare, o usare le pozioni e le abilità. Poi se ti annoi ma vuoi pestare duro, puoi sempre fare il chierico guerriero che blasta mazzi.
 

Laitorn

SoHead Hero
marco, che BG:EE non sia riducibile a qualche fix e grafica hd lo puoi capire da solo andando a spulciare il forum se vuoi saperlo subito, altrimenti ti basta aspettare che esce e guardarti qualche video di gameplay e via.. seguo il forum da un po' ed è pieno di miglioramenti, senza contare il fatto che ora BG è un gioco multipiattaforma con il motore di TOB, tutto questo darà una nuova spinta al modding già pesantemente incluso.

Quello che principalmente si compra, con questi 17 dollari, è la sopravvivenza di un modo diverso di concepire gli rpg. Non penso sia una rivoluzione, sia chiaro, ma quello che so con certezza è questo: sto mettendo i miei soldi in mano a dei developers che amano lo stesso tipo di rpg che amo io e che hanno la possibilità di creare nuovi giochi su quello stile.
Per quanto mi riguarda è stata quasi una donazione, più che l' acquisto del gioco in se.
 

marco.roc

Spam Master
Laitorn ha scritto:
Per quanto mi riguarda è stata quasi una donazione, più che l' acquisto del gioco in se.

Ma guarda lo capisco perfettamente, solo che sono infinitamente scettico sul contenuto, oltre che sull'effettiva possibilità di svecchiare un gioco di 14 anni fa.

Fermiamoci qui e ne riparliamo all'uscita, probabilmente lo comprerò anch'io :snob:
 

Laitorn

SoHead Hero
Il loro obiettivo, abbastanza dichiarato, è raccogliere fondi per fare BG3.

Potevano raggiungere la somma facendo partire una raccolta fondi, facendo un kickstar, associandosi all' indie bundle, ecc ecc... hanno preferito raccogliere fondi presentando un prodotto che per quanto magari non abbia grandi caratteristiche (cosa anche difficile da fare visto che ogni cambiamento al contenuto originale va approvato, UNO PER UNO) giustifica ampiamente una somma di denaro come finanziamento.

Devo essere molto sincero, sicuramente lo ricomincerò con l'uscita di BGEE, vuoi per provare i nuovi kit + nuovi npc + nuova avventura, ma dubito seriamente di finirlo.
 

Laitorn

SoHead Hero
To all who have pre-ordered, we ask for your patience as we move toward our final release date.We will be working on something a little extra for you.

In questi due mesi faranno un megaDLC che per noi pre-orderer sarà gratuito, ci scommetto una mano :sisilaitorn:
 
Alto