Diploannessione Alle pendici della grande catena

leafshield

One of many
La processione si muoveva lentamente sui sentieri che serpeggiavano fra le colline, in lontananza si stagliavano le sagome della grandi catene montuose settentrionali, l'Augure ascoltava il fischio del vento assorto nei suoi pensieri.
Guardie ed esploratori controllavano con attenzione i loro dintorni cercando possibili segni di pericolo o eventuali locali con cui interagire.

@Enichaos diploannessione IS9
 

Enichaos

Spam Master
Le colline sembravano fertili e ricche di animali più o meno inselvatichiti ma relativamente docili, come grassi bovini dall'aspetto fiero e cavalli dalle zampe larghe e stabili. Era nel complesso un luogo piacevole, e si potevano notare accenni di civilizzazione sparpagliati in giro, vuoi dove un pezzo di stada ben mantenuto, altrove dei paletti dai colori brillanti che sembravano indicazioni prive di parole... e soprattutto, pennacchi di fumo che svettavano in lontananza, mostrando la strada verso un villaggio privo di insegne tra le cui viuzze si stavano affaccendando numerosi umani...
 

leafshield

One of many
Quelle terre aveva un aspetto florido e l'Augure poteva constatarlo dall'energia che la terra stessa emanava, il viaggio della comitiva non fu molestato da alcuna creatura ostile, ben presto cominciarono a vedere possibili segni di civiltà e in poco tempo raggiunsero quello che pareva un piccolo insediamento abitato esclusivamente da umani pareva, Cresta Rossa immaginava che alcuni fra i suoi non avessero una buona impressione della cosa ma non aveva senso non tentare un approccio diplomatico.
Diede l'ordine di fermarsi, brandì una bandiera bianca e scelse cinque individui con cui farsi accompagnare: 4 soldati anapsi che indossavano armature e scudi ricoperti dai simboli dei Titani e 1 dei suoi attendenti eteridi, il gruppetto avanzò un altro po' e rimanendo a una certa distanza di modo da farsi sentire ma di non sembrare troppo invadenti, il coboldo parlò con voce alta e chiara: "Buongiorno a voi, siamo una spedizione proveniente da Titania per prendere contatto con gli abitanti di questo luogo." i quattro guerrieri erano posizionati attorno ai diplomatici e nonostante tenessero le armi nel fodero erano all'erta e con gli scudi alzati.
 

Enichaos

Spam Master
Le parole dell'augure attirarono facilmente l'attenzione di un paio di contadini, che si guardarono e annuirono per poi andare in due direzioni separate, uno verso l'interno del villaggio e l'altro verso i visitatori, salutandoli tenendo una distanza di sicurezza "benvenuti al villaggio. Scusassero, mio cognato è andato a chiamare l'anziano, parlerà lui con voi... attendentelo pure qui che vi stava aspettando" detto questo si diresse ai campi, lasciando da soli i visitatori.
Dopo pochi minuti, arrivò con la rapidità che gli consentiva l'età un vecchio umano con una barba bianca ben curata, indossando una veste azzurra e verde decisamente inusuale per un contadino "Scusate, sarei dovuto essere più preparato ma i segni sono sempre così vaghi... Benvenuti nella nostra piccola comunità, visitatori da Titania. Spero che Vento e Terra vi siano stati amici durante il viaggio; vi prego seguitemi, ho fatto preparare un piccolo rinfresco per accogliervi"
 

leafshield

One of many
Alle parole del contadino, i sei attesero pazientemente per meno tempo di quanto non avessero previsto dato che in breve arrivò un uomo anziano dall'aspetto molto curato e anche un po' formale che li accolse ufficialmente, dalle sue parole trasparivano segni che l'Augure percepì con ottimismo "Vi ringrazio per la vostra accoglienza e sì, gli elementi ci sono stati amici durante il via per fortuna ma vi prego non crucciatevi i segni sembrano sempre almeno parzialmente difficili da carpire. Guidateci pure e se posso ardire, posso conoscere il vostro nome?"
 

Enichaos

Spam Master
"E' un bene che nonostante l'oppressione imperiale gli Elementi ci siano ancora vicini, sebbene non nel corpo. Ero assolutamente certo che sareste arrivati oggi, il fumo del legno sacro era stato molto chiaro su questo... ma sul momento della giornata, avevo pensato a fra un'ora almeno. Il mio nome è Nicodemus, anziano del villaggio e capnomante... quando Vento aiuta."
Il villaggio non era ricco, ma era evidente che non versasse nemmeno in difficoltà: le persone sembravano in salute sebbene non eccessivamente numerose, ed i campi ben tenuti; le parti più provate parevano i recinti del bestiame, probabilmente perché gli animali all'interno erano stari da poco recuperati da un inselvatichimento. La casa in cui li portò l'anziano era modesta ma spaziosa, probabilmente pensata sia per ospitare l'autorità del centro rurale che per ricevere visite dalla popolazione locale e dagli emissari: la sala d'ingresso era probabilmente la stanza più grande dell'edificio, e sulla grande tavola al suo centro era posato un rinfresco che per ora presentava principalmente verdure crude e frutta.
"Benvenuti nella mia casa, inviati di Titania. Come detto prima, non vi aspettavo così presto quindi il meglio del rinfresco, con arrosti e verdure bollite sta ancora ultimando la cottura. Ma intanto accomodiamoci, ed iniziamo a parlare"
 

leafshield

One of many
"Vi ringrazio Nicodemus, la vostra ospitalità è encomiabile! Siamo qui per conferire con la popolazione locale e discutere una possibile assimilazione con il nostro stato, Titania promette uguaglianza e la possibilità per ognuno di scegliere il proprio cammino nel rispetto della legge."
il coboldo era stato molto diretto ma considerato tutto danzare attorno alla questione gli sembrava scortese considerato il trattamento che il pover'uomo si era prodigato per fornirgli.
 

Enichaos

Spam Master
"Oh, speravo che fosse qualcosa del genere: molti umani sono ansiosi di tornare sotto l'impero, ma qui, di nascosto, siamo sempre rimasti fedeli alle antiche tradizioni" disse, facendo cenno agli ospiti di servirsi nell'attesa dei piatti forti "gli Elementi hanno continuato a sostenerci anche se le loro manifestazioni dirette sono state distrutte, ma il mondo esterno è troppo pericoloso per avventurarci noi per primi... siamo solo contadini, dopotutto. Saremmo onorati di entrare a far parte della vostra realtà come vostri pari" proprio mentre diceva così, le prime pietanze cotte iniziavano a fare il loro ingresso nella sala...
 

leafshield

One of many
"Immagino, possiamo dire che i Titani hanno consentito il nostro felice ricongiungimento; sono personalmente molto felice di constatare che altri hanno continuato a seguire le antiche usanze!"
I sei non fecero complimenti e onorarono il pasto che Nicodemus servì loro.
 
Alto