Avatar

marco.roc

Spam Master
5 stelle su film TV?

What? che cazzo è successo, non era la solita stronzata americana? :auhm:

qualcuno l'ha visto e mi può confermare il giudizio?
 

Curlyman

Typing Monkey
Io sono tentato di non andarci.

Mi hanno sfrantumato le palle, troppi trailer in tv, troppi trailer su internet, troppa pubblicità su ogni telegiornale, troppo tutto. Mi ha già stufato.
 

Sirion

Spam Master
Un mio amico l'ha visto e ha detto che è una stronzata senza senso, in confronto a come lo hanno spacciato. Quindi suppongo sia una trashata abnorme.

avatartrama.jpg
 

balubalu

Spam Master
io sono andato a vederlo ieri sera e quel che posso dire è che la storia è banalotta, sai benissimo sin dall'inizio dove andra a parare, xo si lascia tranquillamente guardare e t trasporta x tutto il tempo del film (nonostante sia lungo il tempo passa veloce), in compenso è un'esperienza visiva unica e incredibile.
Pandora è un mondo splendido, realizzato con cura certosina e "vivo", una gioia x gli occhi. chiaro che andare a vedere questo film in una sala che nn abbia il 3d figo (quello con gli occhiali della xpand da 110 dollari, nn quelli della minchia che il cinema t regala) è una roba da fucilazione. in 2d poi nn ha il minimo senso.

io sono andato al cinema pensando d vedere una puttanata galattica esteticamente bella ma mi son ricreduto, nn ha certo una trama memorabile ma nn è brutta e cmq è un film che consiglierei a chiunque. io penso che andro anche a rivederlo.

 

Curlyman

Typing Monkey
Se andrò a vederlo è solo perché gente si è sbattuta e fappata pensando come poteva essere la vegetazione su un pianeta con determinate caratteristiche diverse dalla terra, perché hanno inventato animali nuovi, ma lo hanno fatto con sale in zucca creando una fauna con un senso e perché un pazzo ha inventato una nuova lingua per far parlare i nativi.

E anche perché se devo vedere un film in 3d tanto vale vederne uno su cui hanno speso miliardi per la tecnologia e la "grafica".
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Esatto, credo che questo film vada visto per ciò per cui c'è stato lavoro, la trama la sappiamo tutti qual è già dal trailer. Io penso di andare in settimana.
 

balubalu

Spam Master
si, nn credo che c sia una persona che sia andata a vedere avatar con l'idea "sara la trama del secolo".
è chiaro che lo si va a vedere x curiosita e x vedere questa presunta "meraviglia della tecnica". e sotto questo aspetto posso tranquillamente dire che nn si rimane d certo delusi, anzi.

 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ci sono andato venerdì alla prima al medusa di livorno, solo dopo aver preso il biglietto e quando stavo per entrare nella sala molte persone si son rese conto che proiettavano la versione 2D, sto rosikando da 24 ore, ora come presa per il culo finale sul sito della medusa stan specificando 2D-3D, infatti domani manderò una bella lettera di protesta sperando in qualcosa.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Io l'ho visto stasera in 2D perchè il 3D non riesco a sopportarlo, quegli occhiali del cazzo mi fanno schifo.

Il Film mi è piaciuto, per me è stato davvero bello, nessuna trashata americana abnorme come dice Sirion, sono slo punti di vista.

Dipende anche dai genere a cui uno è appassionato, se definisci tipi "Via col Vento" uno dei migliori film esistenti questo allora è inutile che vai a vederlo. Resta a casa a vederti "Tutti insieme appassionatamente".
 

Kernal

Typing Monkey
Me ne hanno parlato male, tra l'altro il costo è esorbitante per il 3D. Ignoro quanto costassero le altre pellicole col 3D ma 10-11€ a casa mia sono tanti.

Questo film è un film di numeri, non di inquadrature. Così come il suo regista è il regista degli eccessi, celebre più per le sue mirabolanti imprese che per il suo talento. Guardate che roba:
* maggiore incasso nelle proiezioni di mezzanotte: 3,5 i milioni di dollari [28]
* maggiore incasso nel giorno d'apertura: 26.752.099 dollari [28]
* incasso complessivo nel secondo giorno d'apertura: 27,5 milioni di dollari [28]
* incasso complessivo nel primo weekend: 80 milioni di dollari [28]
* incasso durante il weekend di Natale negli Stati Uniti: 16,4 milioni di dollari [28]
* incasso complessivo in due settimane: 283.811.000 dollari [28]
* incasso complessivo in 16 giorni: 300 milioni di dollari [28]
* maggiore incasso nel terzo weekend: 67 milioni di dollari (per un totale di 350 milioni di dollari) [28]
* incasso mondiale in 17 giorni: 1.018.811.000 di dollari [28]
* maggiore incasso a fine del terzo weekend in tutto il mondo: 1,02 miliardi di dollari [28]

Senza considerare che anche Titanic ha ottenuto dei record non da poco, come gli Oscar (11 se non erro, come Ben Hur) e i maggiori incassi nella storia del cinema (1,8 miliardi di dollari credo) che per un film di oltre dieci anni fa è una cosa incredibile.

