Arti Visive Alcune mie foto

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Cerco commenti critici e costruttivi su alcune foto che ho fatto tempo fa e che ho ritrovato oggi :snob: :snob: :snob:

Brocco Alto visto dalla finestra della mia camera

cimg0214dy4.jpg


Ischia dalla casetta che abbiamo affittato

cimg1237ul7.jpg


Laghetto in Molise

cimg1020mb0.jpg


Tramonto dal terrazzo di casa mia

epsn4944ao2.jpg


Datemi consigli per migliorare :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

- FatmikE -

Typing Monkey
la prima è molto valida come composizione. Magari era da fare in un'ora della giornata con una luce più calda.
la seconda è un po "cartolina", quindi attira poco l'attenzione. E secondo me c'è troppo cielo. Prende quasi metà della foto.
l'ultima è un po confusa, però in fondo è molto piacevole. Ha dei bei colori e un contrasto con la parte in ombra che crea una buona composizione imho.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
La prima non mi convince tanto...non mi da di niente.
Nella seconda potresti aggiustare l'orizzonte rendendolo orizzontale e non storto.
La terza mi piace solo che c'è un po' di nebbia che credo si possa togliere.
L'ultima mi piace, potresti ritagliarne un particolare (quello in alto a sinistra togliendo quella cosa che si vede).
 

Brallo

Typing Monkey
1° foto: A parer mio è una foto non male, senza infamia ne lodi. Unica pecca è la parte bassa della foto, quegli alberi troncati così a metà "appiattiscono" e paiono "appiattiti"... e c'è un disturbo nella parte in basso a sinistra :look: ma queste sono fisime mie.
Buona la profondità di campo non esagerata, anche se un pelino accentuata per dare corpo a quegli alberi non sarebbe stata male come idea :p
Voto positivo anche perchè adoro le nuvole.

2° foto: Troppa foschia! La foto non è nitida e diventa spenta, nonostante sia un bel paesaggio.
Pecca la linea dell'orizzonte storto.

3° foto: Come sopra, foschia esageratamente presente.
Per carità, a volte la foschia la si ricerca con attenzione, ma non mi sembra il tuo caso vedendo il tipo di foto, poi boh, sappimi dire tu :p
Personalmente poi trovo assai fastidiosi quegli elementi sfocati [spighe?]. Troppo grossi, troppo distanti l'uno dall'altro e troppo presenti nella foto :9

4° foto: Belli i colori del cielo, ottima la composizione, forse un pò troppo poco contrastata nella zona in "controluce".
Problema compositivo: la casa che spunta dagli alberi :p

Da leggersi tutto come parere personale-tecnico.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La prima non so cosa volevi fotografare, ma dato che la collina era presente, io avrei allungato un pochettino il campo per rendere più limpido il tutto. Così mi sembra quasi che gli alberi in primo piano siano stati messi dopo...potevi anche al limite abbassare la visuale e prendere più alberi, sicuramente una composizione diversa, ma forse non avresti preso quello che volevi tu (magari le nuvole. Il cielo cmq mi sembra buono :)

La seconda a me piace...bel paesaggio, peccatoper la foschia. Con PS prova a radrizzarla un pò

idem la seconda...bel paesaggio, ma con questa foschia i colori sono troppo smorti

L'ultima mi piace...belli i colori del cielo e la contrapposizione con lo scuro degli alberi in primo piano.
Fossi in te proverei però a tagliare un pò di foto sotto, più o meno all'altezza del terrazzo della casa :)
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
per la prima purtroppo non potevo fotografare il sotto della collina. Hanno costruito un pezzo di superstrada - inutilissimo - li in mezzo al verde che dirvi un pugno in un occhio è poco!

Grazie per i commenti delle altre foto :pippotto:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Le foto sono state inserite nella galleria

Se poi le modificherai in qualche maniera, e vuoi cambiarle, ripostale qui e le modifico ;)
 
Alto