[Ashran-Astera] Messaggio al Consiglio degli Illuminati

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da Ashran giunge Abdel Shimri, nobile con la fama di mecenate e particolarmente noto per aver firmato quasi tutti gli accordi diplomatici recenti del Sultanato, con il seguente messaggio:

"Dal Sublime Sultano Iyad al-Wahab, Guida Suprema del Culto degli Dei Gemelli, Sultano di Ashran

Al santo Magister di Astera

Invio il mio fido diplomatico verso di voi con una richiesta: poter parlare di fronte al Consiglio degli Illuminati riunito riguardo importanti questioni che riguardano noi tutti."



30af3gm.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Abdel Shimri inizia il suo discorso, curandosi comunque prima di recapitare una missiva riservata direttamente al Magister. [pm]

"Nobili Consiglieri Illuminati, giungo per volontà del mio Signore, il Sultano di Ashran Iyad al-Wahab.

Egli ha seguito con preoccupazione gli avvenimenti del lontano Nord e la nascita del Consiglio del Giudizio. Le bestie di Tiamat rialzano la testa dopo decenni di vagabondaggio nelle wastelands, e al momento il peso della giusta lotta contro di loro grava sulle spalle dei popoli del nord.

E' vero, questi popoli sono "discutibili": Ogri brutali, Gnoll simili a bestie feroci, Minotauri guerrieri, gli enigmatici Frostling, e il controverso Duca Von Carstein. E gli elfi, ovviamente.

Eppure, questi popoli stanno a quanto pare collaborando per sventare una minaccia al mondo intero, e lo stanno facendo da soli. Ashran pensa sia ingiusto da parte nostra farci scudo di loro per combattere una guerra giusta, e che sia poco lungimirante negargli aiuto. I Non Morti di Tiamat sono una piaga per noi tutti, e se non li eliminiamo quando possiamo, continueranno ad infestare il mondo.

Fortuna ha voluto che si siano riuniti adesso e non pochi anni fa quando ogni popolo del nord era impegnato in guerre e guerricciole; quei popoli possono adesso mostrare un fronte più o meno compatto contro il nemico, ma ciononostante la minaccia è grande e il disastro dietro l'angolo.

Il Sublime Sultano Iyad al-Wahab chiede dunque ad Astera di collaborare attivamente agli sforzi dei popoli del Nord; se non con il controverso Duca Von Carstein, se non con i bellicosi Minotauri, allora con gli Elfi di Carandor con i quali hanno firmato la pace, o con gli Ogre dell'Orda del Toro, che pur sinistri nell'aspetto sono sinceri nel loro odio verso i non morti che li hanno cacciati dalla loro antica patria.

Ashran sta contattando Sylvania e i Minotauri per aiutarli in questa guerra nelle maniere più opportune. Il mio Sultano si augura che il Consiglio degli Illuminati e il Magister facciano onore al Dio che venerano contribuendo alla giusta causa della guerra senza quartiere ai servi di Tiamat. Siamo sicuri che Astera stesso non sarebbe contento di vedere i propri figli oziare mentre intere regioni cadono preda dell'infestazione del Male."
 

TFT

Ninja Skilled!
<< Carissimi amici, come già detto Astera parteciperà alla giusta difesa del nord non appena le giungeranno maggiori dettagli sulla questione. Non c'è da temere, non permetteremo mai che il mondo cada nelle mani dell'orda nera. Epureremo i non morti come abbiamo sempre fatto. Se siete interessati ad un'azione coordinata non avete che da chiedere >>.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Ne siamo felici, Magister. Vista l'enorme distanza che ci separa dal fronte, abbiamo escluso un intervento militare diretto, ma stiamo considerando l'invio di fondi, cristalli e/o maghi a nord per aiutare come possiamo lo sfrorzo bellico. I nostri interlocutori saranno Sylvania e/o i Minotauri, così da togliervi l'incomodo di dover trattare con loro visti i recenti screzi.

Vi suggeriamo di contattare gli Elfi di Carandor o gli Ogre nello stesso modo.

Premerei inoltre per un appello congiunto verso Swietogonia, che a quanto pare ha abbandonato il Consiglio; Swietogonia deve partecipare al pari di tutti gli altri."
 

TFT

Ninja Skilled!
<< Oscuro è ciò che sta accadendo nelle terre dei nostri alleati. Le voci corrono come il sangue della loro gente. Si mormora che anche asteriani siano coinvolti nella faccenda. Attendo con ansia loro notizie e risposte.
Per quanto riguarda gli Ogre, speriamo di poter trattare con loro al più presto >>
 

Silen

Get a life
Il dibattito prosegue con interventi da parte dei principali membri delle fazioni costituenti, tutti più o meno dello stesso tono: tutte le fazioni dai Conservatori ai Veri Credenti sono ugualmente preoccupate dalla situazione che si profila a nord e ne riconoscono la gravità.

Ciò nonostante gli antichi pregiudizi contro le razze non umane sono duri a morire e in particolare l'idea di allearsi con gli ogre non sembra molto popolare in consiglio.

Valladorius Medastes dei Nobili Figli mette sul tavolo un altro problema: "Nessuno di noi mette in dubbio le parole del nostro onorato ospite venuto da così lontano" afferma con un cenno cordiale in direzione dell'inviato del sultano "ma il nostro amato paese porta ancora su di sè le ferite del recente conflitto. Le nostre entrate sono dimezzate, città e villaggi attendono con ansia di essere ricostruiti e sollevati dalla miseria. Come possiamo chiedere alla nostra gente di sopportare il peso di un altro conflitto, così presto?"
Medastes passeggia lentamente da un lato all'altro dell'uditorio per polarizzare l'attenzione su di sè "Badate bene, non dico di chiduere gli occhi di fronte al pericolo che incombe, fingendo che non esista. Suggerisco però che il nostro compito si limiti per il momento ad un'opera di supporto, mentre Astera ricostruisce le sue forze."

Il discorso del capogruppo dei Nobili Figli riscuote larga approvazione all'interno del Consiglio degli Illuminati, l'abilità oratoria di Medastes sembra aver ottenuto il sostegno della maggioranza.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Abdel Shimri annuisce.

"Siamo daccordo, nobile Medastes. Astera esce adesso da un periodo travagliato e non siamo qui a chiederle di impegnarsi militarmente, se non altro per la semplice distanza che la separa dal teatro di guerra. Anche noi scegliamo la via del supporto, mediante soldi, cristalli, maghi o inviati speciali. Se poi la situazione peggiorasse ulteriormente potremmo studiare un intervento militare diretto, ma per il momento il Sultano è assolutamente daccordo con la vostra saggia opinione.

Trattandosi di Astera e di una minaccia non-morta, o Illuminati, la mente del Sultano è andata ai vostri famosi Preti Guerrieri: pensiamo che inviarne qualche gruppo a militare nelle file delle truppe alleate darebbe una sostanziale mano contro gli abomini di Tiamat. Allo stesso modo, ipotizziamo che i vostri Maghi conoscano incantesimi sacri adatti a contrastare la blasfema magia dei Caduti. Sono solo ipotesi, ovviamente, ma è il tipo di aiuto a costo zero che a nostro parere potreste dare senza intaccare il vostro bilancio che capiamo sotto pressione in questo anno.

Riguardo agli Ogre, capiamo le vostre perplessità. Non sono certo gli alleati più desiderabili, ma visti gli "screzi" con Sylvania e Antichia, sono la popolazione al fronte della quale possiamo essere più sicuri che combatterà i non morti fino alla fine. La loro prestanza marziale è ragguardevole, ma data la loro natura tribale è probabile non siano forti in quanto a finanze o magia, i campi nei quali il vostro aiuto potrebbe arrivare a loro gradito e maggiormente utile."
 
Alto