aiuto per piano salva-bilancio

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
Ho appena iniziato (3 settimane). A causa della mia niubbaggine ho speso denaro in maniera quasi-scellerata: "quasi" perchè ho comprato giocatori decenti il che mi permette di avere una squadra a dir poco competitiva per la mia serie, "scellerata" perchè ho preso anche giocatori farlocchi, rivenduti in perdita o ancora lì a pesare sul bilancio, preso e licenziato assistenti a vuoto più volte, attivato la giovanile e anche lì presi e licenziati scout...Insomma, matte spese, matte risate.

Ora vi dico la situazione attuale e vediamo se qualcuno tira fuori qualche idea valida.
cassa: -190k
perdita settimanale prevista per la prossima settimana (solo spese ordinarie): -30k
squadra: così come è ora, vince con certezza tutte le partite, bot o non bot...


Per risanare ci sono varie strade possibili, tutte però richiedono come premessa la cessione di uno o due giocatori per ridurre con urgenza il debito che al momento mi costa 5k settimanali di interessi. Il problema è capire chi vendere e chi licenziare.

1) chiudere le giovanili o mandare via 2/3 scout: nel primo caso quasi basterebbe a frenare la discesa ma il mio intuito mi dice che non sarebbe una scelta lungimirante; la seconda opzione è più accettabile magari combinata ad altri licenziamenti o ridotta al licenziamento di un solo scout.

2) assistenti
La mia situazione attuale è questa:
Allenatori portieri: 0 (0 €)
Allenatori assistenti: 9 (16 200 €)
Psicologi sportivi: 0 (0 €)
Portavoce: 0 (0 €)
Ragionieri: 1 (1 800 €)
Fisioterapisti: 2 (3 600 €)
Medici: 1 (1 800 €)
Total: 13 (23 400 €)
Potrei tagliare medici fisio ragionieri e qualche assistente, il che unito al licenziamento di 1 o 2 scout potrebbe mettere in pari il bilancio. Ma non so quanto serva effettivamente ogni assistente e inoltre licenziarli vorrebbe dire aumentare di un pò il debito.


La mia idea è di vendere poco, quel tanto che basta per darmi qualche settimana di tranquillità e nel frattempo usufruire dall'aumento delle entrate per sponsor e biglietti che deriva dal vincere partita dopo partita. Questo, unito a qualche piccolo licenziamento qua e là, mi porterebbe a stabilizzare le perdite. Poi ai 3/4 di campionato vendo ancora qualche giocatore che magari intanto è scattato e per la prossima stagione faccio affidamento soprattutto alle giovanili.

Oppure, se mi dite che il guadagno di sponsor e biglietti non può aumentare di molto anche se vinco, sono costretto a vendere un bel pò e vedere un pò quel che succede.

Vi dico un pò i giocatori buoni che ho:

1) c'è un portiere 22enne TSI=1440 vicino allo scatto in accettabile che ho già in vendita a costo 0 perchè mi sono accorto (?) del fatto che io non alleno parate e quindi non mi serve...non so quanto ci potrò ricavare, penso niente anche se io l'ho pagato un bel pò (lo vendo perchè costa troppo di stipendio per quel che vale, meglio prendere un vecchio qualsiasi insufficiente che costa molto meno di stipendio...) Oppure potrei allenare a un giro parate, ma scatterebbe? Anche senza assistenti portieri?

2) Poi c'è un centrocampista 25enne [potente] TSI=1400 con buono regia (fresco di scatto) e buono passaggi, solo che è insufficiente resistenza e forma. Quanto dite che ci potrei ricavare?

3) un 26enne TSI= 1330 [tecnico] accettabile in: forma, resistenza, regia, difesa e insufficiente in cross (potrebbe essere prossimo allo scatto in regia o difesa)

4) 19enne TSI =1410 [potente] accettabile in: forma, resistenza regia, insufficiente in: cross e passaggi. Questo dovrebbe scattare in regia a breve, giusto?

5) 26 enne TSI=2490 ma insufficiente di forma, buono in : resistenza e regia; accettabile in cross e insufficiente in attacco e calci piazzati. Sono convinto che sia vicinissino all'eccellenza in regia, è vero? Quanto vale adesso e quanto varrebbe dopo lo scatto?

