allenamento!!!

Selion

Typing Monkey
come scrissi tempo fa, ho ricominciato da questa stagione a giocare e sotto consiglio del buon Spam Rulez ho iniziato a fare st in parate x mettere via due soldi... ora pero vedo che tra tesi e impegni vari ho sempre meno tempo... quindi iniziavo a pensare ad un allenamento fisso per la prossima stagione probabilmente..
il discoro è : aspetto fine stagione per cambiare e faccio ST da qui alla fine per mettere via qualche milione e avere soldi x allenandi decenti, o inizio gia adesso, anche se con pochi soldi ?


e poi: cosa mi consigliate tra difesa e cross ? ho scoperto ieri che hanno velocizzato gli allenamenti.. :D


a voi, grazie!
 

Spam Rulez

Chosen one
Difesa.

Non dimenticare però di avere 1 o 2 portieri da far salire come secondaria. I portieri si rivalutano tantissimo passanda da monoskill a multiskill.
 

Ilario

Ninja Skilled!
ma guarda che anche iniziando adesso con allenandi da 1k a fine stagione hai fatto i milioni.

per me lo st è sopravvalutato. a meno che non sei un infognato pazzesco, conosci a menadito i prezzi di mercato e stai lì da mattina a sera a seguire tutti i giocatori con base d'asta bassa, guadagni sempre molto di più con un allenamento ben ponderato e un'accurata gestione economica.

sull'allenamento da scegliere dipende molto dal modulo e dal tipo di gioco che vuoi fare. se mi dici qualcosa di più ti posso dare qualche consiglio più analitico.

ps: selion cmq io ho la vaga impressione che ci conosciamo anche se non ricordo chi sei. ero dayel il mezzorco su dna/igz, ti dice niente?
 

Selion

Typing Monkey
dayel ? LOL si che mi ricordo.... nn mi ricordo con che pg mi ricordi tu pero'... l'user era selion, i pg erano uhm.. angel asamith (vicesindaco malk ai tempi d'oro), hael (vesper), hokushin (monaco) e poi non mi ricordo :D


cmq spam come mai difesa?
in realta come moduli boh... se allenassi cross giocherei 352 e mi piacerebbe 451...
se allenassi difesa finche sono in basse serie (ahimè sono ripartito dalla X ç_ç ) mi gira a consumare slot quindi cmq 5 difensori (o 550 AOW o non saprei... magari CA)


mi interessa fare soldi e rinforzarmi il prima possibile...
 

Ilario

Ninja Skilled!
sei fai difesa ti consiglio 541 contropiede col mono attacco (3 cc e 1 ala), con 532 all'occorrenza (puoi fare il mono attacco su un lato a scelta ed essere imprevedibile).
il 451 secondo me ha poco senso, però forse con 2 terzini con cross alto, due ali forti, due DC con regia e una mezzapunta, AOW, può venir fuori qualcosa di interessante. compatibile con cross ovviamente (però: io alleno cross e ti dico che non è convenientissimo come soldi).
parate non so quanto rende come guadagno, ma credo che il vantaggio principale sia quello di poter giocare con qualsiasi modulo. quindi una rosa ampia e molto versatile con un gioco molto tattico.
se vuoi usare il 352 forse è più conveniente regia che cross anche perché non sei "costretto" a usare 2 terzini su tre difensori. e all'occorrenza puoi usare anche il 253. (questa possibilità prima non c'era e ti suonerà un po' strana, ma è molto valida)
ci sono comunque tante altre validissime possibilità. in generale ti sconsiglio di fossilizzarti su tattiche estreme e di avere pronti almeno 2 moduli.




in realtà il modo migliore di scalare velocemente le serie basse è proprio 352/253 con regia.
 

Selion

Typing Monkey
si ma regia è anti-remunerativo.... meno di cross (x nn parlare di difesa)
il 451 lo prendevo in considerazione solo nell'eventualità di allenare cross come modulo da routinare oltre al 352 (ho visto squadre giocare con 451 con un 3/4ista e AOW far paura..).
cmq regia nn mi interessa.. come nn mi interessa parate nel lungo periodo... proprio x questo ero indeciso se cross (secondo me piu divertente) o difesa (piu remunerativo)
 

Ilario

Ninja Skilled!
beh se il dubbio è quello ti dico vai su difesa senza dubbi.
io cambierei se non dovessi sconvolgere tutta la rosa per farlo.

ps: cmq falsissimo che regia è anti-remunerativo. più di cross sicuro al 100%.
 

Selion

Typing Monkey
ti diro' io ho letto sul forum che tutti concordano sul fatto che allenare regia ormai è una cagata...
e poco fa ho lett pure che il prezzo dei monoskill difesa è crollato.... a quel punto infatti pensavo multiskill x multiskill vado di cross che è anche piu rapido..


pero in effetti boh... grande indecisione!


(cmq hai capito chi ero su dna ?)
 

Ilario

Ninja Skilled!
non mi ricorco che pg usavi ai tempi ma ricordo che abbiam parlato spesso in icq


allora vedi, prima di tutto devi sgombrare il campo dai pregiudizi che ti derivano dalle reminiscenze antiche, perché le cose sono cambiate tantissimo. per esempio ormai i monoskill hanno poco mercato in qualsiasi ruolo.
poi, sul forum dicono una marea di cazzate. se per assurdo fosse così scontato che allenare regia è una cagata allora ci sarebbero così pochi allenatori di regia che i prezzi dei registi schizzerebbero...per cui la cosa di per sé è priva di senso. io sono convinto che allenando i giusti registi e le giuste ali, tutti multiskill ovviamente, ci fai bei soldi anche con regia.
inoltre il mercato fluttua tantissimo e non ha senso basarsi su quello che va al momento, perché ci sta che finché sforni i primi allenati il mercato cambia di brutto.
cross è più rapido? va bene ma che significa...ci alleni solo 4 giocatori e coi terzini a mezzo allenamento ci fai davvero poco.


comunque sia, in definitiva, tutti gli allenamenti sono remunerativi se fatti bene. quindi scegli quello che più ti ispira anche in base al modulo e al tipo di gioco che vuoi fare. perché poi alla fine è l'unico parametro valido.
 

Selion

Typing Monkey
oook!


quindi alla fine spam vota per difesa e tu pure ? (tra i due)


ps. te li ho scritti i miei pg, nn ti dicono niente?
 

Sirion

Spam Master
Io alleno regia e passaggi... nel senso, prendo allenandi con anche cross o difesa a buono, li alzo regia poi alzo pure passaggi partendo da skill bassa.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Anche secondo me il più remunerativo è difesa, ma rimango anche convinto che se si vuole salire in fretta regia sia forse la migliore..


Su attacco non saprei, hanno sempre dei prezzi altissimi però non ho fatto i calcoli su quanto convenga o meno. Però devo dire che tra le squadre che incontro più forti di me molte allenano attacco.
 
Alto