Proposte Alchimia

Silen

Get a life
Ritorniamo a parlarne in prospettiva futura? Dopo averci pensato un pò sopra la mia idea era di legarla sicuramente alla trasmutazione dei metalli (il famoso ferro in oro di faustiana memoria) e magari a qualche altro campo. Del tipo, si potrebbe dare dei bonus produzione per ogni tot livelli di Alchimia, in modo che la ricerca in questa "tech" abbia un influenza tangibile cosi come le altre tech influenzano eserciti, numero di azioni, trattati, commercio, ecc. ecc.

Altre idee o pareri? Come sapete non ci tengo particolarmente ad aggiungere tech "tanto per" lo faccio solo se vale la pena farlo.
 

Silen

Get a life
Appunto per questo chiedo il vostro parere ^__^
Se la si caratterizza bene ok altrimenti la depenno.
 

Balto

Ninja Skilled!
Imho no... Per fare monete c'è il commercio e ci si sbatte... Mi sa di scorciatoia.

Potrebbe aver senso se gli dai "incantesimi" diversi da magia e uno sceglie o scuola di magia o alchimia.

Rimango cmq fortemente scettico.

Tolto che se vedo qualcuno cambiare ferro in oro lo invado sull'istante a costo di attraversare mezzo mondo.
 

Nohant

Chosen one
beh io trasformo ferro in polvere da sparo asd.
mi scocerebbe però vedere la mia identità nanica sbraitata.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Più che altro inserirla a gioco in corso è un po' problematico.

Magari fosse stata presente dall'inizio avremmo potuto dare ai giocatori la scelta "magia o alchimia", con possibilità molto diverse e caratterizzate. Molto figo. Aggiungerla al fianco della magia proprio no. Aggiungerla come alternativa ora che tutti hanno investito in magia è difficile.
 
Mi adeguo a Mihk e Volatile, basta che però se mi voglio ricercare una Trasmutazione da risorsa a risorsa sia sensata e legata alle conoscenze della Magia, magari con costi e modalità utili per un "mid game", non certo per il turno 5.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Turno 5 di solito è ben più di midgame per la maggior parte dei leader :look:

Io direi direttamente no alle magie fabbrica-soldi. Avete già 1000 modi per fare soldi, mobbasta.
 
Mi piace pensare che questo Leader durerà almeno 30 turni :looksi:

Non dico soldificare ma fare risorse, magari spendendo soldi e cristalli
 

dixie

Ninja Skilled!
ma ho capito male o Alchimia si "sostituisce" a Magia?

Magia: blasting vari
Alchimia: fuffa vari

uhm...
 
Alto