SoHattrick Allenamento skill regia

The Shiran Reborn

Chosen one
La skill Regia è indubbiamente l'abilità più importante in Hattrick a meno di tattiche estreme come il contropiede (anche se in questo caso è importante mantenere un livello in Regia quanto più vicino e inferiore a quello dell'avversario).
L'allenamento in Regia allena i registi al 100% e le ali al 50%. per questo è fondamentale giocare con 5 giocatori tra cc e ali in modo da capitalizzare l'allenamento.
spesso gli allenatori in regia schierano formazioni come il 2-5-3, il 3-5-2 e più raramente sacrificano un'ala in funzione tattica con il 3-4-3. nel caso del 2-5-3 spesso viene utilizzato un super offensivo TA (tutti avanti) in modo da "pompare" il più possibile il centrocampo sacrificando completamente la difesa.
purtroppo questo allenamento essendo utilizzato dalla maggior parte dei manager hattrickiani (28% di tutti i manager secondo htwiki) soffre abbastanza sul mercato: i giocatori costano poco se rapportati agli altri allenamenti. questo ha spinto in molti, soprattutto grazie alle modifiche sui multiskills, a puntare su giocatori con secondarie alte, poi da rifinire in primaria con diversi livelli in regia, oppure giocatori chiave come trequartisti e ali tm (ali verso il centro, cioè con alta regia).
comunque a mio parere rimane uno dei migliori allenamenti per chi si affaccia per la prima volta ad hattrick, anche se il ricavato finale non sarà altissimo se comparato agli altri allenamenti potrete allenare ben 10 giocatori (secondo allenamento in primaria dopo difesa con più allenandi), avrete molta libertà tattica e alti valori a centrocampo.
avere centrocampo alto è fondamentale perché il valore a centrocampo determina il numero delle azioni che si faranno durante la partita, più è alto il possesso palla più azioni si faranno e questo influirà sul numero dei goals.
ovviamente il motore di gioco (quel sistema di codici che determina l'esito di una partita) è stato creato e modificato nel tempo per equilibrare un po' tutte le skill cercando di eliminare "l'effetto random" e lo strapotere di questa skill sulle altre. purtroppo ancora oggi si vedono partite incredibile dove squadre con solo centrocampo riescono a vincere contro squadre ben più forti in tutti gli altri reparti, questo perché spesso si dimentica che l'esito di una partita non è calcolata solo in base al puro valore dei ruoli ma anche tramite gli special event, i cartellini, gli infortuni e altri mille dettagli che alla fine di un match risultano essere tutt'altro che marginali.
atro fattore importante che riguarda questo allenamento è il fatto che la prestazione dei centrocampisti è direttamente correlata al loro livello di resistenza oltre che alla solita forma, per questo è consigliabile averli sempre tra l'accettabile e il buono.
ora un'esempio della velocità d'allenamento:
Allenando 17 anni, buono in regia, allenatore buono, 15% allenamento resistenza, 100% intensità, 10 assistenti allenatori ci metterà per scattare ad eccellente 4 settimane. ovviamente calcolate l'aumentare del tempo necessario per ogni anno oltre i 17.
 
Alto