Coppa ANDATA SEMIFINALI - 1/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SEMIFINALI- ANDATA
  • Borussia Bildungsroman - AC Legio Victrix 3-1 (Dessen x2, Centone (B); Cassio (L))
  • Cerberus FC - US Marciano 1-2 (Ramòn (C); Mestizo, Puntone (M))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- andata semifinali.


Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD. - AC LEGIO VICTRIX
__________3-1
__
borussia%20casa.jpg
________
legio%20trasf.jpg


BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 3-5-2
Formazione: Urslingen; Lenko, Braccio da Montone, Dinza; Eugen, Torremozza, Centone, Bragationi, Sanchez; Musthaid, Dessen
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo (Normale)

AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 4-5-1
Formazione: Tullio; Markomannen, Montreàl; Peixoto, Santana; Volturno (Galatos), Haaldrade, Gallo; Guerrero; Navarro (Cassio)
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede

CRONACA
10'- Partenza veloce del Borussia che penetra subito nell'area avversaria, ma Dessen spara il pallone in curva.
15'- Lenko ferma facilmente Navarro.
21'- Ancora Borussia in avanti, azione inarrestabile, Musthaid entra in area e serve Dessen che appoggia in rete. 1-0!
29'- Timida reazione della Legio, Guerrero tenta di servire Navarro ma Braccio da Montone intercetta.
34'- Ammonito Bragationi.
41'- Sanchez imperversa nella trequarti, vede lo scatto di Dessen e lo serve in piena area di rigore. Aggancio in corsa, sinistro preciso ed è goal! 2-0!

49'- Palla lunga di Gallo, Torremozza raddoppia su Guerrero e gli toglie il pallone.
50'- Castus manda dentro Galatos e Cassio per Navarro e Volturno. 57'- Il Borussia arretra con ordine.
56'- Borussia padrone del campo: tutto il centrocampo si alza, Musthaid fa spazio a Bragationi, resiste alla carica di Markomannen e serve Centone. Gran destro a fil di palo ed è goal! 3-0!
62'- Finalmente una reazione determinata della Legio: Santana fugge sulla fascia e mette in area un cross perfetto per Cassio, che incorna prendendo in controtempo Urlsingen. 3-1!
77'- Dessen viene fermato da Markomannen al termine di una bella azione corale.
83'- Ammonito Torremozza.
90'- Dinza ferma Guerrero.

COMMENTO TECNICO
Castus è riuscito ad ingannare Lukàcsz puntando su scambi veloci fra Navarro e Guerrero, ma servirebbe almeno un secondo attaccante o una seconda ala per trarre vantaggio dalla situazione: la difesa del Borussia è troppo focalizzata sulla marcatura stretta, ma con l'appoggio dei due mediani può comunque accerchiare Navarro e metterlo in grossa difficoltà. Dalla parte opposta invece la capacità nel fraseggio corto e veloce consente al Borussia di farsi sotto con relativa facilità, e la difesa scarna della Legio è facile preda di una coppia d'attacco come quella Dessen-Musthaid. L'eccessiva leggerezza dell'attacco della Legio consente al Borussia di sbilanciarsi in avanti rischiando pochissimo, e il risultato è una massa di occasioni da rete concretizzate in fretta. Gara chiusa quindi già nel primo tempo, con una timida reazione nella ripresa che serve solo a salvare la faccia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC - US MARCIANO
_________1-2
cerberus%20casa.jpg
___
marciano%20trasf.bmp


CERBERUS FC
Modulo: 4-3-2-1
Formazione: Saracinescu; Cannonau, Cucì, Moravec; Santos; Bandenere, Mondragon, Yague; Ylmaz, Sanjuro; Serratore
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Contropiede

US MARCIANO
Modulo: 4-4-2 (4-5-1)
Formazione: Menichetti; Rodano, May; Scudiero; Chezroux; Stackberg, Arvel, Reynaard; Bragadino; Mestizo (Piastrella), Annibale
Tattiche: Uomo/Passaggi/Corale
Stile di Gioco: Normale (Catenaccio)

CRONACA
8'- Rodano punta Serratore e con uno scatto felino gli toglie il pallone.
11'- Capovolgimento di fronte improvviso, il Marciano accelera, gran palleggio di Bragadino che guida la manovra. Inserimento di Scudiero dalla fascia, palla per lui. Il terzino raccoglie palla e serve subito Mestizo in area. Girata secca del messicano e goal! 0-1!
12'- Buscaglione sorprende tutti togliendo l'autore del goal e mettendo dentro Piastrella. Il Marciano si schiera tutto nella propria area di rigore a difendere il vantaggio.
20'- May ferma l'azione del Cerberus.
27'- Troppo arretrato il Marciano: il Cerberus fa in tempo a rischierarsi e Cucì recupera palla. Contropiede veloce, ma Chezroux ferma tutto.
36'- Piastrella ci mette la zampa e l'azione del Cerberus sfuma.

56'- Moravec stoppa Annibale. Contropiede immediato dei padroni di casa, ma May c'è.
59'- Occasione per i padroni di casa, ma Scudiero intercetta il passaggio per Serratore, troppo isolato là davanti.
60'- Ferrari opera qualche cambiamento: fuori Serratore dentro Ramòn, fuori Sanjuro dentro Fernao.
68'- Cannonau strappa il pallone dai piedi di Bragadino con un tackle deciso ma pulito.
69'- Anche Buscaglione prova a cambiare assetto offensivo: dentro Puntone fuori Annibale, dentro Leào fuori Bragadino.
76'- Grande azione a centrocampo di Yague, Ylmaz si fionda in area, finge di tirare poi libera Ramòn con un abile filtrante. Il messicano non spreca l'occasione e trafigge Menichetti in uscita. 1-1!
81'- Sfuriata del Marciano: gran giro palla a centrocampo, ma Puntone è solo in attacco. La palla torna ai centrocampisti, che si alzano in blocco. Passaggi orizzontali, poi Reynaard illumina lo stadio con un pallonetto morbido da cineteca; Puntone si coordina in area, girata al volo e palla nel sette! 1-2!

COMMENTO TECNICO
Stasera il Marciano ha più di una concreta chance di ottenere una vittoria, visto che Ferrari si è chiaramente affidato a molte riserve, forse risparmiando le forze per la lotta in Campionato. Nonostante la gara sia apertissima, ci sembra che il Marciano abbia un leggero vantaggio in tutte le fasi del gioco. Ci aspettiamo anche molti goal, vista l'abbondanza di palleggiatori a metà campo e il doppio errore in fase difensiva degli allenatori. Previsioni smentite da Buscaglione, che dopo il vantaggio iniziale sterilizza la gara chiudendo la squadra in difesa e staccando la spina allo spettacolo. Bisognerà aspettare il 75' e che entrambi gli allenatori cambino assetto offensivo per vedere un altra azione davvero pericolosa, con il goal di Ramòn che vale il pareggio per il Cerberus. A questo punto però il Cerberus ha lasciato qualche spazio di troppo, che il Marciano arpiona prontamente e con due guizzi individuali (il lancio di Reynaard e la volée di Puntone) segna e si aggiudica questa semifinale di andata. Tatticamente vincente la scelta di Buscaglione, ma Ferrari ha palesemente snobbato la Coppa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto