[Asari] Discorso sulla questione Kinzoana

Laitorn

SoHead Hero
*Il discorso viene tenuto dal Ministro degli Esteri asariano, Llaara, in conferenza stampa presso Thessia*


An-asaj popolo di Kinzoa,

le motivazioni che ci spingono ad esprimerci sulla situazione in cui versate sono profonde e imprescindibili: la nostra somiglianza nelle capacita' tecnologico-scientifiche e il comune intento di svelare i misteri del profondo universo in cui viviamo, che ha portato a collaborazioni scientifiche di inestimabile valore.

Alla luce di cio' non possiamo non notare la politica svolta negli ultimi anni, che ha concesso qualche spiraglio solo a noi e pochi altri, non possiamo non considerare il vostro rifiuto netto e sconsiderato di entrare nel Senato galattico, non possiamo non valutare - infine - il vostro mancato risarcimento che ha portato alla condanna di Kinzoa tutta.
Noi dunque interveniamo fermamente per una svolta, non intendiamo rimanere passivi di fronte al tracollo di una fazione tanto vicina quanto importante per la vita politica asariana, quindi auspichiamo con forza un cambiamento ai vertici politici.

Il partito democratico potra' portare il rinnovamento che fara' finalmente respirare la vostra economia e che trovera' in noi un valido partner, inoltre se i democratici arriveranno al governo avvieremo trattative congiunte per l' entrata nel Senato, con tutti i relativi benefici in politica estera che ne derivano, delle quali ci faremo portavoce.

Facciamo dunque appello al vostro spirito di rivalsa, al vostro voler essere una fazione piu' forte economicamente e rispettata diplomaticamente, nel segno di una svolta democratica a noi affine.
 

Redual

Brontolo
Una nota diplomatica del governo Meklar viene espressa dopo la resa pubblica dell' intervento asari.
"L'Impero Meklar reputa estremamente pericolosa e grave l'interferenza del popolo Asari nelle questioni prettamente riguardanti la politica interna della Repubblica di Kinzoa.
Interferenze che sembrano spronare un illegale sovversione alla volontà espressa dal popolo di Kinzoa seondo le consuetudini delle propie istituzioni.
L'Impero Meklar ha promesso di proteggere l'indipendenza della Repubblica di Kinzoa e di qualunque sua classe leggittimamente governante, e manterrà in ogni modo fede alla propria parola.'
 

Laitorn

SoHead Hero
L' aggressivita' dei Meklar e' l' attuale, unica, interferenza che possiamo notare. Nulla di quanto detto da noi si muove al di fuori del normale ordine elettivo, noi sosteniamo i Democratici per le prossime elezioni e intratterremo con loro rapporti diplomatici qualora venissero eletti.

I metodi dei Meklar, che su Dahl hanno mostrato di essere oltremodo sanguinari e portatori di morte, sono chiaramente infastiditi dalla liberta' democratica alla quale ci appelliamo, ci chiediamo quale "indipendenza" vorreste mantenere, con la vostra minaccia militare sempre in atto sulla popolazione di Kinzoa.

Se veramente avete intenzione di riferirvi alla scelta popolare, cosa su cui abbiamo notevoli dubbi, allora attenderete come noi il risultato delle prossime elezioni, libere e indipendenti.
 
Alto