Anomalie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Prima di tutto un chiarimento su Wormhole e Punti di Balzo che potrebbero causare qualche confusione...nella mia ambientazione essi sono due cose distinte: i punti di balzo servono a passare da un sistema ad un sistema adiacente (come ho detto la mappa ha l'aspetto di una ragnatela) mentre i wormhole sono una anomalia che collega sistemi MOLTO distanti fra loro. Ne troverete qualcuno quà e là ma mentre i punti di balzo saranno noti grosso modo a tutti i wormhole li scoprirete solo esplorando i vari sistemi
Volendo potrete anche usare questa conoscenza come moneta di scambio...del tipo "Ciao Pippo, so che vuoi invadere i gonzoniani, ma lo sai che in un sistema che so io c'è un wormhole che prota dritto nel loro territorio?"

In partenza conoscerete solamente i sistemi in vostro possesso e magari qualcosa sui sistemi immediatamente vicini....per il resto dovrete ESPLORARE ESPLORARE ESPLORARE! Dato che sono buono, almeno una nave da esplorazione o due le avrete fin da subito.

L'esito più comune dell'esplorazione sarà un sistema stellare, più o meno complesso e con pianeti o meno, ma sarà possibile trovare anche delle anomalie. Vi elenco dis eguito le più importanti:

Nebulose
Il punto di balzo che avete appena attraversato vi conduce nel bel mezzo di una nebulosa...in questa nebulosa potreste trovare un pò di tutto, del tipo:
- un sistema stellare comune
- il rimasuglio di una stella andata in nova eoni prima.
- Una protostella in formazione

Le Nebulose inoltre portano con sè alcuni effetti secondari non molto piacevoli...il più notevole di tutti è certamente il fatto che in una nebulosa gli scudi non funzionano.

Buco Nero
Aaaah e qui andiamo sul pesante. Pensavate di trovare un sistema solare ed invece siete finiti pericolosamente vicini ad una singolarità, con tutto quel che compete. Cos'è un Buco Nero? La fine dell'universo? Un portale verso un altro spazio? La cosa sicura è che chi ci entra non fa ritorno.
La prima volta che una vostra nave esploratrice incontra un Buco Nero non mappato ha il 20% di probabilità di finirci dentro ed essere perduta per sempre. In seguito navi di classe Cometa e Luna (ovvero Piccole e Medie) potranno entrare nel sistema senza pericolo mentre tutte le classi più grandi avranno il rischio crescente di essere inesorabilemente attratte dal Buco Nero. Le astronavi di classe Nova sono troppo enormi e poco manovrabili per attraversare senza pericoli lo spazio adiacente ad un Buco Nero, ma non preoccupatevi...i comandanti delle navi rifiuteranno in automatico una rotta che li porti in una zona di questo tipo quindi non rischiate di perderle per disattenzione. Non si può dire lo stesso per navi di classe Pianeta e Stella.

Stella di Neutroni
Stadio finale dell'evoluzione stellare, sono piccoli corpi celesti che un tempo erano stelle della sequenza principale. Può essere che abbiano ancora qualche pianeta che orbiti loro intorno, ma anche nel migliore dei casi si tratta di pianeti gelati avvolti come in un sudario da una criosfera. Potete trovarla anche in mezzo ad una nebulosa, ma essendo in questo caso il residuo di una Supernova, certamente non avrà pianeti.

Wormhole
Una anomalia di origine imprecisata. Collega due sistemi spesso molto distanti fra loro, un pò come se fosse un tunnell. Ha grandissima importanza da un punto di vista strategico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto