aspettando i report turno 11

Toga!

Chosen one
se sono successe due o tre cose a livello mondiale c'è da ridere.
:asd:

povera venezia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'invasione di Gerusalemme in primis.

Non penserete mica che abbia convocato fanatici da tutto l'orbe sunnita solo per schiantare dei ribellucoli a San'a, vero? :bello1:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si a parte questa voglio sapere la seconda e l'eventuale terza. Se la seconda è l'invasione della Danimarca delusione.
 

Toga!

Chosen one
l'invasione di gerusalemme era preventivata al terzo turno dai bookmakers veneziani.
 

Toga!

Chosen one
la vera lullata è la reazione denominata "SCUDO STELLARE" che fa correre le mie flotte in lungo e in largo nel mediterraneo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Tra poco potrai fare un emporio nella porta della Palestina non sei contento?
 

Toga!

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Tra poco potrai fare un emporio nella porta della Palestina non sei contento?

Mou se ha i combinato cazzate sto turno preparati a vedere affondati metà dei tuoi bastimenti.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
ok, son tornato i sani equilibri, SRI contro il nord, contro la francia, contro gli stati italiani, contro l'impero romano d'oriente.
tanti nemici tanto onore


edit.
comunque odio profondamente i "colpi di scena" approffittando del gaming che non prevede reazioni così complesse.
mi sembrano una vigliaccata.
 

Mabelrode

Get a life
Falciatore ha scritto:
comunque odio profondamente i "colpi di scena" approffittando del gaming che non prevede reazioni così complesse.
mi sembrano una vigliaccata.

E perchè mai non dovrebbero esser previste reazioni complesse?
Basta essere specifici e non vedo il problema.. il primo turno, in cui avevo un paio di preoccupazioni, ho preparato delle reazioni veramente complesse in base a tutte le possibili minacce
 

Falciatore

Ninja Skilled!
come fai a gestire le reazioni se queste prevedono alleanze diverse in scheda, se il tipo di azione non è "base" o comunque non è pensabile? cio' in 5 anni se la guerra la fai io come minimo lo vengo a sapere, la dichiarazione di guerra all'ultimo momento dovrebbe essere, imoh, seguita dall'attacco nel turno successivo, altrimenti tanto vale non farla la dichiarazione di guerra, e comunque se all'ultimo non poterla utilizzare nei primi anni della "scheda" dato che il lasso temporale di 5 anni falsa troppo le reazioni possibili.
Per dire se la Danimarca avesse saputo dell'attacco, diciamo una settimana prima avrebbe chiesto aiuto all'Impero dato che l'alleanza con i templari per ora non gli ha fruttato una gran difesa e che ci eravamo impegnati, se voleva, a riconoscere i suoi possedimenti, questo avrebbe dovuto comportare una discussione interna di noi stati dell'impero che avrebbe portato ad una linea da seguire come SRI.
COn le reazioni dovreste spiegarmi come è possibile fare questo, all'interno del SRI e non di uno stato singolo ovviamente.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dimentichi che la Svezia aveva casus belli contro la Danimarca. Se subisci un casus belli puoi aspettarti un attacco pure senza avere una dichiarazione di guerra postata in gdr durante il turno.

Se poi vogliamo discutere di questo particolare del regolamento ci può anche stare, ma ho inserito i casus belli proprio per questo motivo: dirimere definitivamente questa questione. Se subisci un casus belli devi stare attento, perchè idealmente può succederti di essere attaccato sempre anche senza dichiarazione di guerra.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Dimentichi che la Svezia aveva casus belli contro la Danimarca. Se subisci un casus belli puoi aspettarti un attacco pure senza avere una dichiarazione di guerra postata in gdr durante il turno.

Se poi vogliamo discutere di questo particolare del regolamento ci può anche stare, ma ho inserito i casus belli proprio per questo motivo: dirimere definitivamente questa questione. Se subisci un casus belli devi stare attento, perchè idealmente può succederti di essere attaccato sempre anche senza dichiarazione di guerra.
si si rebaf, non mettevo in questione il regolamento, dicevo solo che c'è un modo di operare che mi da fastidio, semplicemente questo.
Non è una questione di regolamento, mi dan fastidio queste "furbate" che sono certamente tattiche per chi lo fa ma danno poco spazio al gdr in se.
A risiko ho sempre attaccato chi idealmente era alleato quando non mi serviva più, qui mi sembra che tolga buona parte del divertimento.
 
Alto