Animali che rivorresti

Alaisch

Chosen one
Io credo volasse perchè credo nell'evoluzione, una cosa del genere non avrebbe raggiunto quella forma e dimensioni se non fosse stata in grado di volare. Magari il suo habitat era rappresentato da enormi falesie con correnti molto forti, si arrampicava e planava tipo.
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Lo smilodonte, con i suoi dolcissimi denti a sciabola ::3:

imagesìq=tbn:ANd9GcQUByrNowq4LLKAfftaVmVp_6x4YaCTznxLQr2ZSNlO53TK0vZE&t=1
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Alaisch ha scritto:
Io credo volasse perchè credo nell'evoluzione, una cosa del genere non avrebbe raggiunto quella forma e dimensioni se non fosse stata in grado di volare.

me la riformuli per favore :look:
 

Alaisch

Chosen one
In natura ciò che accade per caso, continua a manifestarsi per necessità (la necessità può essere equiparata agli attribbuti che servono ad un organismo a sopravvivere, se non sopravvive non erano necessari). Se un organismo poi raggiunge attributi così manifesti vuol dire che si sono affermati per uno scopo specifico.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ma allora come si spiegano i mammiferi che vivono nell acqua o volano e gli uccelli che nuotano :look:

non dico che il tuo discorso non abbia una logicità e che non mi piaccia l idea che quel boing volasse come alla fine volano i calabroni ma mi pare che di esempi di tale situazione sia pieno :look:
 

Nemo

Chosen one
L'essere mammifero ha poco a che fare con l'essere animale di terraferma, anche se è lì che si sono evoluti. I pipistrelli hanno le ali, le balene pinne e coda, ed è questo che li rende adatti al loro ambiente.

Se quel bestione con le ali non fosse stato in grado di volare, le ali si sarebbero atrofizzate in poche generazioni, visto che sarebbero state un impedimento inutile a muoversi a terra. Negli uccelli che hanno perso l'abilità di volare le ali sono diventate sempre più piccole e di minimo ostacolo ai movimenti.
Certo, è possibile che fosse solo in grado di planare e non di decollare, in tal caso un mantenimento delle ali avrebbe un senso dal punto di vista evolutivo, però voglio credere anch'io che potesse volare :wow:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
si ma allora come si spiegano i mammiferi che vivono nell acqua o volano e gli uccelli che nuotano :look:

non dico che il tuo discorso non abbia una logicità e che non mi piaccia l idea che quel boing volasse come alla fine volano i calabroni ma mi pare che di esempi di tale situazione sia pieno :look:
per quale motivo i calabroni non dovrebbero volare
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ma niente toglie che quel bestione sia un gradino di mezzo evolutivo e che di li a poco avesse perso le ali

@decius i calabroni possiedono un organo riproduttivo cosi grande da creare troppe oscillazioni e perturbazioni al volo di questi, non si sa bene come riescono comunque a volare probabilmente facendolo ruotare come un elica di un elicottero
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
@decius i calabroni possiedono un organo riproduttivo cosi grande da creare troppe oscillazioni e perturbazioni al volo di questi, non si sa bene come riescono comunque a volare probabilmente facendolo ruotare come un elica di un elicottero
uaaushushuaushh

scusate e con tutte le tecnolie di ora e videocamere che ti zoommano pure nel culo non ci sono prove di questo membro rotante?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
il problema é la velocita a cui gira , come le ali di un colibri é difficilissimo vederle
 

Alaisch

Chosen one
Zaratustra ha scritto:
si ma allora come si spiegano i mammiferi che vivono nell acqua o volano e gli uccelli che nuotano :look:

non dico che il tuo discorso non abbia una logicità e che non mi piaccia l idea che quel boing volasse come alla fine volano i calabroni ma mi pare che di esempi di tale situazione sia pieno :look:

Le balene che vivono in acqua hanno tutti gli attributi per farlo così come i pinguini.

Se fosse un animale esclusivamente di terraferma avrebbe le ali atrofizzate, se fosse un tramite per un organismo che si sarebbe adattato ad una vita di terraferma.... era ancora capace se non di volare di planare.

Il mistero del calabrone è stato risolto da almeno 50 anni dagli entomologi.
 

Alaisch

Chosen one
Merito dell'attaccatura indiretta muscolare tra gli scleriti nel torace che crea dei vuoti d'aria, le ali hanno movimenti sia in orizzontale che in verticale. Negli insetti più primitivi come le libellule e damigelle l'attaccatura è diretta, e in quel caso il discorso dimensioni corpo/superficie alare vale.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si acidità mestruata a parte cosa vuol dire planare? che un bestio di 10 metri e tot tonnellate si arrampica su una rupe e si lancia nel vuoto da un altezza date le sue dimensioni almeno di 50 metri :look:

le balene e i pinguini e pure noi umani manteniamo molti tratti dei precedenti attributi falangi coccige ecc
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
no ma tranquilli é il suo dovere bloccare le possibili discussioni

é solo il moderatore :sisi:
 
Alto