GDR-d20 Alchimista: razza

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Zaratustra ha scritto:
tra l altro ci sono dei talenti aggiuntivi che ti danno un tentacolo delle braccia e un gemello simbionte in modo da poter lanciare ancora piu bombe in un turno :asd: anche se poi sembreresti un boss finale di resident evil :V :V
3 scoperte per avere quella cosa non vale la pena

asfaltatore non azzardarti ad andare in melee con un coboldo :V


ma il tuo master è un coglione.
una classe uscita nel manuale base ha avuto manuale base+advanced, l'alchimista ha solo l'advanced se si esclude ultimate magic -_-
tanglefoot bomb sta in UM, altra roba sta in ultimate combat


digli di impararsi l'inglese che siamo nel 2013
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No non è per l' inglese, non ho ancora capito perchè non vuole, non lo sa precisamente nemmeno lui, roba troppo sgravata forse o non so che altro, bho semplicemente tutti i master hanno qualcosa che odiano e vietano, per me ad esempio quando creo un gruppo gli psion non esistono e mai esisteranno :rotfl:


ma si bardiel il melee è soltanto un' idea nel caso finiscano le bombe, o comunque una codata in più nel caso tiro una bomba e ho qualcuno ingaggiato in corpo a corpo, cioè un' attacco gratis non fa mai male
 

Nemo

Chosen one
Prendere un talento per usare un attacco da 1d6 una volta ogni tanto mi pare un discreto spreco ::\:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Asfaltatore ha scritto:
No non è per l' inglese, non ho ancora capito perchè non vuole, non lo sa precisamente nemmeno lui, roba troppo sgravata forse o non so che altro, bho semplicemente tutti i master hanno qualcosa che odiano e vietano, per me ad esempio quando creo un gruppo gli psion non esistono e mai esisteranno :rotfl:


ma si bardiel il melee è soltanto un' idea nel caso finiscano le bombe, o comunque una codata in più nel caso tiro una bomba e ho qualcuno ingaggiato in corpo a corpo, cioè un' attacco gratis non fa mai male
è come dire che al mio mago faccio prendere competenza nelle armi da guerra per usare un falchion in caso finiscano gli incantesimi.
se finiscono gli slot io PREGO, e sicuramente il mio ultimo incantesimo era porta dimensionale per vigliaccare via.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Pensandoci si, contato anche che l' attacco di coda di base lo ho, il talento serve solo a farlo diventare naturale e quindi aggiungerlo ad altri attacchi... forse avrebbe senso con un ladro per tirare qualche furtivo in più con l' alchimista mi sa che è meglio che lo lascio attacco base che è sempre meglio di una spada corta da 1d4

Eh si, penso che il coboldo la codardia la ha nel sangue, niente melee, resto col mutageno che aumenta la destrezza per sbombare e scappare
 

Spam Rulez

Chosen one
Asfaltatore ha scritto:
Stavo creando un nuovo personaggio per una campagna di pathfinder, ero gasato di farlo coboldo e ho dato un' occhiata a sta razza giocabile, ma sono impedito io o è del tutto impossibile farci un combattente corpo a corpo? Ha troppa poca forza per essere un guerriero o un barbaro, come ladro se la cava ma comunque ha la taglia piccola che abbassa i danni delle armi rendendole abbastanza ridicole.. Non so se esiste qualche talento che ti fa scalare di taglia o ti fa usare armi di una taglia più grande ma bho, resta comunque abbastanza ingiocabile sto pg

I coboldi sono fatti per essere carne da cannone.

Sono creature che hanno la naturale predisposizione ad attaccare in forze e di disporsi a palla di fuoco o a cono.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Poche ore fa il mio coboldo è morto, eravamo in un dungeon pieno di coboldi cosi' io andavo avanti e appena ne incontravo uno (avendo l' aspetto meno pezzente di loro) dicevo di andare a controllare cosa stava succedendo indietro cosi' gli altri del gruppo li accoppavano, 3 ombre sono spuntate dal muro e mi hanno attaccato di sorpresa facendomi solo danni alla forza, mi hanno colpito entrambe nonostante la mia CA18 e mi hanno azzerato la forza uccidendomi (già bassa di suo, 10), insomma giornata di lutto oggi, stanno decidendo se cercare qualcuno che mi resusciti o dimenticarsi di me, più probabile la seconda visto che ero solo un coboldo
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
senza offesa ma sembrava un attacco per ucciderti piuttosto premeditato:looksi:

