arruolare unità con tech degli altri.

artista.

Uomo del Popolo
sarà stato chiesto mille volte ma il search è ormai un ricordo, e comunque raccogliere queste info per chiarezza non è mai male.

- se voglio comprare X reggimenti da un altro paese, le spese in soldi ed in pa spettano a me, giusto? quanti pa spende il paese che mi cede le tech?
- 1 pa per ogni reggimento, non per divisione, giusto?
- se voglio solo aggiornare, da regolamento, il costo viene diviso per 4; cambia anche il costo in pa oppure rimane fisso a 1 pa per reggimento?

man mano che mi vengono altri dubbi uso questo thread e vi invito a fare lo stesso.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
- Non compri reggimenti ma i materiali, l'addestramento da parte dell'altro. Tutte le spese e i pa spettano a te, chi te le vende però deve spendere 1pa per bilanciare un po il gameplay.
- Esatto. Le divisioni/brigate si considerano insieme unicamente nei movimenti e nei cambi di stato.
- Rimane 1pa in ogni caso, devono comunque gestire un sacco di consiglieri militari, tonnellate di armi nuove che nessuno sa come gestire ecc...


Fate comunque attenzione a dare le armi ad altri. Specialmente le cose più sensibili visto che con un po di fantasia si può fare ingegneria inversa molto facilmente. Quindi se dovete dare armi ad un vostro alleato la cosa migliore sarebbe dargli uno o due punti in meno del vostro massimo, si chiamano modelli da esportazione e si usano anche nella realtà.
 

artista.

Uomo del Popolo
non preoccuparti se i miei negri tentano di fare retroingegneria minimo scoppia qualcosa e mi ritrovo un'elite scientifica senza braccia. :V
 

Solctis

Chosen one
Approfitto del topic per non aprirne uno nuovo.

Lo scambio di tecnologie come si simula?

Esempio:

Mi accordo con la repubblica della Transcaucasia per farmi passare tecnologie nel campo dei funghi trifolati.
Mi fanno sapere le tech che mi passano e blabla..

Spendo 1 PA per simulare il tutto? Ne spendo 0,5? Devo fare un post in ambasciate per simulare gli intrallazzi?
Se voglio tenere segreto lo scambio di tecnologie per non inimicarmi l'Impero Ottomano?
Le tech le aggiorno manualmente già nel turno in cui mi accordo o devo aspettare la ratifica con l'azione, ergo il turno successivo?

Grozie e gorizia
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Solctis ha scritto:
Approfitto del topic per non aprirne uno nuovo.

Lo scambio di tecnologie come si simula?

Esempio:

Mi accordo con la repubblica della Transcaucasia per farmi passare tecnologie nel campo dei funghi trifolati.
Mi fanno sapere le tech che mi passano e blabla..

Spendo 1 PA per simulare il tutto? Ne spendo 0,5? Devo fare un post in ambasciate per simulare gli intrallazzi?
Se voglio tenere segreto lo scambio di tecnologie per non inimicarmi l'Impero Ottomano?
Le tech le aggiorno manualmente già nel turno in cui mi accordo o devo aspettare la ratifica con l'azione, ergo il turno successivo?

Grozie e gorizia

Raufestin ha scritto:
1 DOMANDA 1 TOPIC ASSOLUTAMENTE. Potete intervenire in topic già aperti per ulteriori spiegazioni in caso non sia stato chiaro ma non per porre nuove domande anche se relativamente inerenti.
 

Lenfil

Typing Monkey
Dal topic è chiaro che per aggiornare una unità militare con tech degli altri bisogna spendere 1 PA chi vuole aggiornare l'unità ed 1 PA chi cede le tech.

E' possibile però caricare tutto il costo in PA sulla nazione che vuole aggiornare l'unità? Quindi fargli pagare 2 PA e a chi concede le tech 0 PA?
 
Alto