Technology Altoparlanti PC

Ciresola

One of many
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio su degli altoparlanti decenti da attaccare al pc nuovo quando arriverà, possibilmente 5.1 surround (so poco o niente della tecnologia audio non so indicarvi specifiche definite) e con qualche riserva sul prezzo, l'obbiettivo che ho è sentire la battaglia dentro la mia stanza ... :asd:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Senza un budget approssimativo ti si può consigliare di tutto..

Io ho delle logitech x540, pagate 70€ all'epoca e per quel prezzo non potevi trovare di meglio, attualmente non saprei invece..
 

Leyia

Chosen one
5.1 per pc? esagerati :z:

io al massimo mi sono concesso le creative gigaworks t40 series 2

090520_Creative-GigaWorks-T40-Series-II.jpg

:fap:
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Anche io ho le 5.1 della Logitech da 70€ e a quel prezzo non trovi altro.
Per un 5.1 bello spendi capitali, questo invece è il 5.1 dei poveri.

Prima avevo un 2.1 della Creative con tanto di telecomandino remoto.

Il 5.1 attualmente lo uso come un 7.1 mozzato, cioè il 5.1 prevede le tre frontali e due side.
Io ho le tre frontali e le side le uso come rear, perché ho la camera quadrata.

Ti dirò, è figo se usi Foobar con il plugin per convertire l'audio stereo in 4 canali (cosa che iTunes non fa), così senti l'audio in sorround e questo compensa molto la scarsa qualità dell'impianto.
I film, nonostante li scarichi in blurayrip, non sono il massimo in 5.1 perché le casse fanno un po' schifo, ma anche qui VLC ha l'output "2 Front 2 Rear" e devo dire che non è male. Sembra un 5.1 ma è molto più nitido perché i rumori non si coprono.

L'ultima cosa bella sono ovviamente i videogiochi, perché distingui le posizioni anche da dove arriva il rumore, ma non è così meraviglioso come sembra a volumi ragionevoli. Per godertelo dovresti tenere il volume a palla e poi io gioco sempre con le cuffie, meh...

tl;dr spendi i soldi del 5.1 per comprarti un 2.1 con i controcoglioni (ed il telecomandino remoto per il volume)
 

ding

Chosen one
Arch@ngel ha scritto:
tl;dr spendi i soldi del 5.1 per comprarti un 2.1 con i controcoglioni (ed il telecomandino remoto per il volume)
per esperienza (non diretta purtroppo, ancora :() se è un "zomg voglio il 5.1" allora spendiceli. se è per avere un audio buono o ci spendi una discreta cifra (250\300 direi come base buona) oppure scendi di numeretti e prendi un 2.1, al massimo ci aggiungi un frontale, magari ti fai l'impianto a pezzi (sub a parte buono e poi le casse piano piano, l'importante è che abbiano specifiche simili e adeguate a dove vuoi metterle).

un 5.1 di quelli pacchi boh.. sì, magari senti "più figo" che con un sistema a 2, ma a conti fatti l'audio è molto più migliorissimamente bello sul secondo, a spendere la stessa cifra.
 

Epitaffio

SoHead Technician
arch io posso permettermi di tenere l'audio a palla (win al massimo e casse a circa metà) e devo dire che le trovo fantastiche, l'ultima volta che stavo giocando a bf3 non mi sono accorto di mio padre che entrava e mi chiamava..

Molto fa anche l'altezza e la posizione, ad esempio io le tenevo a circa un metro di altezza rispetto la mia testa, da quando le ho abbassate ad altezza orecchio è tutto un altro mondo..
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
altec lansing miglior rapporto qualita' prezzo.

Al pc del lavoro ho preso le labtec 2.1 pagate tipo 25 euro e mi sembrano validissime.

Trust è il male concordo col generale.
 
Alto