ma qualsiasi caratteristica va sotto 0 ti uccide?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
aspetta oggi ho parlato di un guerriero coboldo mentre giocavamo

il potere di nefastus travarica le partite
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
A character with a Strength score of 0 is too weak to move in any way and is unconscious.
A character with a Dexterity score of 0 is incapable of moving and is effectively immobile (but not unconscious).
A character with a Constitution score of 0 is dead.
A character with an Intelligence score of 0 is comatose.
A character with a Wisdom score of 0 is incapable of rational thought and is unconscious.
A character with a Charisma score of 0 is not able to exert himself in any way and is unconscious.

Con 0 in carisma realizzi il solipsismo :V
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
o_o comunque io sapevo che i malus alle caratteristiche non si sommano si prende il piu forte
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
dipende. l'incantesimo di livello 1 raggio d'indebolimento prende il più forte perchè è uno spell di 1, se vai a vedere i veleni, le malattie, gli incantesimi più forti, le capacità speciali e straordinarie di certi mostri(specie i non morti) è tutto terribilmente cumulativo
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No ragazzi non era mirato, c' è stato un incidente di dado da parte di un compagno che non è arrivato ad aiutarmi, di solito è come dite voi per il risucchio ma per le ombre c' è espressamente scritto che si sommano i malus e se si arriva a 0 in forza il personaggio muore e diventa un ombra in 1d4 round... insomma una bella merda

Precisamente eravamo in sto tunnel, andavo per primo a qualche metro dagli altri per vedere se c' erano coboldi con cui parlare (visto che ero l' unico con il draconico), leggo una scritta sul muro in draconico che mi mette in allerta allora mi giro e torno dagli altri ad avvisarli di proseguire come al solito e non con me avanti, il tempo di girarmi e sbamm compaiono le 3 ombre (non si può bestemmiare il master perchè era un avventura prefatta, di solito usa quelle per vedere se il gruppo fallisce prima e se arriviamo a lv4 ne fa una sua). Delle 3 ombre 2 missano mentre la terza mi colpisce togliendomi 4 di forza (avevo 10 eh), si parte di iniziativa, naturalmente tiro 5 e sono penultimo, solo un ombra ha tirato meno di me, si procede con i turni e arriva il barbaro con il suo bel martellone spaccaterra non magico che colpisce e non fa danni (ombre de merda), poi subito dopo arriva il cavaliere (già abbastanza ferito) che ha giusto il tempo di arrivare in carica con il suo giavellotto +1, tirare un 1 e colpire la parete finendo per terra, ecco il turno delle prime 2 ombre che attaccano il cavaliere a terra e gli sminchiano la forza (nessun problema perchè aveva punteggio alto), il chierico arriva e pensa se aiutare il cavaliere senza macchia e paura di nobili origini o il coboldo che per un incidente al combattimento prima gli ha fatto quei 6 danni di fuoco da spargimento, cura il cavaliere e con il movimento si allontana trascinandolo per un po', provo a scappare e fallisco l' acrobazia (malus per il carico pesante dovuto al risucchio di forza), le ombre varie mi attaccano e azzerano la forza, il barbaro prova a cercare di prendere il mio cadavere per recuperare gli oggetti ma nada, il master ha tirato 1 sul d4 e appena passa un round rieccomi li come ombra, risultato non hanno un mio pezzo di corpo per resuscitarmi e non hanno il mio equip da vendere per comprare una resurrezione seria, lutto tra tutti i pg che sono scappati dalle ombre e hanno preso una strada alternativa, vanno a festeggiare in taverna la riuscita della missione, Banglash muore al livello 4.

Ora vorrei rifarmi l' alchimista ma rifarlo coboldo suona troppo lamerata come cosa, nel senso che ne esce uno e ne entra un' altro identico, senza contare che il villaggio salvato è abbastanza incazzato con i coboldi che gli hanno creato un sacco di problemi e sarebbe difficile inserirmi, avevo pensato a un alchimista RatFolk (non so come si traduce, sta sul manuale delle razze avanzate) ho la vostra benedizione?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
1339719098774.png
 
Alto