Arti Visive Aiuto PS3 e sostituzione colore

Epitaffio

SoHead Technician
Raga avrei bisogno di una mano, ho una foto che dovrei modificare.

mouse.jpg


In pratica la maglia in primo piano è gialla e nera, io dovrei farla diventare rossa e nera (come quella in miniatura), ho selezionato lo strumento "sostituisci colore", ma il giallo me lo fa diventare rosa (mentre sul nero funge benissimo), perchè? Ho pensato fosse colpa del metodo dell'img (RGB 8) ma anche cambiando il risultato è lo stesso..
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Se fai vedere la foto è meglio. Ci sono tanti modi per sostituire il colore.
 

ding

Chosen one
uhm.. hai diversi modi per farlo.. alcuni complessi altri meno. al momento la cosa più facile che mi viene è fartelo e mettertelo :asd: quando avrò tempo, nei prossimi giorni, magari vedo di buttare giù due righe di tutorial, diciamo così (assieme alle 2 di background del pg per il pbf di rauf :( che non ho tempo di scrivere :()

il sistema più facile in questo caso, visto che uno dei due colori è il nero, e fare un controllo dell'hue (che non so com'è in italiano.. tonalità?)da image>adjustment>hue saturation, o il più comodo ctrl-u, e scorrere la barra hue (la prima) fino a raggiungere la tonalità che ti interessa.
qualcosa tipo questo, ecco. selezione della maglia (tutta, ma solo lei) per lasciare inalterate le miniature, e controllo hue e poi contrasto per migliorare un minimo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Uh uh, più facile del previsto.. grazie mille :)


Edit:
Per mettere il bianco? C'è un altro modo o posso usare sempre lo stesso? (così velocemente non mi soddisfa il risultato)
 

ding

Chosen one
eh, uhm.. il bianco e il nero non son facilissimi da ottenere per sostituzione, imho, sopratutto quando non è l'unico colore e vuoi mantenere le sfumature.. mo non ho tempo (e voglia) di fartelo che è tardi.. stanotte, casomai :asd:
 

ding

Chosen one
eh, boh.. dovrei farlo per spiegarti come fare (sopra te l'ho scritto mentre facevo), quindi.. :asd:
 
Alto