6) 17enne TSI=570 (scarso di forma). CRedo sia una mezza punta. Regia: accettabile (appena scattato) insufficiente in: cross passaggi attacco. Si può vendere bene o mi conviene cercare di farlo scattare ancora?


Beh boh, suggerite... :pippotto:

 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
anzi tutto togli i medici e ragionieri che non servono a nulla

poi quando ho piu tempo ti dico
 
A

Anonymous

Guest
ho allenato regia e continuerò almeno per una settimana perchè mi aspetto qualche altro scatto, poi potrei allenare qualsiasi altra cosa tranne parate perchè ho parecchi giovani in tutti i reparti

non ho ancora deciso cosa allenerò in maniera definitiva, penso regia o cross
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ti consiglio di allenare sempre la stessa cosa

di solito all inizio regia è la cosa migliore


vendi tutti i giocani che non alleni e compra giocatori media eta con esperienza

edit no nti preoccupare all inzio è normale fare ste cose nelle prime 2 partite cambiai tutta la rosa 2 volte
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
1) chiudere le giovanili o mandare via 2/3 scout: nel primo caso quasi basterebbe a frenare la discesa ma il mio intuito mi dice che non sarebbe una scelta lungimirante; la seconda opzione è più accettabile magari combinata ad altri licenziamenti o ridotta al licenziamento di un solo scout.

Tieni uno scout solo.

2) assistenti
La mia situazione attuale è questa:
Allenatori portieri: 0 (0 €)
Allenatori assistenti: 9 (16 200 €)
Psicologi sportivi: 0 (0 €)
Portavoce: 0 (0 €)
Ragionieri: 1 (1 800 €)
Fisioterapisti: 2 (3 600 €)
Medici: 1 (1 800 €)
Total: 13 (23 400 €)
Potrei tagliare medici fisio ragionieri e qualche assistente, il che unito al licenziamento di 1 o 2 scout potrebbe mettere in pari il bilancio. Ma non so quanto serva effettivamente ogni assistente e inoltre licenziarli vorrebbe dire aumentare di un pò il debito.

Medici servono solo se hai infortunati LICENZIA
Ragionieri se hai un bilancio in attivo LICENZIA
9 Assisenti sono veramente troppi LICENZIA



1) c'è un portiere 22enne TSI=1440 vicino allo scatto in accettabile che ho già in vendita a costo 0 perchè mi sono accorto (?) del fatto che io non alleno parate e quindi non mi serve...non so quanto ci potrò ricavare, penso niente anche se io l'ho pagato un bel pò (lo vendo perchè costa troppo di stipendio per quel che vale, meglio prendere un vecchio qualsiasi insufficiente che costa molto meno di stipendio...) Oppure potrei allenare a un giro parate, ma scatterebbe? Anche senza assistenti portieri?LASCIA PERDERE VENDILO

2) Poi c'è un centrocampista 25enne [potente] TSI=1400 con buono regia (fresco di scatto) e buono passaggi, solo che è insufficiente resistenza e forma. Quanto dite che ci potrei ricavare? POCA ROBA HA 25 ANNI ED E' SCATTATO ORA

3) un 26enne TSI= 1330 [tecnico] accettabile in: forma, resistenza, regia, difesa e insufficiente in cross (potrebbe essere prossimo allo scatto in regia o difesa) MAH

4) 19enne TSI =1410 [potente] accettabile in: forma, resistenza regia, insufficiente in: cross e passaggi. Questo dovrebbe scattare in regia a breve, giusto? VENDILO ANCHE SE CI FAI POCO

5) 26 enne TSI=2490 ma insufficiente di forma, buono in : resistenza e regia; accettabile in cross e insufficiente in attacco e calci piazzati. Sono convinto che sia vicinissino all'eccellenza in regia, è vero? Quanto vale adesso e quanto varrebbe dopo lo scatto? ALLENALO SE FAI IN TEMPO GUARDA SU HO

6) 17enne TSI=570 (scarso di forma). CRedo sia una mezza punta. Regia: accettabile (appena scattato) insufficiente in: cross passaggi attacco. Si può vendere bene o mi conviene cercare di farlo scattare ancora? VENDILO




 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io ti direi di levare le giovanili nuove e tenere il metodo vecchio finchè non hai un bilancio più o meno stabile, se proprio vuoi tenerle perchè sono fighe e divertenti allora ti direi di limitare ad uno scuot.
 

