• Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  • Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  • E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.

Armi nucleari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ARMI NUCLEARI

Si possono costruire armi nucleari (con un'azione standard) fino ad un massimo del punteggio che si ha nella relativa tecnologia. Per ogni punto bisogna spendere 1.000 se una nostra multinazionale (o quella di un nostro alleato che può darci le necessarie risorse con una mezza azione) ha accesso in un qualsiasi mercato alla risorsa uranio. Se non si avesse accesso a questa risorsa il costo è di 10.000. Stessa cosa è per le bombe termonucleari ma il costo è di 3000 con uranio 30.000 se non lo si ha.

Si possono costruire un numero massimo di armi nucleari ogni turno pari al rispettivo livello di tecnologia. Ad esempio se si ha 6 in armi nucleari si può costruire 1 bomba di 6° livello oppure 2 di 3° livello e così via...

Le testate nucleari possono essere caricare o su aerei e lanciate come bombe oppure su ICBM e usati da un vasto numero di lanciatori (il più efficace è il sottomarino poiché è difficile neutralizzarlo).

Maggiore è il livello della bomba nucleare maggiori saranno i danni che provocherà. Per regolarsi le bombe nucleari della seconda guerra mondiale sono di livello II. Le bombe di livello I sono le cosiddette "bombe sporche" cioè bombe che rilasciano nell'aria materiale radioattivo. Ogni livello equivale ad un punteggio nella tecnologia di armi nucleari o termonucleari per quelle H. Le armi nucleari necessitano di un turno per essere costruite.

La prima di tutte le armi nucleari costruite deve essere testata. In caso non la si testi in un eventuale uso i danni sarebbero ridotti poiché non si è in possesso di una serie di dati utili a costruire una bomba più efficiente. Il test costa due azioni e 5 di denaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto