Background, obiettivo e come creare il proprio Leader

TFT

Ninja Skilled!
Cos'è Leader Pacific Isles:

è un leader ambientato in un immaginaro arcipelago di isole nel Pacifico, a partire dall'anno 1948.
Ogni giocatore controlla un'isola e ne interpreta in modo particolare il suo governatore, chiamato per semplificazione "presidente".

Scopo:

A differenza di molti altri leader questo ha una fine prestabilita ed un vincitore. Il vincitore sarai colui il quale avrà un punteggio maggiore di tutti gli altri alla fine della partita. Questo significa che il "presidente" di quell'isola sarà diventato la potenza indiscussa della regione e che potrà fare il bello e il cattivo tempo nell'area, mentre la sua influenza comincerà ad estendersi anche all'esterno.
Insomma, si passa da essere governatori sfigati di un'isola a veri e propri statisti ben conosciuti e temuti.
I punti saranno assegnati alla fine di ogni turno e saranno la somma dei seguenti parametri:

-Prestigio: è quanto siete conosciuti, temuti e rispettati a livello internazionale.
-Potenza militare: quanto riuscite ad imporvi sulle altre isole con la forza delle armi e quanto il vostro esercito è grosso o tecnologicamente avanzato.
-Sviluppo socio-umano: quanto il livello di vita della vostra popolazione è elevato.
-Potenza industriale: quanto le vostre industrie fanno impallidire perfino Saruman.


Creazione del Presidente:

Essendo questo leader molto personalizzabile è fondamentale creare il proprio presidente scegliendo fra i seguenti parametri:

Inclinazione politica:
-Capitalista: darà bonus alla creazione delle industrie, maggior ricchezza personale, maggiore amicizia con la classe borghese e maggior odio verso gli strati più bassi della popolazione.
-Comunista: rallenta lo sviluppo industriale ma porta maggior sostegno da parte della classe operaia e minor dissenso da parte del ceto basso in generale.
-Fascista: porta un maggior sviluppo a livello infrastrutturale e di ricerca in quel senso. Si ottengono maggiori consensi dalle classi basse e dai militari ma non si possono ottenere investimenti stranieri e si abbassano drasticamente le relazioni con i capitalisti.
-Nazista: Si ottiene maggior consenso da parte della classe operaia e minor dissenso interno in generale. Si ottengono però peggiori relazioni con tutte le altre fazioni politiche.
-Clericale: Si ottengono migliori relazioni con il clero ed è più facile controllare i mass media. Si ottiene ostilità da parte delle classi alte e minor ricerca in tutti i campi.
-Conservatore: pià stabilità interna me meno ricerca
-Liberale: maggior sviluppo economico ma minor sviluppo socio umano e impossibilità di controllare le industrie.
-Socialista: minor competitività economica ma maggior qualità della vita nelle classi basse.
-Altro (da concordare).

Come si è stati eletti:

-Elezione democratica: aumenta il consenso generico ma la popolazione si aspetta regolari elezioni e una politica di una certa linea.
-Colpo di Stato militare: la popolazione è maggiormente arrendevole e non ha grosse aspettative di sviluppo ma è molto più incline a creare ribellioni organizzate.
- Fantoccio di una superpotenza: relazioni maggiori con USA o URSS ma dissenso diffuso da parte della popolazione.
- Colpo di Stato di una fazione: Aumento fedeltà di quella fazione politica, aumento dissenso da parte di tutte le altre.
-Altro (da concordare).
 
Alto