Mabelrode

Get a life
Uppo molti dei consigli..
Io ti consiglio di finire la settimana in regia e poi settare la squadra così:
1. Assistenti:
Allenatori portieri: 9
Allenatori assistenti: 1 (uno tienilo, serve per la forma.. ma non superare mai 10 come somma)
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: * (vinci sempre? guarda che i portavoce degli sponsor garantiscono parecchie entrate.. io mi mantenevo solo con quelli e infatti ne ho costantemente 9... a che livello hai gli sponsor? )
Ragionieri: 0 (cominciano a servire oltre i +600k mi pare.. per il resto non servono una sega)
Fisioterapisti: 5 (e metti intensità di allenamento 100%)
Medici: 0
Total: 15

2. Giovanili.
Chiudile ed investi in quelle tradizionali per le prime stagioni. Vedi tu quanto vuoi investire.. ricordati che più investi più velocemente aumenteranno di livello e che, una volta arrivate a "eccellente" dovrai spendere costantemente 20k per mantenerle. Se sei in crisi finanziaria comincia con 5-10k. Aspetta fintanto che non sono a "debole" o "insufficiente" e poi comincia a pescare sempre e solo portieri.

3. Allenamento.
Allena "Parate" al 100% con 9 assistenti portieri
Tieni fisso un portiere per la tua squadra (rigorosamente italiano) e, quando avrai raggiunto formidabile-straordinario bloccalo con "allenamento individuale" oppure vendilo altrimenti il suo stipendio ti rovina. Nel frattempo allena portieri giovani fino a fargli fare il primo scatto poi vendili.. se compri/peschi bene bastano un paio di settimane.

4. Calcio mercato.
Guarda gli stipendi dei tuoi giocatori e screma gli stranieri non fondamentali.. gli stranieri, con il loro 20% ti portano in rovina senza che tu te ne accorga.
Comincia a cercare portieri 18 enni accettabili (o anche insuff.) falli scattare e poi vendili.. non prendere 17enni perchè per ora costerebbero troppo. Quando la tua economia sarà più florida potrai permetterti un portiere migliore e giovani più forti da allenare.. o, semplicemente, di cambiar tipologia di allenamento e di giovanili.


P.S: Come chiudi il bilancio su due settimane? quando giochi fuori casa, se ho ben capito, fai -30k.. quando giochi in casa?
 
A

Anonymous

Guest
Mabelrode ha scritto:
Uppo molti dei consigli..
Io ti consiglio di finire la settimana in regia e poi settare la squadra così:
1. Assistenti:
Allenatori portieri: 9
Allenatori assistenti: 1 (uno tienilo, serve per la forma.. ma non superare mai 10 come somma)
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: * (vinci sempre? guarda che i portavoce degli sponsor garantiscono parecchie entrate.. io mi mantenevo solo con quelli e infatti ne ho costantemente 9... a che livello hai gli sponsor? )
Ragionieri: 0 (cominciano a servire oltre i +600k mi pare.. per il resto non servono una sega)
Fisioterapisti: 5 (e metti intensità di allenamento 100%)
Medici: 0
Total: 15

2. Giovanili.
Chiudile ed investi in quelle tradizionali per le prime stagioni. Vedi tu quanto vuoi investire.. ricordati che più investi più velocemente aumenteranno di livello e che, una volta arrivate a "eccellente" dovrai spendere costantemente 20k per mantenerle. Se sei in crisi finanziaria comincia con 5-10k. Aspetta fintanto che non sono a "debole" o "insufficiente" e poi comincia a pescare sempre e solo portieri.

3. Allenamento.
Allena "Parate" al 100% con 9 assistenti portieri
Tieni fisso un portiere per la tua squadra (rigorosamente italiano) e, quando avrai raggiunto formidabile-straordinario bloccalo con "allenamento individuale" oppure vendilo altrimenti il suo stipendio ti rovina. Nel frattempo allena portieri giovani fino a fargli fare il primo scatto poi vendili.. se compri/peschi bene bastano un paio di settimane.