Insomma, Cameron non presenta un film con l'umiltà di un artista ma con il senso d'affari di un business man, al pari dei suoi compagni di merende Spielberg e Lucas.
Non posso certo criticare Avatar senza vederlo ma certo Cameron non mi piace e non andrò mai a vedere questo film al cinema.
 

Kernal

Typing Monkey
Ho scritto un post drasticamente inattaccabile, definire Cameron un businessman è scontato come definire Berlusconi un uomo ricco
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Ok cosa dire... Film che va visto solo per l'aspetto grafico, un 3d davvero reso bene che ti fa godere un film che senza questo aspetto non raggiunge nemmeno la sufficienza.
Aspetto visivo a parte, niente di valido... un film con una trama piatta, trita e ritrita, non molto lontana dal pocahontas Disney.
Personaggi privi di spessore e carattere... trama e finale più che banale.
Insomma cacciate il 3D e di questo fantomatico capolavoro non rimane nulla.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
il cinema in 3d è una pugnalata estremamente arrogante al concetto stesso di cinema.
Cameron ha tutto il mio disprezzo. Ha sfornato dei gran film mediocri che hanno dalla loro solo l'eco delle chiacchere. Si vanta dei suoi riconoscimenti, quando in realtà ne sono solo imbrodanti autoesaltazioni.

Va bene il cinema easy. Va bene vedersi un film con gli occhialini da bambini spastici. Va bene anche la forma di intrattenimento senza contenuti (cosa che, a mio avviso, è moolto pericolosa e lo sta diventando sempre di più, ma tant'è).
Però non lo spacciamo per grande cinema. Non spacciamolo per niente che ricordi anche lontanamento un "buon film". Abbiate quantomeno pietà.
 

Alaisch

Chosen one
Ma secondo il mio parere,ad una prima occhiata,l'ho bollato come trashata,ci sono un paio di scene veramente inspiegabili.Poi a fine film,ho notato che non ci sono eccessi nella sceneggiatura,le parole in questo film non contano,perchè il linguaggio che ha usato Cameron è per qualsiasi livello.
Dal pizzaiolo al critico,ossia è un film progettato in modo da non far rimanere deluso nessuno,invece di usare retorica,manda tanti messaggi.Io penso di averne colto qualcuno,ma ovviamente è una mia impressione,posso solo dire che i messaggi ci sono.
Per gli effetti speciali vi posso dire che non ho mai visto niente del genere,sia che si parli di scenografie,sia che si parli delle espressioni dei Na'vi (o come si chiamano),la protagonista ha delle espressioni facciali incredibilmente reali,questo film ha avuto il merito di rendere gli effetti più umani,avvicinando l'uso degli effetti più verso la profondità del film,che sia di personaggi, o ambiente.

Edit:cmq si poteva fare di meglio,ed avendo grosse aspettative sono rimasto mezzo deluso,sinceramente non so dire dove pecchi il film,probabilmente il regista essendo sicuro dei mezzi tecnologici ha lasciato poco spazio alla caratterizzazione di ogni singolo personaggio,sperando che lo spettatore rimanesse impressionato dal suo realismo.
In ogni caso,è un film progettato e studiato,da sbancare il botteghino,oppure se vogliamo essere buoni,in modo che il regista voglia lanciare il suo messaggio a quante più persone possibili,di qualsivoglia classe sociale.
 

mapa

scaccolatrice
è un film inattaccabile.
chi si nutre di film commerciali ci sguazza comodo comodo.
chi se ne intende anche un minimo la pensa come fat, ma poi lo va a vedere perchè sa che degli effetti speciali del genere si possono godere solo al cinema 3d...
io rimango perplessa e non so se buttare sti 10 euro o fre la snob :awesewa:
 

davr

Chosen one
io farò lo snob, con 10€ mi son comprato le iene e pulp fiction originali, mica cazzi
 

Miu

Spam Master
ci sono stata ieri, ok, la trama magari capisci dove va a parare ma alla fine è un fantasy fantascientifico non è che si può avere chissà che svolte.
ritengo che comunque non sia così banale. a me è piaciuto molto e poi gli occhialini non sono quelli trash rossi e verdi di un tempo, sono polarizzati...strani. sembrano occhiali da sole.
pensavo potesse essere la solita minchiata 3d fatta per sborazzare e far vedere che gli oggetti escono fuori dallo schermo per infilartisi negli occhi invece qui il 3d ha solo il compito di farti sentire completamente immerso nell'ambientazione.
un'esperienza visiva unica che potremo gustarci solo per questa volta al cinema.
perciò consiglio anche a quelli meno convinti di andare a vederlo. ne vale davvero la pena.
 
Alto