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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: Il forum che ha ucciso Kennedy

azioni comuni

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Guy_Montag, 27/02/2014.

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  1. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

    Registrato:
    13/02/2012
    Messaggi:
    8.050
    AZIONI DELLA FLOTTA
    Movimenti -> 1 PA

    La rotta deve essere indicata tramite le coordinate della mappa: ad es. se volete muovere da A1 ad A3 scriverete A1-A3 (distanza 2), eventuali tappe intermedie devono essere segnate (ad es. A1-A2-A3).
    La distanza massima percorribile è in base al vostro raggio: se la destinazione è una base spaziale oppure un sistema amico potete arrivare fino al doppio del raggio e da qui ripartire (usando un altro PA); se la destinazione non è un sistema amico dovete sottrarre il viaggio di ritorno, ad es. parto da A1 e voglio attaccare A3, la mia flotta ha raggio 2, la rotta sarà A1-A3-A1 (totale 4)..
    Attaccare un sistema -> 1 PA (in aggiunta al movimento)
    Attaccate un sistema per distruggerne le infrastrutture (vi scontrerete prima contro eventuali flotte presenti, poi contro le difese planetarie); indicare le coordinate del sistema!
    Esplorare un sistema -> 0.5 PA a sistema (in aggiunta al movimento)
    Per poter annettere un sistema dovrete prima esplorarlo (cioè sapere quantità e qualità dei pianeti); indicare le coordinate del sistema!
    Assegnare unità alle flotte -> 0/N PA
    0 Pa se le navi sono appena state create, costo del movimento se spostate fisicamente le navi da un sistema all'altro
    Assegnare aggiunte alle navi -> 0 PA
    Rinforzare una nave -> 0.5 PA
    per ogni nave
    Attaccare i convogli -> 1 PA
    Se il sistema capitale del nemico è nel raggio delle vostre navi, con questa azione attaccate i convogli per minare la sua produzione.
    Raidare un sistema -> 1 PA (in aggiunta al movimento)
    Una volta abbattute le difese del sistema potete razziarlo, prendendo un d35 risorse e un d15 deuterio per ogni tanker presente nella flotta

    AZIONI AMMINISTRATIVE
    Costruire (qualsiasi cosa) -> 1 PA
    Dismettere una nave -> 1 PA

    Dismettendo una nave ottenete il 40% dell'HP in risorse
    Dismettere un IC -> 0.5 PA
    Perdete un IC nel sistema obbiettivo
    Siglare un trattato -> 1 PA
    Siglare un trattato segreto -> 2 PA
    Destinare fondi (a qualsiasi cosa tranne abbassare il dissenso) -> 0 PA
    Abbassare il dissenso base (cioè esclusi modificatori) in un sistema -> 1 PA
    e merci pari al doppio della popolazione
    Arruolare un comandante -> 1 PA
    Ricercare una tech -> 0.5 PA
    Colonizzare un sistema -> 2 PA

    La cultura del sistema in questione potrà non essere la vostra
    Annettere un sistema -> 1 PA
    Dopo aver attaccato con successo un sistema, potete decidere di annetterlo ai vostri dominii
    Convertire un sistema alla vostra cultura -> 2 PA (ogni 10 pop)
    Probabilità 75% di convertirlo (il dissenso aumenta di 2 ad ogni tentativo fallito)
    Dichiarare una guerra -> 1 PA
    Se dichiarata senza casus belli aumenta il dissenso base di 2; nel caso la somma tra gli slider "espansionismo" e "guerrafondaio" sia maggiore di 6 il dissenso non viene incrementato
    Siglare una pace -> 0 PA
    Compiere un'azione di spionaggio -> 0.5 PA
    Muovere uno slider -> 2 PA

    massimo due movimenti a turno, ogni movimento incrementa il dissenso base di 2
     
    Ultima modifica: 20/03/2014
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