4. Calcio mercato.
Guarda gli stipendi dei tuoi giocatori e screma gli stranieri non fondamentali.. gli stranieri, con il loro 20% ti portano in rovina senza che tu te ne accorga.
Comincia a cercare portieri 18 enni accettabili (o anche insuff.) falli scattare e poi vendili.. non prendere 17enni perchè per ora costerebbero troppo. Quando la tua economia sarà più florida potrai permetterti un portiere migliore e giovani più forti da allenare.. o, semplicemente, di cambiar tipologia di allenamento e di giovanili.


P.S: Come chiudi il bilancio su due settimane? quando giochi fuori casa, se ho ben capito, fai -30k.. quando giochi in casa?

ehm, no ho fatto una stima di quanto avrei perso in quella situazione e in due settimane perdevo qualcosa tipo 60k, dopo gli interessi sarebbero diventati insostenibili mi sa

ho già agito venerdì scorso prima dell'aggiornamento economico, ad ogni modo il tuo punto 1 mi sarebbe costato da solo 50k di assistenti e dopo aver finito la settimana in regia mi sarei trovato direttamente a -300k --->game over Inoltre con un debito così non posso fare alcuna offerta di mercato e quindi gli altri punti del tuo discorso non sono attuabili.

Ad ogni modo grazie dei consigli, l'idea dei portieri non era male, ma ho deciso di fare regia dopo aver venduto qualche giocatore, sperando di ricavare soldi a sufficienza per risistemare squadra e giovani da allenare. Intanto ho licenziato parecchi assistenti, 2 scout e molti giocatori inutili, portando il negativo di questa settimana a -18k che con l'amichevole si ridurrà un pochino e la prossima settimana con l'incasso in casa dovrebbe andare in positivo. Ora tutto sta a vedere quanti soldi faccio coi 6 o 7 giocatori all'asta (la maggior parte segacce) Poi mi prendo vecchi nei ruoli dove mi manca qualcosa e giovani a centrocampo da allenare. Vedremo...

Ma mi spieghi che cosa fa di preciso il portavoce?
 

Mabelrode

Get a life
Ma nel bisettimanale quanto fai?
Comunque mi son spiegato male, il punto 1 è una condizione da raggiungere, non la prima cosa da fare.. quelli sono gli assistenti della mia squadra che, visto che non ci metto più mano, ho messo in quella condizione e l'ho lasciata vegetare.. in 2 mesi avrò fatto 4000k quindi in linea di massima funziona.
Per far soldi l'ultima tipologia di allenamento che ti consiglio è proprio regia.. si è inflazionata un sacco.. un tempo un buon centrocampista costava un fottio quindi è diventata una "moda" quella di allenare regia, cosa che ha abbattuto i prezzi. Il rapporto tra stipendio e costo di vendita non è per nulla vantaggioso, ti consiglio di confrontare i costi di trasferimento di un buon terzino/ala/attaccante/portiere con quello del corrispettivo centrocampista e vedrai che non è una bella scelta.
Io ho allenato regia a suo tempo, ma l'ho fatto una volta raggiunta la tranquillità economica e con la funzione di creare dei buoni giocatori per la squadra.. prima ho allenato parate per poi passare a difesa dove ho fatto effettivamente un fottio di soldi.
 
A

Anonymous

Guest
bene

bilancio risanato: da -220k a +8k

formazione da campionato rifatta quasi allo stesso livello della precedente

presi alcuni giovani (niente di eccezionale causa soldi) da allenare in cross

allenerò ancora per una o due settimane regia perchè ho 4 giocatori allo scatto, spero di non sbagliarmi

grazie a tutti dell'appoggio morale, vi inviterò ai festeggiamenti per la promozione :snob:
 

Mabelrode

Get a life
Buona scelta quella di allenare Cross.. le ali e i terzini valgono decisamente tanto..

P.S: Ricordati che si allenano anche i terzini quindi ti consiglio di prendere qualche giovane anche in quel reparto
 
Alto