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Azioni gestionali

Le azioni sono poche perche' di fatto verranno svolte dai vostri personaggi. Questo permette ai giocatori un' ampia liberta' di personalizzazione, che dovranno descrivere dettagliatamente in cosa consiste la missione (o il lavoro) e come deve essere eseguita.
Di contro a questa liberta' c'e' il limite dato dal numero dei personaggi stessi, impegnato un personaggio in un' azione non sara' utilizzabile finche' quell' azione non sara' finita. Missioni particolarmente lunghe possono richiedere anche piu' di un giorno, con conseguente aumento del rischio e delle risorse consumate, mentre ogni missione che coinvolge piu' di un personaggio richiede che voi scegliate un comandante per dirigere le operazioni.

Assegna una missione: Le missioni riguardano tutto cio' che si svolge al di fuori del rifugio, possono essere missioni diplomatiche, missioni d' attacco, missioni di conquista, missioni di recupero, ecc ecc... a una missione potete assegnare qualsiasi numero di personaggi, ma minimo deve essercene uno, che non puo' essere il vostro personaggio principale.
Le missioni piu' comuni sono: recupero di risorse che si trovano in un certo luogo, salvataggio di sopravvissuti rimasti bloccati, bonifica degli zombi in una certa zona, esplorare una regione, ecc... Avete ampie liberta' su questo, sara' importante specificare esattamente cosa intendete fare, pero', in quanto sara' il fattore determinante per la buona riuscita della missione.


Assegna un lavoro: I lavori sono cio' che viene fatto all' interno del rifugio, lavori di manutenzione, di riparazione, di ampliamento, di costruzione, ecc ecc.... a un lavoro potete assegnare qualsiasi numero di personaggi, ma minimo deve essercene uno, che non puo' essere il vostro personaggio principale.


Cambia rifugio: Questo tipo particolare di missione si differenzia da tutte le altre perche' coinvolge direttamente anche il vostro personaggio principale, con tutti i rischi annessi, e va sempre concordata con me prima essere scritta in scheda. Il suo scopo e' chiaro gia' dal nome, per qualsivoglia motivo preferiate abbandonare il vostro attuale rifugio per andarvi a sistemare in un' altra zona, dovrete usare quest'azione. La zona d' arrivo deve essere gia' sgombra di zombie, se non lo fosse l' azione sara' fallita.

Difesa: Si tratta di un tipo particolare di lavoro, ovvero la difesa del proprio rifugio dalle ondate di zombie che vi si scontreranno. Questo lavoro, una volta pianificato, e' permanente finche' il giocatore non lo modifica di nuovo. Una volta stabilito il piano di difesa, i vostri personaggi lo attueranno a ogni turno finche' non gli ordinerete di fare diversamente. Siete liberi di decidere tutti i dettagli della vostra difesa, ricordatevi pero' che i personaggi impegnati nella difesa non saranno ovviamente disponibili per altre azioni.



Azioni sociali

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