[Antico Fuoco] La restaurazione dei costumi (la società)

Basileus

Ninja Skilled!
I Nove ed il Senato degli Ardenti, nel nome del Primo Padre, così proclamano:
Attribuendo all'allontanamento dalla Giusta Strada i recenti sconvolgimenti, giudicando tutto il Popolo colpevole di fronte alla Fiamma, ritenendo Giusta la pena alla quale Egli ha sottoposto il Suo Popolo, per quanto pesante, viene proclamato un ritorno alla Strada dei Misteri. Gli antichi costumi, voluti da Apsu e caduti o modificati, verranno ripristinati.

Il Primo Padre ha dato al Suo Popolo ed i Popoli ad Esso devoti una precisa divisione sociale.

Il Popolo Ardente viene diviso in tre Caste paritarie, secondo la Legge della Fiamma, a loro volta divise in cento Clan. Ogni capo avrà il diritto e sacro dovere di sedere nel Senato degli Ardenti e partecipare alla vita pubblica dell'Unione.

La Casta Guerriera ha il dovere di proteggere ed espandere l'Unione. I suoi membri si addestreranno, combatteranno nelle Legioni della Fiamma e obbediranno agli ordini dei Nove e del Senato, secondo la Legge della Fiamma.
La Casta Produttrice ha il dovere di provvedere alle necessità fisiche dell'Unione. I suoi membri coltiveranno, lavoreranno e commerceranno nell'Unione e per Essa obbedendo agli ordini dei Nove e del Senato, secondo la Legge della Fiamma.
la Casta Reggitrice ha il dovere di provvedere alle necessità spirituali e politiche dell'Unione. I suoi membri pregheranno, governeranno ed amministreranno agli ordini dei Nove e del Senato, secondo la Legge della Fiamma.

I Popoli devoti vengono divisi in due categorie: Alleati e Liberi, secondo la Legge della Fiamma, a loro volta divise in comunità locali autogovernate.

Gli Alleati sono coloro i quali hanno accettato il Primo Padre come propria divinità suprema e le Leggi dell'Unione come proprie in tutto e per tutto. Essi godranno di maggiori benefici e libertà, elencate nella Legge della Fiamma. I capi delle comunità potranno appellarsi direttamente al Senato degli Ardenti e verranno nominati dalle comunità locali con il beneplacito dei capoclan reggitori locali.
I Liberi sono coloro i quali hanno accettato le Leggi dell'Unione come proprie ma hanno mantenuto le proprie credenze senza accettare la Giustizia del Primo Padre. Essi godranno di minori benefici e libertà, elencate nella Legge della Fiamma. I capi delle comunità potranno appellarsi al Senato degli Ardenti tramite intercessione del capoclan di riferimento e verranno nominati dai capiclan tra una rosa di tre candidati presentata dalle comunità locali.

Gli Schiavi non hanno diritto a benefici e libertà e verranno trattati secondo il volere del Padrone, a patto che questo volere non infranga la Legge della Fiamma.

@Silen
 
Alto