1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: c'eravamo tanto amati

Azioni preparate&immediate

Discussione in 'Fosse di Combattimento' iniziata da Rebaf, 14/04/2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rebaf

    Rebaf Get a life Fantacalciaro

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    25.238
    Località:
    Bildungsroman
    In caso di azioni preparate o immediate, se ne volete fare in quel round, non scrivetele nel thread ma inviatemi un messaggio privato. Da quel momento in poi usate quella conversazione privata per segnalarmi tutte le azioni preparate e immediate che volete fare.

    A quel punto starà al vostro avversario descrivere il suo round e fare i suoi tiri. Dopodichè il master interverrà modificando l'andamento del combattimento in base alle eventuali azioni preparate e immediate. Solo dopo l'intervento del master il combattimento potrà riprendere dopo un nuovo round.

    Per evitare di rimanere bloccati quando in realtà nessuno ha fatto azioni preparate o immediate, i giocatori possono comunque andare avanti se nessuno dei due sta aspettando la risoluzione di un'azione preparata o immediata. In questo caso basta che il giocatore che ha vinto l'iniziativa faccia ricominciare il round semplicemente descrivendo quello che fa. Attenzione: se avete preperato qualcosa, ma scriverete comunque il vostro round successivo senza attendere l'intervento del master, perderete l'azione preparata o immediata e il combattimento proseguirà normalmente.

    Se dovete tirare dei dadi all'interno della vostra azione preparata o immediata fatelo su roll20 utilizzando la sintassi /gmroll in modo che possa arrivare solo al master e non "sputtanarvi" la sorpresa.

    Se state combattendo contro un npc, invece, le vostre azioni preparate e immediate scrivetele sul forum. Il master si impegnerà a far agire l'npc interpretandolo in modo efficace anche in base alla sua abilità e alle sue caratteristiche (un personaggio con intelligenza bassa, ad esempio, difficilmente eviterà attacchi di opportunità).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina